Nuovi Sony bravia al CES 2014

Sono d'accordo, è comunque un buon tv . Al buio il nero-grigio si nota però, fatto l'occhio, si lascia anche apprezzare per altre qualità ( gestione movimento e dettaglio ).
Il design piace anche a me più del W905 ( non ci voleva molto, in quest'ultimo trovo che la base sia troppo grande e le linee tonde facciano a botte con la semplicità del pannello quadrato ).

Il W955 è più bellino a patto di non utilizzare i supporti in modo centrato (in quel modo sempra un design di 10 anni fa ).
 
Sabato sono stato in un MW ed ho visto dal vivo questo nuovo W955. Dai vari commenti mi aspettavo un CRT che trasmettesse solo in bianco e nero... e invece, mi sono trovato un buon televisore con un buon compromesso qualità/prezzo. Ovviamente non ho potuto provarlo in un ambiente buio per valutare il livello del nero... ma tutto sommato non mi è se..........[CUT]
Purtroppo la prova in ambiente completamente oscurato è determinante per la verifica sul nero. Per ciò che riguarda la linea (design) rispetto al w905, e rispondo a N4rut0, è risaputo che è un elemento del tutto soggettivo, e che ha un'importanza minore rispetto alle qualità (o pecche) tecnologiche.
 
personalmente il w955 come design mi pare abbastanza brutto, considerando poi che dovrei tenere i piedini in posizione centrale perchè altrimenti escono dal mobile... in aggiunta a questo non sopporterei un nero che è grigio, lo capirei su una tv di fascia media ma sul top di gamma proprio non è ammissibile, guardare film al buio per me è fondamentale. Aspetto pertanto l'arrivo del 55w828 sperando si comporti bene come il 50. Certo è che Sony si è limitata al minimo indispensabile per la gamma fullhd quest'anno... tanto valeva fare una serie unica fatta bene in ogni aspetto piuttosto che fare un w8 buono e un w9 mediocre! Se non altro restanto sul w8 si porta a casa un buon 50" a poco più di 800 euro e un 55" spero a poco più di 1000 come street price ;)
 
Ultima modifica:
personalmente il w955 come design mi pare abbastanza brutto, considerando poi che dovrei tenere i piedini in posizione centrale perchè altrimenti escono dal mobile... in aggiunta a questo non sopporterei un nero che è grigio, lo capirei su una tv di fascia media ma sul top di gamma proprio non è ammissibile, guardare film al buio per me è fondament..........[CUT]

Scusa zLaTaN_85....mi sembra che tu abbia il 40HX700 .....il nero del W955 è comunque superiore a quello del tuo tv. Se il tuo non ti sembra carente allora vai tranquillo anche con il W955. Se poi vuoi il meglio , altro discorso

Poi è un mio parere ma il W828 non è così distante dal W955 ( il gap non è di certo percepibile come per il W905 )
 
Ultima modifica:
Le differenze estetiche sono troppo soggettive per commentarle ma la differenza tra un pannello VA è un IPS è tangibile. Il mio toshiba ha un S-PVA del 2010, un signor pannello nonostante l'elettronica sia datata e neanche troppo evoluta. Lo avrei cambiato con l'hx855 ma non sono riuscito e non lo trovo più se non qualche 46 da esposizione, il 905 si trova ancora per poco ma esteticamente non mi piace molto ed a quel costo deve piacermi. Speravo nel 955 che preferisco esteticamente (con supporti all'estremità) rispetto il 905 ma non mi convince nonostante l'elettronica di qualità, cercherò di testarlo meglio ma la speranza è poca.
Il passaggio da VA a IPS non è indolore per il cinema, per TV da salotto invece la differenza non si nota, siamo pari, per i videogiochi invece decisamente meglio IPS.
 
se dai un occhiata a pagina 119 e 120 ho postato diverse foto,la qualità non è eccelsa ma un idea del nero la danno.
si può cmq notare che non ci si trova davanti ad un grigio,non si ha la profondità del 905 ma la qualità del nero è più che accettabile.
di sicuro non è indecente o mediocre come qualcuno vuol far credere.
 
