Dilemma cuffie

Penso che ti troverai bene con le Fidelio, sono cuffie facili da pilotare e vedrai che anche il tuo ampli le farà suonare.
 
....Schiit (certo che un nome peggiore non potevano proprio darselo )[CUT]

LOL hai assolutamente ragione, comunque non sono privi del senso dell'umorismo in questa società, i manuali riportano istruzioni molto accurate..




Dalla prima pagina del manuale del Valhalla:

valhalla is the hall of the slain in norse legend.
And yes, we know it’s supposed to be within asgard.
go with it, OK? We’re dumb americans.
Anyway, you don’t have to die for this valhalla.
But then again, you don’t get to meet odin, either.
sorry about that.
maybe in a future release.


e ancora..

1 Volume Knob:Turn
it to the right to make
the music louder. Stop
before smoke comes
out of your ‘phones.



3 Headphone Jack.
This is where you
plug your headphones
in. It is very difficult
to get satisfactory
results without using
headphones


4 Tubes. These guys
get plenty hot when
in use, so we don’t
recommend letting
your ferret sleep on
them. Do not touch
them when the
amplifier is operating,
unless you want to
see a really neat way
to take fingerprints
without dusting.


:D:D:D:D


5 Top Surface. And
yes, we know Valhalla
runs plenty hot. Please
don’t use it as a coffee
warmer
, though, unless
you can avoid dumping
it inside the unit by
accident. That’s one
sure-fire way to invoke
the wrath of Thor
. . .
er, we mean, void your
warranty
 
Ciao, non conosco le fidelio ma ho avuto modo di provare le 880 premium 600 per un po' e sinceramente non mi hanno entusiasmato, trovo piu' appaganti le 990 pro, mi sento anche io di raccomandarti un amplificatore schiit, invece di un clone cinese, un po' per politica personale contro i "cloni", un po' per esperienza diretta con un littledot, sulla carta prodotto vincente, ma di fatto deludente ed estremamente costoso da restituire. Ho avuto un asgard 2 e ora ho un vali ed il secondo, se non ti proccupa il "ring" di pochi secondi dopo l'inserimento delle cuffie, ha un suono caldo e dinamico veramente divertente, ad un costo accessibile.
 
se non ti proccupa il "ring" di pochi secondi dopo l'inserimento delle cuffie[CUT]

cosa intendi?
Io non ho le 600 ohm, ho le 250. Non è che non sia soddisfatto di questa cuffia (anche perché al momento non ho altri termini di paragone, son qua che aspetto le Fidelio), ma piuttosto della sezione cuffie dell'ampli (e un po' mi sorprende, data la potenza di cui può disporre l'HK 990), che mi costringe ad andare a "fondo corsa" (che non ha, è un potenziometro digitale che opera a passi di 1 decibel) per avere volumi decenti di ascolto.
Non avendo mai avuto in vita mia un ampli dedicato alle cuffie penso che comincerò per gradi cercando nell'usato; poi, magari, se mi prende la scimmia …
Comunque sono d'accordo anch'io con te circa i "cloni" ma, a sentire chi è ben più esperto di me, gli "originali" non valgono affatto tutti i soldi che chiedono … :nonsifa:
 
cosa intendi?
Io non ho le 600 ohm, ho le 250. Non è che non sia soddisfatto di questa cuffia (anche perché al momento non ho altri termini di paragone, son qua che aspetto le Fidelio), ma piuttosto della sezione cuffie dell'ampli (e un po' mi sorprende, data la potenza di cui può disporre l'HK 990), che mi costringe ad andare a "fondo corsa&..........[CUT]
Credo che il problema sia legato al fatto che, non essendo un amplficatore dedicato per cuffie, potrebbe non avere una potenza sufficiente sul jack, ...
per "ring" intendo un tintinnio prodotto dalle valvole del Vali che vibrano all'inserimento del jack o se il case dell'amplificatore viene urtato, dura qualche secondo fino ad attenuarsi completamente. Sono d'accordo, spesso si paga il marchio piu' del prodotto in se, avendo avuto per un po' anche un beyer a1, posso dirti che sia il vali che l'asgard 2 sono piu' che all'altezza (se non superiori)come qualita' del suono prodotto, non hanno pero' la stessa finezza costruttiva, il beyer restava freddo al tatto anche dopo ore, con l'asgard mi ci scaldavo le mani.
 
Ultima modifica:
Ho appena rispedito il Valhalla alla Schiit, e non perchè non sia valido come amplificatore.. anzi, ho realizzato che con le cuffie le valvole non mi piace proprio come suonano, la gamma bassa perde troppa consistenza per le mie orecchie, si vede che son troppo abituato agli ampli solid state. Non ho notato nessun ring, mi pareva silenzioso sia quando inserivo il jack che in tutte le altre situazioni, però ero costretto a tenere il volume tra 75 e 100% con le 600 ohms (dipende dal genere musicale)

Mi tocca ricominciare la ricerca.. sarei tentato di provare un clone A1 cinese visto che costano poco :rolleyes:
 
Ho appena rispedito il Valhalla alla Schiit, e non perchè non sia valido come amplificatore.. anzi, ho realizzato che con le cuffie le valvole non mi piace proprio come suonano, la gamma bassa perde troppa consistenza per le mie orecchie, si vede che son troppo abituato agli ampli solid state. Non ho notato nessun ring, mi pareva silenzioso sia qua..........[CUT]

