Sono andato a vedere l'x9005 da 55", il video era un concerto dei muse in 4k. Il tv esteticamente è molto bello, il display a me non fa impazzire forse colpa del materiale che ci fanno girare. L'lg 970 con i filmati in mezzo la natura mi aveva impressionato. L'audio è molto buono ma x me è un aspetto secondario avendo un buon impianto audio.
Poi ho visto il W955 sempre da 55" con il bd di cattivissimo me che conosco a memoria ...di default l'immagine è molto morbida e nei primi piani di gru si notano a malapena le maglie della sciarpa, poco luminoso ma i colori sono molto reali. La piattaforma in legno dove il bambino sale e poi precipita ha un colore molto naturale. Non ho capito come aumentare il dettaglio, spero si possa fare. I neri non ho potuto valutarli ma nel complesso mi è sembrato un buon tv con un ottimo prezzo, non lascia il segno come i suoi predecessori ma 700 euro in meno rispetto altri concorrenti per avere in più pochissimo... forse preferisco tenerli in tasca.
Il W905 aveva il solito video della frutta e non sono riuscito a compararli.
Con lo stesso video c'era un lg LB870 da 49" e un samsung H7000 da 40". Entrambi di default erano molto saturi, luminosi e dettaglio esagerato tanto da generare artefatti in alcuni frangenti. Il samsung mi è sembrato il migliore ma sono valutazioni che dovrei fare dopo aver smanettato per bene e per qualche ora.
Sinceramente non mi ha colpito nessun tv e tornando a casa ho guardato lo stesso bd per riguardare gli stessi spezzoni sul mio toshiba: non c'è molta differenza, in quattro anni non hanno migliorato granchè dal punto di vista qualitativo. Sicuramente i nuovi processori video sono migliori e nello sport probabilmente si noterà ma per il cinema non migliorerei granchè. La sezione smart tv non mi interessa, non la trovo comoda e ho già tante sorgenti interessanti.
Ho visto anche il W855 da 55" ...immagine molto morbida anche questo e colori poco vivaci. Sicuramente smanettandoci migliorerà ma la base di partenza non era promettente.
Il W828 da 50" è un buon tv, il piedistallo non mi piace e lo fa sembrare un prodotto a buon mercato ma per il costo che ha, è un buon taglio e il pannello promette bene.