2014 fine dei plasma, quale sarà il vostro prossimo tv?

http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55hu8500-201404163710.htm

Cattura.jpg


.
 
ciao Abart ho letto anche quella.
dice che lo scaler del Samsung e' il migliore esistente. So che Samsung ha degli ottimi scaler e che rende ottimamente anche il segnale SD. E' il motivo per il quale a casa ho un Samsung. :-)
Il concetto che volevo far passare- e' che la necessita' dello scaling -a parita' di pannello- peggiora il segnale. Come dice Plasm-on anche i segnali SD si vedono meglio su un display SD (a parita di qualita' del display).

McKenzie nelle recensione del Panasonic TX-L65WT600 4K lo conferma:

Scaling is a necessary evil, with 1:1 mapping always being preferable1080p content will always look best on a 1080p screen.

spero di avervi aggiunto un ulteriore elemento per la scelta del tv.
ciao Michele
 
fine del plasma e infatti sono corso ai ripari ed ho preso proprio uno degli ultimi 55ST60 :D sono felicissimo!!! fino all' OLED a prezzi umani sono a posto :D
 
per chi si accontenta di un plasma LG (a mio avviso comunque meglio dei led/lcd che ho visto in giro) segnalo che finalmente LG Italia ha messo sul mercato la sua gamma 2014/2015 di Tv al plasma DOPO che la gamma precedente era progressivamente scomparsa da tutti i negozi, il ché mi aveva fatto temere l'abbandono definitivo dei plasma anche da parte di LG, contravvenendo alla promessa fatta al CES di Las Vegas).

invece hanno mantenuto la promessa, ed ecco i nuovi Plasma FullHd:
60 pollici 60PB690V

50 pollici 50PB660V

50 pollici 50PB560V


tutti con doppio sintonizzatore (terrestre anche DVB-T2 e satellitare DVB-S2)
i primi due sono anche smart

ci sono anche modelli HdReady, ma quelli non li considero
 
Ultima modifica:
Spero che siano migliori dei plasma della scorsa stagione, purtroppo LG è l'unico marchio che ha sempre prodotto plasma inferiori e non di poco a Panasonic e Samsung.
 
Spero che siano migliori dei plasma della scorsa stagione, purtroppo LG è l'unico marchio che ha sempre prodotto plasma inferiori e non di poco a Panasonic e Samsung.
"Se na venno sempre i migliori"... :O Sarebbe bello se potesse ripetersi trà LG e Panasonic, la stesa cosa che avvenne all'epoca trà Panasonic e Pioneer...
 
Ultima modifica:
Non credo proprio che possa succedere, LG ha il monopolio dell'Oled per ora, ti pare che spende soldi per comprare la tecnologia plasma di Panasonic? E' Panasonic che ha sbagliato a terminare la produzione dopo aver sviluppato la serie 60 che ha davvero prestazioni che potevano benissimo reggere un altro anno.
 
pure io trovo contraddittorio lo sforzo di pana e sam per la serie 60 e 8500 per poi smettere nel 2014. ancor piu' di sam che come economics e' messa meglio di pana.

probabilmente le proiezioni del marketing sulla fetta di mercato plasma sono proprio esigue, ma allora non capisco lo sforzo del 2013.
 
Scelgo oled, ne ho visto uno e nonostante girasse un filmato costruito ad hoc, non mi convinceva al 100%.
Ne parliamo tra un paio di anni. Ovviamente quando prezzo e performance visive saranno in un punto adatto all'acquisto. Il pioniere in questo campo, non fa per me.
 
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum ma è da un pezzo che leggo i vostri post.
Fine dei plasma?? la risposta per quel che mi riguarda è una sola...plasma tutta la vita...almeno fino a che gli oled non diventeranno una realta apprezzabile ad un prezzo umano e longevi di durata ma penso che passeranno diversi anni...dal tronde come i plasma inizialmente e le migliorie nel corso degli anni fino alla serie 60 che a mio parere è il top e tanto per esprimere un'altro parere i 4k non servono a un tubo a meno che non si tratti di schermi molto grandi tipo 84 pollici ma da 2 metri non vi è differrenza tra un full hd e un 4k di pari dimensioni...(a meno che non si vada su con il polliciaggio ovviamente)
Non vorrei andare ot ma avrei una richiesta da fare a plasm-on: sto per aquistare un secondo plasma serie 60 ovviamente ed è da settimane che mi scervello per la dimensione del pannello...per la geometria della stanza ho due possibilita: posizionare il plasma a 2mt o a 2,9mt. attualmente vedo un 42st60 dalla posizione dei 2mt (aumentabile fino a 2,2-2,3) e per me è piccolo e quindi il 42 lo appendo in cucina e in camera lo rimpiazzo con....e qui scatta il dramma...50 o 55 pollici? non vorrei prendere un 50 gt o vt che sia e tra un paio d'anni dire cavolo se avessi preso il 55....il budget fino al 55 c'è il dubbio ma da 2,2-2,3 metri non sara troppo grande? da 2,9 di sicuro e' troppo piccolo di contro il 50 da 2mt sarebbe perfetto ma un domani me ne pentiro? (essendo la tendenza piu si va avanti piu si ricerca un polliciaggio maggiore anche perche ci si abitua di piu alle dimensioni)
vedo quasi solo bluray e materiale ad alta definizione diciamo 90% bluray e 10% DVB-T è l'uso che faccio e vorrei uno schermo che sia quello definitivo per svariati anni.
Grazie in anticipo
 
