Samsung F9000 4K Ultra HD

sicuramente sara da aggiornare anche se oltre al codec mettono anche hdmi 2.0 e usb 3.0 adesso come adesso chi vuole lo puo fare seno no il nuovo one connect serve principalmente per vedere formati video 4k nativi 3840x2160 50/60p (che per il momento ancora non c'è niente in giro) io aspetterei verso la fine dell'anno e vedere come si muovo le cose poi se samsung fara un one connect 2015 allora meglio prendere quello sempre che aggiungano qualcosa di nuovo

Ultima modifica:
Ciao io ho un f9000 da 55 e il mio amico un f8000 da 55 e ti dico che mettendo la stessa sorgente il risultato è diverso .
La visione secondo noi (io e il mio amico ) è superiore sul mio f9000.
Davvero???? Cioè avete messi vicino i due tv ed li avete entrambi attaccati a SKY hd ed è risultato migliore il f9000??

Ragazzi...consigli sui settaggi per sfruttare a pieno questo F9000? Premetto che sono ignorante in materia...e gia' godo a vederlo cosi' come esce di fabbrica...quindi...ogni suggerimento e' ben accetto sia 2d che 3d...ovviamente l'utilizzo principale di questo tv e' per visualizzare film blu ray con il samsung bd-f7500 .

Ragazzi...consigli sui settaggi per sfruttare a pieno questo F9000? Premetto che sono ignorante in materia...e gia' godo a vederlo cosi' come esce di fabbrica...quindi...ogni suggerimento e' ben accetto sia 2d che 3d...ovviamente l'utilizzo principale di questo tv e' per visualizzare film blu ray con il samsung bd-f7500 .

visto che abbiamo lo stesso lettore blu ray io mi trovo molto bene a vedere i film con queste impostazioni

Immagine: film
Retroilluminazione: 7
Contrasto: 70
Contrasto dinamico: off
Tonalita nero: off
Tono colore: calda 2
Vista pulita digitale: off
Filtro disturbo mpeg: off

tutte le altre impostazioni le ho lasciate a default io mi trovo molto bene a vedere blu ray e si vedono molto bene, fammi sapere

qualcuno ha questo tv con sky hd e puo dirci le sue impressioni??
io se lo compro lo utilizzerei principalmente per questo.

Con Sky hd e poi con bluray ... I monitor li abbiamo visionati uno alla volta mantenendo gli stessi settaggi .
Dico superiore perché io è il mio amico possessore f8000 abbiamo notato subito la differenza. Diciamo che a parità di sorgente f9000 superiore.
Sorgenti uhd ho la chiavetta con la demo che sinceramente sul f8000 non ha senso metterlo essendo solo fhd.

Magari è una mia svista, ma non ho trovato da nessuna parte la specifica se si tratta di un full led o edge led. Sarà senz'altro edge ma perché non lo specificano...??

Ultima modifica:
Buono a sapersi, leggo che ancora qualcuno dice che gli uhd non sono superiore ai fhd con segnale fhd!!
Essendo una rielaborazione d'immagine avevo letto che erano meglio i fhd nativi!!
Sono contento che f9000 sia superiore al f8000 anche con fhd!! Avete provato come si comporta la rielaborazione dell'immagine su partite di calcio, giochi e tutto ciò che ha immagine rapida e non statica tipo film??

Qualcuno può confermarmi come sia la definizione di questa tv rispetto al F8000( o F7000) su materiale 1080p, vi spiego:
in un centro ho visto affiancati il 55F9000 e il 55F7000. Il nero, i colori e la gestione del movimento era nettamente migliore sul F9000, ma la definizione era migliore sul F7000, il video era il blu-ray di Avatar e i dettagli fini tipo: barba, rughe e trame dei vestiti erano più nitidi sul F7000(in quelle parti l'f9000 sembrava quasi sfocato...), il commesso ha controllato le impostazioni di base(quelle dove c'è la voce contrato etc) ed erano le stesse, Cosa mi sapete dire in merito? Forse ci sono altre voci/impostazione che migliorano la definizione o con materiale 1080p è meglio f8000/f7000?

