• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

...ho trovato il KDL 40W905,
l'imballo è un pò vissuto, è stato trascinato i bordi sono consunti ed i fori maniglia nel cartone sono strappati, il vostro come è arrivato?
Non vorrei che fosse stato shekerato per benino, anche se è sigillato e non rinastrato.
Prima di aprirlo attendo le Vostre risposte.
Così vedo se posso cambiarlo, anche se temo non si trovino più.

Grazie a tutti di aver condiviso le proprie opinioni senza remore.

Dimenticavo, ringrazio Sisca per la risposta al mio precedente post.
Un pò in ritardo :)

Ultima modifica:
ma queste tv vanno fuori produzione? una volta terminate non si potranno acquistare da nessuna parte? mi pare strano perche marche come la samsung nel suo top gamma 55" non mi sembra cosi sprovvisto.

Come molte le cose elettroniche dopo l'uscitq di un nuovo modello(55w955) l'azienda va ad esaurimento scorte, anche samsung, la serie es non si trova più in pratica, e ora che sta uscendo la H presto non si troverà molto della F..
Forse il caso sony è più evidente perchè a dire di chi li ha confrontati il vecchio modello w905 è un po migliore del nuovo e tutti stanno cercando di prenderlo esaurendo le scorte...

Volevo farvi una domanda.....non riesco ad ottenere un rosso naturale,lo trovo sempre un pò sparato.Avete qualche regolazione da consigliarmi?

Salve, posseggo questo televisore da 5 mesi e devo dire di essere veramente soddisfatto. Ora vorrei cercare un Nas dove caricare i vari film in formati originali anche in 3d (circa 40gb) per poterli vedere tramite rete al tv. qualcuno a provato avedere le il tv legge questi formati?....quale Nas magari anche multimediale se serve un lettore esterno, acquistare?

Grazie

Rispondo evitando citazioni per non appesantire l'esposizione.

Grazie Kalach molto gentile per la risposta.
Ma ti dirò che se fosse senza non sarebbe male, considera che arrivo da una vecchia Samsung LE40R51B addirittura "solo" LCD del 2005 che ha una qualità dell'immagine con Sky HD veramente notevole, e mi piacerebbe aver preso un tv decisamente superiore, queste tue parole, che mi dicono che devo convivere con questa cosa, non mi lasciano sinceramente troppo soddisfatto, a questo punto immagino sia la tecnologia edge led che comporta ciò, ahimè ! Comunque meglio così, credevo qualcosa di peggio sinceramente !
Se posso, ti vorrei chiedere una cosa : gli aggiornamenti del tv, meglio farli tutti in fila o posso saltare all'ultimo (visto che non ne ho mai fatti, da quando l'ho preso non essendo ancora connesso alla rete, ma ho scaricato l'ultimo firmware su un USB, e vorrei aggiornarlo !?!)

Grazie in anticipo per la risposta

@Factorx
@kalach
si posso mettere una schermata bianca e guardare i pixel con una lente per cercare tutte le anomalie, dal mio punto di vista la tv va valutata mentre fa quello per cui è stata progettata cioè guardare immagini e sinceramente non ho notato nulla di strano ai bordi mentre guardo film sport o game, per la mia esperienza posso solo dire che questa tv ha una qualità d'immagine eccezionale.

Si può trovare anche a meno se guardi bene con trova prezzi. Il mio l'ho preso online 15gg fa ed è arrivato integro...chiaro che essendo molto sottili i rischi ci sono. Come corriere mi sono servito di TNT che è uno dei più affidabili. Negli store il 46w905a non si trova più (ci son quelli da esposizione accesi da mesi e con sconto...evitare!)...se..........[CUT]

grazie, ho appena guardato su trovaprezzi è il meno costoso adesso è 1150€ compreso spese...non si va sotto sto prezzo.

@Factorx
@kalach
si posso mettere una schermata bianca e guardare i pixel con una lente per cercare tutte le anomalie, dal mio punto di vista la tv va valutata mentre fa quello per cui è stata progettata cioè guardare immagini e sinceramente non ho notato nulla di strano ai bordi mentre guardo film sport o game, per la mia e..........[CUT]

Max è esattamente quello che intendevo dire io nel mio intervento. Durante il normale utilizzo della TV non si nota assolutamente nulla se non l'eccezionale qualità dell'immagine. Poi, magari, passano 10 secondi di pubblicità con schermata completamente chiara ed è possibile che si noti una leggeriiiiiissima sfumatura lungo il bordo del pannello e finisce lì. E' una cosa che è giusto dire per completezza d'informazione, ma che veramente non merita alcuna considerazione tanto è irrilevante.

Rispondo evitando citazioni per non appesantire l'esposizione.

Grazie Kalach molto gentile per la risposta.
Ma ti dirò che se fosse senza non sarebbe male, considera che arrivo da una vecchia Samsung LE40R51B addirittura "solo" LCD del 2005 che ha una qualità dell'immagine con Sky HD veramente notevole, e mi piac..........[CUT]

Puoi tranquillamente evitare di usare il condizionale. Tu hai preso un TV oggettivamente superiore.
Quella sugli aggiornamenti è una bella domanda.... Credo, o almeno mi pare che così debba logicamente essere, che l'ultimo comprenda anche i precedenti e che quindi possa essere sufficiente. Però se ti dicessi che sono convinto al 100% ti direi una bugia.

ciao ragazzi, entro fine settimana dovrei ricevere il mio w9 :D
Ho una info, come siamo messi con i firmware, ci sono aggiornamenti significativi che è consigliabile farli? Si può aggiornare via lan o wifi collegandolo semplicemente alla rete o ci sono delle procedure particolare?

Ultima modifica:
Arrivato oggi il mio 46".
Sto aggiornandolo all'ultimo fw.
Che impostazioni mi consigliate per:

1) Film Sky Cinema HD e Calcio HD (senza scatti e con immagini nitide ed alcun ghosting);

2) Per canali SD del digitale terrestre che si vedono maluccio per migliorare la nitidezza: ho letto che ha un upscale ottimo ma al momento di default è davvero pessimo (come qualsiasi tv full hd).

Grazie mille! ;)

Arrivato oggi il mio 46".
Sto aggiornandolo all'ultimo fw.
Che impostazioni mi consigliate per:

1) Film Sky Cinema HD e Calcio HD (senza scatti e con immagini nitide ed alcun ghosting);

2) Per canali SD del digitale terrestre che si vedono maluccio per migliorare la nitidezza: ho letto che ha un upscale ottimo ma al momento di default è davv..........[CUT]

Per sky cinema HD e sky sport HD guarda qui: http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/242607-sony-kdl-w905a-40-46-55

Pere l'SD parti dai settaggi di cinema HD e poi vedi se riesci a migliorare qualcosa lavorando sulla [nitidezza], [riduzione rumore] e [reality creation]