Per curiosità, quali sono questi Mediaplayer?
Aspetto con ansia la tue impressioni sul Mede8er...
sarò breve. esperienza med600 fallita miseramente !!
comunque ho deciso di concludere la mia ricerca di un player e settimana prox mi prendo il più scrauso ed economico, perchè ho capito che sia uno da 59euro che uno da 399euro fanno pena uguale.
mi spiego:
ero un sereno possessore di uno storico e leggendario fantec fhds, un mediaplayer del 2008, che era un vero portento con una gestione software spartana ma praticissima. poi purtroppo avendo iniziato a prendere hd da 3 e 4tb quel lettore aveva una gestione del file system che non riconosceva hd oltre i 2tb per cui ho dovuto cercare un nuovo lettore.
da lì è iniziato l'incubo.
fantec alu, fantec raymovie, dune 303, dune smart, minix neo x7, wd play 3 gen ed infine questo med600.
tutti uguali. alla fine cambia di poco l'interfaccia (in realtà medesime royalty di controllo) ma gira e rigira hanno tutti le stesse pippe.
lag, rallentamenti, blocchi, info non sufficienti, strutture di gestione scraping scompigliati, accessi buggosi, telecomandi cinesi da 2 euro, insomma, pensavo che aumentando la spesa mi arrivasse un box con una parvenza high-end sia a livello costruttivo che di uso migliore e non una scatoletta di plastica che si friggesse dopo 1 minuto, ma sono arrivato alla conclusione che se non prendi un popcorn da 500euro sono tutti dei giocattoli taiwanesi da bancarella del pesce.
ed ho anche tristemente notato che sempre nella stessa casa (la ottima fantec ad esempio) il processo produttivo dei prodotti si è in questi anni impoverito e di molto. e questa tendenza è avvenuta su tutti i vari brand.
per cui questo med è l'ultimo player che provo.
ovvio che per chi ha nas, samba, upnp e server vari da cui attingere in rete locale i propri film, allora può aver senso (ma anche no), spendere 170euro per un player tipo il med, ma visto che io non uso nulla, non ho in rete nulla, non gestisco nulla, diventa irritante che l'unica cosa che cerco e cioè AFFIDABILITA' TOTALE manchi.
servizi come youtube, goggle internet ecc non li uso. ormai essendo abituato a monitor 4k, navigare su un 1080p (risoluzione del mio vpr) è infattibile. anche se navigare via med600 è insulso a prescindere.
la mia gestione film è questa:
ho un rack di hd in rete cablata (quindi niente wifi ma via cavo) che collego direttamente via usb al lettore.
ho un bacino di 50tb (esatto avete capito bene, cinquanta terabyte di hd) dove pesco la mia collezione di film. collezione che ho digitalizzato tra il 2009 e il 2012 ed ora prendo direttamente dai formati dcp (lavoro nella proiezione cinematografica).
per cui cerco un lettore che possa leggere senza nessun problema, con tutte le info a video in modo istantaneo e con tutti i possibili accessi in modo istantaneo di navigazione nel/tra/sui film.
ma purtroppo ogni lettore provato ha un incedimento di quà un incedimento di là.
per cui ho deciso, vado su amazon, cerco il lettore più schifoso ed economico e il giorno che deciderò di spendere 500euro prenderò un popcorn, oppure un htcp (però lì siamo sui 600euro e oltre).
dal momento che a me serve solo mettere in play un semplice mkv (5, 10 ,20, 50gb è indifferente) a sto punto visto che tutti i player fin'ora provati sono stati tutti (chi per una cosa chi per l'altra) deludenti, prendo il più economico, perlomeno non mi rugherà averci speso 200euro.
tutti questi player sono scatolette da 49euro e ce le fanno pagare il triplo.
quando spendo i miei soldi voglio che siano spesi bene e a mio avviso questo med600 non vale più di 50euro. stessa cosa tutti gli altri player provati.
sarò io esigente?
forse, sta di fatto che mi prendo un mediaplayer da 50euro e almeno non potrò lamentarmi sul prezzo.
p.s. poi vi aggiornerò se sarò soddisfatto o meno.
p.p.s. con questo intervento non voglio criticare in senso assoluto il med600, ma per il mio uso e le mie aspettative (per via che tutti lo elogiano come se fosse il king per eccellenza dei mediaplayer) è stata un'esperienza completamente insufficiente.
p.p.p.s. vorrei un vpr 4k ma purtroppo partono dai 9mila euro a salire...