...ma quindi...io che ho un Onkyo SR-508... devo comprare un'altro amplificatore MCH per gestire il flusso UHD oppure visto che ho il BD-7500 con la doppia HDMI usare 2 cavi uno per il video diretto alla tv...e l'altro nella seconda uscita per l'audio nell'ampli?

Altra cosa...gradirei comprare dei cavi nuovi...non buoni...ottimi !!! Cosa mi consigliate? non devono far saltare il segnale se piegati...insomma...vorrei dei cavi incazzati :D

Per tornare poi...nella richiesta che avevo fatto giorni fa sui settaggi...ho trovato questi...li ho provati...e si vede davvero bene...se qualcuno ha voglia di provare e dare il suo parere...e' ben accetto.

-Picture menu
Mode: Movie
Backlight: 7
Contrast: 92
Brightness: 45
Sharpness: 0
Color: 50
Tint: G50/R50

Picture Size submenu:
Picture Size: Screen Fit
Position: [no change]

Auto Adjustment submenu: [Grayed out]

3D submenu: N/A

PIP: N/A

Advanced settings submenu:
Dynamic contrast: Off
Black tone: Off
Flesh tone: 0
RGB Only Mode: Off
Color space: Custom
White Balance: [see below]
10p White Balance: On
Gamma: +1
Expert Pattern: Off
Motion Lighting: Off [grayed out]
Black Enhancer: Off

Color Space submenu:
Color Space: Custom
Red: Red 47, Green 0, Blue 4
Green: Red 0, Green 50, Blue 16
Blue: Red 0, Green 0, Blue 50
Yellow: Red 50, Green 48, Blue 14
Cyan: Red 0, Green 50, Blue 50
Magenta: Red 52, Green 0, Blue 48

White balance submenu:
R-Offset: 25
G-Offset: 24
B-Offset: 22
R-Gain: 23
G-Gain: 24
B-Gain: 26

10p White Balance submenu:
Interval 1: Red -1, Green -1, Blue -1
Interval 2: Red +2, Green +3, Blue +2
Interval 3: Red +1, Green +2, Blue +2
Interval 4: Red +1, Green 0, Blue +2
Interval 5: Red -1, Green -1, Blue +2
Interval 6: Red +1, Green +2, Blue +4
Interval 7: Red -1, Green 0, Blue 0
Interval 8: Red +4, Green 0, Blue +2
Interval 9: Red +5, Green 0, Blue +3
Interval 10: Red +8, Green 0, Blue +8

Picture options submenu
Color tone: Warm2
Digital Clean View: Off
MPEG Noise Filter: Off
HDMI black level: Normal [grayed out]
Film mode: Auto 1
Auto Motion Plus: Custom
Smart LED: High
Cinema Black: On

Auto Motion Plus submenu:
Blur reduction: 10
Judder reduction: 0
LED Clear Motion: Off

-- System menu
Eco Solution submenu:
Energy Saving: Off
Eco Sensor: Off
[others N/A]

Sembra che l'F9000 a differenza dell'HU8500 non abbia al suo interno i codec che servono a leggere tutti i formati 4K esistenti ma con questo tool/convertitore si sopperisce facilmente:

http://support-us.samsung.com/cyber...F9000AF&modelcode=UN65F9000AFXZA&session_id=T..........[CUT]

ciao io ho un f9000, ed ho usato il programma che hai segnalato .
devo dire che funziona ma a che prezzo .
Guarda le dimensioni dell'immagine prima e dopo e spaventosa la differenza.
mi chiedo essendo dei codec non potrebbero fare un semplice aggiornamento software che permette la lettura di tutti i file 4k e non farci impazzire a fare tutti sti passaggi.4k.jpg

Da quanto ho letto i codecs sono gestiti a livello hardware

ad ogni modo i file video generati dal programma sono in formato non compresso e sono 4 filmati in 3840 x 2160 in unico container

Ultima modifica:
per la cronaca f9000 55 pollici in offerta da euronics da giorno 8 con un anno di sky hd più i mondiali a soli 1990 euro..
per chi aveva dubbi sull'acquisto.

A 1900 euro è un bel prezzo come mai sta calando cosi vertiginosamente??
prima di comprarlo colevo cmq sapere Come si comporta f9000 con SKY hd??
Io lo uso principalmente con SKY cinema, calcio e qualche gioco con Xbox!!
Qualcuno ha fatto qualche prova??