Nuovi Sony bravia al CES 2014

@anathema
Se sei contento del tuo acquisto, io sono veramente felice per te,
ma le misure servono a questo, ad avere un quadro oggettivo e non soggettivo delle potenzialità di un tv,
mi spiace che tu ti sia offeso, non era mio intento farlo e me ne scuso.
 
nessun problema,non metto in dubbio le misurazioni effettuate dagli esperti,rimane cmq il fatto che io ho solo dato un giudizio del tutto personale sul prodotto che ho in casa,senza fare paragoni o dire che sia meglio di questo o quell'altro prodotto.
candele a parte il nero di cui dispone il w955 a me sta bene,ero a conoscenza delle recensioni e dei vari commenti online,quindi avrei avuto tutto il tempo nel caso non mi soddisfacesse per sostituirlo.
 
0,17 candele ( con dimming inserito)
:rolleyes:

qui si continua a parlare male di questo w955 in base a cosa poi?..recensioni,opinioni di chi lo ha visto al centro commerciale?...

anathema1976 ma lo hai letto il commento sopra il tuo di sid-b???
Ma se ti ha scritto che fa 0,17 candele con dimming inserito che cosa c'entrano i centri commerciali e le nostre (compresa la mia) prove soggettive???
0,17 purtroppo è un mezzo disastro,la percezione che hai tu del nero è buona perchè il tuo occhio probabilmente non ha mai visto in una stanza buia il nero del "vecchio" 905...

ma il 955 non è ips? mentre il 905 è VA

No no invece e direi anche purtroppo il W955 monta un pannello IPS di LG si ho scritto LG...

ero a conoscenza delle recensioni e dei vari commenti online,quindi avrei avuto tutto il tempo nel caso non mi soddisfacesse per sostituirlo.

Ma perchè sostituirlo??? se a te piace e sei soddisfatto globalmente compreso il nero non ha nessun senso difenderlo a spada tratta,perchè lo sai anche tu ormai i suoi pregi e difetti,e conta che tu sei stato (come ti avevo già detto) anche uno di quelli fortunati a non trovare clouding
 
Ultima modifica:
:rolleyes:



anathema1976 ma lo hai letto il commento sopra il tuo di sid-b???
Ma se ti ha scritto che fa 0,17 candele con dimming inserito che cosa c'entrano i centri commerciali e le nostre (compresa la mia) prove soggettive???
0,17 purtroppo è un mezzo disastro,la percezione che hai tu del nero è buona perchè il tuo occhio probabilmente ..........[CUT]
centra il fatto che come ho già ribadito più volte nemmeno tra di voi esperti siete arrivati ad una conclusione con questo benedetto nero del w955,chi dice va bene,chi dice disastro,chi dice di tutto,quindi queste misurazione delle quali parli che valore dovrebbero avere per me dal momento in cui visionando il w955 di persona non vi trovare d'accordo nemmeno voi.
da inesperto quale sono io potrei attenermi ai giudizi di voi che lo siete,ma a quali,a chi?...la confusione oramai è totale intorno al w955,attualmente non credo siamo in molti a possedere questo tv,cmq in un altro thread c è un utente che come me ne è rimasto soddisfatto,almeno non sono il solo.
è il mio giudizio che io difendo prima di ogni cosa,non tanto il tv,il sony può essere messo in discussione tutte le volte che volete,di questo a me poco importa,al contrario mi importa di quello che dico e di quello che esprimo,il parere è mio,del tutto personale,quindi non è soggetto a discussione..
quello che i miei occhi vedono posso giudicarlo solo io,poi ditemi se sbaglio?
 
Ultima modifica:
No anathema1976 non confondere le soggettività di noi utenti e quelli di quelli che sono sparsi nel mondo.
Io le misure del W955 le ho sempre conosciute e il nero misurato non è soggettivo ma è bensì più alto di quasi 1/3 rispetto al nero del W905.
Io non faccio assolutamente confusione e al di la che per te il nero sia buono e invece per me sia aria fritta non fa nessun riferimento assoluto ma lo fanno invece le misure effettuate nei test con la sonda.
Se poi ti vuoi convincere solo perchè c'è qualcuno che continua a dire che il nero è buono solo soggettivamente io di certo non te lo posso negare.
Buona notte amico... :)
 
Per me è indencente anche il nero di un W905 se paragonato a un plasma anche di fascia media. Non per questo scarto a priori i led ( anzi, alla fine ne ho preso uno in sostituzione di un Plasma che era una meraviglia ).
Questo per dire che il nero non è sicuramente tutto, certo, per me deve restare su un livello almeno accettabile , ma capisco anche chi ha il W955 e ne è comunque soddisfatto .

Propondo di approfondire un pò il 60W855b che mi incuriosisce molto di più....da quello che ho visto di sfuggita , anche lui ha le sue pecche. Il nero, seppur buono, non mi sembrava al livello del mio 65W855a . Anche il Triluminos dovrebbe fare la differenza rispetto alla serie W85 2013

Vorrei provarlo meglio con le guste regolazioni ma l'impressione è che abbia le stesse doti del 50W828 ( con un pannello in grande ).
 
