Ziggo propone a 64€/mese un pacchetto all-inclusive TV/Internet via cavo/Telefono con connessione da 150/15 Mbps (da fine mese passa a 180/18 Mbps per lo stesso pre..........[CUT]
è una vergogna. Io ad un certo punto della mia vita ho deciso che nessuno avrebbe avuto il mio abbonamento, perché non mi interessa, perché ho fatto scelte diverse, perché la mia passione ha fatto sì che mi creassi da solo il mio palinsesto. Adesso a sentire loro servirebbe un abbonamento per tutto, e a costi peraltro ragguardevoli. Dovrei pagare ogni mese l'abbonamento, pena l'interruzione del servizio, mentre adesso sono libero di vedere quello che voglio quando voglio, senza vincoli di alcun tipo. A me quello che sorprende più di tutto è come la gente si lasci incatenare tranquillamente, senza rendersi conto della libertà che sta perdendo. Alla fine tutto è destinato a perder importanza. Ordinare un film, guardarlo, rapportarsi ad esso, esattamente come si ordina una pizza dal take-away dell'angolo.
Puro consumo.
Io non rischio nulla, ho una ragguardevole collezione di film che ci metterò una vita a vedere tutti, e poi, ripeto, ci vorranno molti anni perché tutto il "fisico" scompaia definitivamente. Ma non mi piace il mondo che lascerò ai miei figli. E sì, potrei pure lasciargli la mia collezione (ammesso che a loro interessi, cosa non scontata visto il contesto in cui mio malgrado cresceranno), ma se scompaiono i lettori dvd-bluray, non vedo a cosa possa servire una collezione di film, pur importante.

In certo senso si potrebbe dire che anche questa ipotesi catastrofica non ha motivo di essere, visto che, per dire, esistono ancora i giradischi per ascoltare i vinili.
Ma non è detto, vista la piega che stanno prendendo le cose, che questa preoccupazioni non siano fondate.