Scusa zLaTaN_85....mi sembra che tu abbia il 40HX700 .....il nero del W955 è comunque superiore a quello del tuo tv. Se il tuo non ti sembra carente allora vai tranquillo anche con il W955. Se poi vuoi il meglio , altro discorso

Poi è un mio parere ma il W828 non è così distante dal W955 ( il gap non è di certo percepibile come per il W905 )
Ho anche un plasma Pana, la firma è vecchiotta ormai :D e in ogni caso il nero dell'HX700, ben calibrato, non ha nulla da invidiare agli LCD attuali (si aggira sugli 0,05 CD/m2 mi sembra di ricordare). Cmq in ogni caso ritengo che una TV nuova, anno 2014, spacciata come top di gamma, non sia accettabile un nero così alto, perchè è un deciso passo indietro non solo rispetto alla fascia media di quest'anno, ma pure rispetto ai modelli 2013, 2012 ecc... Questa è ovviamente una mia personale opinione, ritenendo il livello del nero decisamente importante per una buona visione al buio, ci sarà sicuramente a chi non interessa questo aspetto
 
Ultima modifica:
Ottimo tv ma non ho capito se regge in visione SD....Immagino che sia più o meno lì con l'X9005A ma speravo si trattasse meglio questo segnale per rendere i 4k più appetibili .
Sicuramente è il miglior 4k di questo tipo ma, in prospettiva, mi sembra che con il nero siamo ormai ai limiti degli Lcd con retro a Led ( è già tanto che non sia peggiorato in stile W955 ).

Sarò tra i pochi ma a me questo design piace , al limite anche senza i diffusori ( ma non sarebbe meglio se fossero opzionali-separabili tipo Pioneer Kuro ?)
 
Sony stabilisce il nuovo punto di riferimento in ambito 4K (score 10/10):
KDL-65X9005B - recensione TrustedReviews http://www.trustedreviews.com/sony-kdl-65x9005b_TV_review

Bah in realtà la Samsung é dall'F9000 arrivando all'HU8500 che prende 10/10
Devo dire che lasciarsi un margine con le votazioni sarebbe cosa buona e giusta, capisco siano tutti ottimi prodotti ma così non si aiuta un appassionato, é evidente che per quanto buoni non possano essere perfetti, altrimenti lascino perdere gli oled e i full led che basta un edge led per raggiungere la perfezione...e rifondano tutti i poveretti che negli anni si sono beccati pannelli ingiustificabili sentendosi dire che coni di luce e imperfezioni varie erano caratteristiche intrinseche della tecnologia edge led.
 
Ultima modifica:
In SD dovrebbe essere leggermente superiore il Samsung HU8500.
Purtroppo il miglior 4K in circolazione da 65" con local dimming l'ha riservato solo al mercato USA.

Alcune immagine del riprodotte dal 65X9005B
132330p0eg47ajff303tpg.jpg


1323308b03jfojfo5po0xd.jpg


132329en1kedkdpjaizjkk.jpg


13232233t057j3uuo03os6.jpg


@malvagio
si concordo, per me tecnicamente sono alla pari.
 