.il budget fino al 55 c'è il dubbio ma da 2,2-2,3 metri non sara troppo grande? da 2,9 di sicuro e' troppo piccolo di contro il 50 da 2mt sarebbe perfetto ma un domani me ne pentiro? (essendo la tendenza piu si va avanti piu si ricerca un polliciaggio maggiore anche perche ci si abitua di piu alle dimensioni)

Non è una gara a chi ce l'ha più grosso (per molti si a dire il vero), la dimensione deve essere qualla giusta in rapporto alla distanza di visione. Se stai a 2,2m un 50" è già un ottima misura, con il 55" arrivi a 2,5m. Ma se vai a 3m od oltre ci vuole un 60/65".

PS. Qui sei OT con questo argomento, magari spostati nella sezione corretta del forum.
 
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum ma è da un pezzo che leggo i vostri post.
Fine dei plasma?? la risposta per quel che mi riguarda è una sola...plasma tutta la vita...almeno fino a che gli oled non diventeranno una realta apprezzabile ad un prezzo umano e longevi di durata ma penso che passeranno diversi anni...dal tronde come i plasma inizialmen..........[CUT]

Se guardi Bluray al 90% e la tua distanza di visione è 2.2 metri un 55" è perfetto.
 
Grazie vodolaz e Aenor per le vostre risposte
Oggi sono andato al centro commerciale della mia zona e ho visto il 55vt60 e in parte era esposto il 50gt60...girava una demo di presentazione panasonic...
beh che dire...non pensavo che la differenza di 5 pollici fosse cosi abissale...
il 55 è enorme:) sono rimasto piu di 1 ora a giocare con i controlli:D
l'audio è fantastico le barre laterali fanno il loro sporco lavoro suono ben direzionato e molto limpido
L'unica cosa che non mi piace...gusti personali ovviamente è la staffa a V...è troppo alta per i miei gusti...misurato con il metro lo schermo misura 8cm abbondanti dalla parte superiore della base...
Scusate se sono andato ot...sto imparando a muvermi nel forum...cerco la sezione giusta...
grazie
 
Per ora senza TV. In attesa che gli OLED funzionino a modo e risolvano i problemi di gioventu'.
E che arrivi ad un prezzo umano un 65" DRITTO e (se proprio proprio) anche 4k. Quindi una cosa che per ora non esiste, ma che arrivera' sicuro. Per ora mi stanno riparando quello in firma, spero che regga fino a quando arrivi quanto auspicato sopra. In casa mia un LCD non entra, piuttosto non guardo la TV.
 
Questa è proprio la discussione giusta per il mio quesito nuovo di pacca! :D
Proprio questa mattina ho avuto (finalmente) buone notizie che riguardano la sfera lavorativa e quindi anche economica. Se la cosa va in porto, credo che in autunno (o comunque entro il 2014) potrei avere la possibilità di realizzare il mio sogno, che fino ad ora si chiama Panasonic 65VT60. :cool:
Ora visto che ancora è presto per puntare su gli Oled (tranne che entro l'anno non presentino un Oled piatto FHD da 65" su cui poter far affidamento ed a prezzo accessibile :mc: ), la domanda è:

Secondo voi che possibilità avrei di trovare ancora Il Plasmone? :rolleyes: :(
 
Ultima modifica:
A settembre se non sbaglio di solito c'è una manifestazione annuale (che adesso non ricordo come si chiama), dove presentano le novità, giusto? Ma nessuno a sentito parlare di progetti Oled FHD? A me adesso (e anche per un bel pò di anni credo) del 4k non me ne può fregà di meno, tenuto conto anche dei contenuti in mio possesso e che non tutti arrivano all'1k. :D
 
Ultima modifica:
Top