Il ring e' un problema del vali che ha delle minivalvole saldate sulla scheda, che mi risulti il valhalla o il lyr non sono afflitti da questo problema (che poi e' un non problema). Riguardo i tuoi bassi potrebbe essere piu' una caratteristica delle cuffie che dell'amplificatore, hai provato le hd600/650 o le 990? Ho avuto l'a1 originale per qualche mese, secondo me non e' migliore dell'asgard 2 in termini di resa sonora, sul clone cinese non mi esprimo oltre. :D
 
Riguardo i tuoi bassi potrebbe essere piu' una caratteristica delle cuffie che dell'amplificatore, hai provato le hd600/650 o le 990? Ho avuto l'a1 originale per qualch..........[CUT]

Sono sicuro perchè le ho provate anche con un Rega Ear mk2, il suono c'era e anche bello corposo.. mancava la potenza per pilotarle purtroppo.

Alla fine mi toccherà morire di Violectric V200 e taglio la testa al toro.. se non costasse un rene l'avrei già preso :cry:
 
Sono sicuro perchè le ho provate anche con un Rega Ear mk2, il suono c'era e anche bello corposo.. mancava la potenza per pilotarle purtroppo.

Alla fine mi toccherà morire di Violectric V200 e taglio la testa al toro.. se non costasse un rene l'avrei già preso :cry:
Ciao, non vorrei insistere troppo sui prodotti Schiit ne' sull'argomento perche' il thread riguardava altro, ma ho letto che l'asgard puo' essere considerato un v200 killer, magari non hai bisogno di spendere cosi tanto alla fine.
 
Ciao Totoro, ma figurati mi fa piacere. Lo valuterei se non fosse per il fatto che già il Valhalla come potenza mi stava stretto, l'Asgard sulla carta dovrebbe spingere anche meno. Stavo pensando al Lake People G109-S, costerebbe meno del V200 e dovrebbe comunque soddisfare le mie esigenze. La Schiit mi ha fatto il rimborso il giorno dopo aver ricevuto l'ampli, non posso che parlare bene di questa ditta.
 
@ Usman

Quando ti sei iscritto ti è stato chiesto espressamente di dichiarare di avere letto il Regolamento e di accettarlo, cosa che tu hai fatto, vedo però che questo non ti ha impedito di violarlo.

I link a ebay o altri mercatini on-line sono vietati.

Account sospeso per 2 giorni.
 
Ciao Totoro, ma figurati mi fa piacere. Lo valuterei se non fosse per il fatto che già il Valhalla come potenza mi stava stretto, l'Asgard sulla carta dovrebbe spingere anche meno. Stavo pensando al Lake People G109-S, costerebbe meno del V200 e dovrebbe comunque soddisfare le mie esigenze. La Schiit mi ha fatto il rimborso il giorno dopo aver rice..........[CUT]

Effettivamente produce una potenza doppia del valhalla, impressionante!
 
Mi è arrivato oggi pomeriggio in un bel pacchettino spedito da Thomann, le prime impressioni sono molto positive. Ho dovuto spostare subito i jumpers interni per alzare il gain in entrata verso l'alto.. dal momento che la potenza non è mai abbastanza con i 600ohm, adesso è più che buona. La qualità del suono è ottima, molto pulito, dettagliato e neutrale, corrisponde perfettamente alle descrizioni che avevo letto online. Con un po' di rodaggio potrà solo migliorare!
 
Anche io ho provato a variare i 3 ponti interni, dopo vari "esperimenti" ho optato per il gain cetrale, quello di deflaut.
In questo modo riesco ad avere un ascolto più che soddisfacente con il potenziometro a 3/4 con le mie cuffie.

Tieni a mente che per un miglior rapporto di Segnale Disturbo(l'ampli sarà più silenzioso), il guadagno va sempre tenuto più basso possibile.in modo da tenere il potenziometro del volume più alto possibile;
questo protegge anche gli altoparlanti/cuffie da rotazioni accidentali del volume.
 
Si è vero, nel mio caso però ci sono due fattori da considerare, il primo è il DAC che forse emette un segnale meno potente di altri, il secondo.. me medesimo. Mi spiego, nelle incisioni vecchie (tipo anni 80) ho visto che tengo il volume al 100% o quasi, in quelle moderne arrivo al 70-80% ma è una mia deformazione. Per una vita ho suonato in vari gruppi rock.. per me la pressione sonora corretta è quella che sentivo a 2-3 mt dalla batteria con i piatti all'altezza dell'orecchio e un amplificatore da 400w alle spalle (parlo di rock), non sono sordo, è che proprio mi sembra assolutamente più coinvolgente e naturale ascoltare la musica con il volume del punto d'osservazione di chi lo suona. So benissimo come vengono fatte le registrazioni in studio, la batteria microfonata, le varie tracce etc, ci sono stato tante volte, il fatto è che poi anche gli artisti quando riascoltano il prodotto con il fonico davanti al mixer.. è sempre a quel volume che fanno riferimento, sia che ascoltino dai monitor che dalle cuffie. Quindi, aldilà della qualità, devo anche soddisfare questa esigenza.. non so spiegarmi meglio.
 
Top