Ultima modifica:
Sono andato a vedere l'x9005 da 55", il video era un concerto dei muse in 4k. Il tv esteticamente è molto bello, il display a me non fa impazzire forse colpa del materiale che ci fanno girare. L'lg 970 con i filmati in mezzo la natura mi aveva impressionato. L'audio è molto buono ma x me è un aspetto secondario avendo un buon impianto audio.
Poi ho visto il W955 sempre da 55" con il bd di cattivissimo me che conosco a memoria ...di default l'immagine è molto morbida e nei primi piani di gru si notano a malapena le maglie della sciarpa, poco luminoso ma i colori sono molto reali. La piattaforma in legno dove il bambino sale e poi precipita ha un colore molto naturale. Non ho capito come aumentare il dettaglio, spero si possa fare. I neri non ho potuto valutarli ma nel complesso mi è sembrato un buon tv con un ottimo prezzo, non lascia il segno come i suoi predecessori ma 700 euro in meno rispetto altri concorrenti per avere in più pochissimo... forse preferisco tenerli in tasca.
Il W905 aveva il solito video della frutta e non sono riuscito a compararli.
Con lo stesso video c'era un lg LB870 da 49" e un samsung H7000 da 40". Entrambi di default erano molto saturi, luminosi e dettaglio esagerato tanto da generare artefatti in alcuni frangenti. Il samsung mi è sembrato il migliore ma sono valutazioni che dovrei fare dopo aver smanettato per bene e per qualche ora.
Sinceramente non mi ha colpito nessun tv e tornando a casa ho guardato lo stesso bd per riguardare gli stessi spezzoni sul mio toshiba: non c'è molta differenza, in quattro anni non hanno migliorato granchè dal punto di vista qualitativo. Sicuramente i nuovi processori video sono migliori e nello sport probabilmente si noterà ma per il cinema non migliorerei granchè. La sezione smart tv non mi interessa, non la trovo comoda e ho già tante sorgenti interessanti.

Ho visto anche il W855 da 55" ...immagine molto morbida anche questo e colori poco vivaci. Sicuramente smanettandoci migliorerà ma la base di partenza non era promettente.
Il W828 da 50" è un buon tv, il piedistallo non mi piace e lo fa sembrare un prodotto a buon mercato ma per il costo che ha, è un buon taglio e il pannello promette bene.
 
@Mark75
Poi ho visto il W955 sempre da 55" con il bd di cattivissimo me che conosco a memoria ...di default l'immagine è molto morbida e nei primi piani di gru si notano a malapena le maglie della sciarpa. Non ho capito come aumentare il dettaglio, spero si possa fare.
I parametri adibiti al dettaglio sono in parte la "nitidezza" (senza esagerare per non creare rumore video) ma soprattutto il "Reality Creation" in grado di catturare veramente un sacco di dettagli altrimenti irrilevanti. Aggiungo infine che non è possibile fare una comparativa attendibile con tv che fanno girare demo full hd ed hanno impostazioni da esposizione piuttosto sballate.
 
Quoto Mark75 per il 50 w828: mi ha impressionato per morbidezza di immagini e colori e per il taglio del pannello. A quel prezzo è un prodotto molto interessante.
 
Mark 75, possibile che il W855 fosse in 55" ? Dovrebbe trovarsi ( per ora ) solo nel taglio 60" .....

Comunque sulla carta, a livello video, il W855 e il W828 dovrebbero essere praticamente identici ( soprattutto considerato che il primo, nella versione 2014 , è stato privato del Triluminos ).
 
Ultima modifica:
Se ne è già parlato tantissimo...se vuoi un nero ottimizzato, quest'anno Samsung. Se ti accontenti Sony Serie 8
a che serie Samsung ti riferisci? Perchè dando un'occhiata alla serie di circa pari prezzo rispetto al w828, quindi la h6400, vedo dei valori del nero del tutto identici, che si attestano su 0.04 cd/m2. Forse ti riferisci alla serie h7000? Anche se bisogna sborsare decisamente di più rispetto al w828...
 
a che serie Samsung ti riferisci? Perchè dando un'occhiata alla serie di circa pari prezzo rispetto al w828, quindi la h6400, vedo dei valori del nero del tutto identici, che si attestano su 0.04 cd/m2. Forse ti riferisci alla serie h7000? Anche se bisogna sborsare decisamente di più rispetto al w828...

Anche io sono interessato al confronto tra sony w828 e samsung h6400. Se come qualità dell'immagine siamo alla pari (neri,movimento,ecc..) penso valga la pena orientarsi su samsung per via della parte smart molto evoluta rispetto ai concorrenti.
 
Top