Ultima modifica:
Per me è indencente anche il nero di un W905 se paragonato a un plasma anche di fascia media. Non per questo scarto a priori i led ( anzi, alla fine ne ho preso uno in sostituzione di un Plasma che era una meraviglia ).
Questo per dire che il nero non è sicuramente tutto, certo, per me deve restare su un livello almeno accettabile , ma capisco anc..........[CUT]
Io ce l'ho da 15gg e dico esattamente quello che affermano le rece serie (Avforums...Hdtvtest ecc.); il nero è eccellente (almeno nella versione S-Pva che ho io)...uno dei punti di forza....tu dici indecente ma sei una mosca bianca e poi su quali basi? Mi fermo qui scusandomi per l'Ot e dicendo ad Anathema1976, aldilà delle critiche delle review e di alcuni utenti........il w955 deve soddisfare te...perchè sicuramente, anche se è un pannello Ips-Lg (come l'805) le doti positive non mancano (ampio angolo di visione, buon processore video, ed ottimi colori...per esempio); non solo ma, il famigerato nero scarso, nella visione in ambiente diurno o serale lievemente illuminato, si nota poco e niente. Sony non è impazzita di botto, non se lo può permettere! Quindi credo che una parte di esemplari siano discutibili, ma altri vadano benone. Anathema ha fortunatamente "pescato" tra questi ultimi e quindi, al suo posto, sarei più che soddisfatto come in realtà è. Questo è quello che conta, il resto è fuffa. Imho.
 
Però non deve neppure passare il messaggio che per avere un pannello buono si deve essere "FORTUNATI E PESCARLO DAL MAZZO" tra tanti catorci, questa è una cosa che un azienda seria come Sony non se lo può permettere .

Cioè io mi aspetto che dopo aver speso 1500/2000 euro per un alto di gamma , questo risponda a determinate caratteristiche uguali per tutti , e no che si vada a "fortuna" .
 
Ultima modifica:
Io ce l'ho da 15gg e dico esattamente quello che affermano le rece serie (Avforums...Hdtvtest ecc.); il nero è eccellente (almeno nella versione S-Pva che ho io)...uno dei punti di forza....tu dici indecente ma sei una mosca bianca e poi su quali basi? Mi fermo qui scusandomi per l'Ot e dicendo ad Anathema1976, aldilà delle critiche delle review e ..........[CUT]

Sisca, se hai capito quello che volevo dire non c'è bisogno di fare polemiche...non credo di essere solo io la mosca bianca: tutti i possessori di Plasma seri troveranno carente il livello del nero , anche del W905 che è migliore di quasi tutti i led commercializzati fino ad oggi .

Con questo volevo semplicemente ribadire che non si può dire che il nero del W955 è indecente laddove , sulla base delle proprie propensioni personali, per qualcuno sarà più che sufficiente ( come a molti è bastato il livello del W805 dello scorso anno ) e per qualcuno non lo sarà.

Il tv è un peggioramento rispetto al W905 ( a parere mio non così esagerato ) ma è comunque un buon tv, a parità di esborso, al di sopra di molti LG o Samsung e di moltissimi Toshiba, Sharp e Panasonic
 
Per me è indencente anche il nero di un W905
Questo l'hai scritto tu, ma la tua affermazione non trova riscontro in nessuna delle review
sul web fatte da professionisti. Io ho, ripeto ho, il 46w905a e ti assicuro che il nero è notevolissimo (0,08 nit contro i 0,12 del Sam f8000 modalità ottimali) senza dover scomodare i plasma kuro e Pana. Ti rammento cmq che il nero "assoluto" dei plasma non è tutto (anche perchè peccano sulla luminosità) e, per chiudere l'Ot di cui mi scuso, ti rammento che Panasonic ha smesso di fare Plasma proprio perchè ritiene, per sua ammissione, insostenibile la concorrenza dei nuovi UHD (4k) che, anche se led edge, battono tranquillamente i plasma nel fattore più importante: il dettaglio con qualsiasi tipo di segnale in ingresso.
Quando poi ci saranno disponibilità consistenti di fonti 4k, non ci sarà veramete più storia. Serenamente eh.
 
Per - me - è - indecente - anche - il - nero - di - un - W905 .......

Era un'affermazione per farti capire che le esigenze sono di carattere individuale .

Non mi devi assicurare nullla, ho il W855 2013 che a nero è gemello del W905. Conosco bene quel nero e, pur essendo ottimo per un Led, a me non basta assolutamente, proveniendo da anni di plasma.

Non rammentarmi nulla e vai a vedere i tv di cui parli : il Samsung PS64F8500 era luminoso quanto un led . Tra i fattori che fanno la qualità di un tv la luminosità non viene neanche menzionata ( nero, contrasto , saturazione dei colori e risoluzione ).

Non stiamo facendo un braccio di ferro, ho ragionato sul nero del W905 per assurdo per sottolineare che a qualcuno può non bastare neanche quello mentre qualcuno può essere soddisfatto anche di un W955 ( e con questo sono 3 volte che chiarisco la stessa cosa )
 
Purtroppo i limiti dei plasma li consociamo tutti, si sa che il nero dell'ultima serie la V60 non è raggiugibile da nessun Led poi però i problemi di quella tecnologia a partire dal dithering,e al non trascurabile problema di stampaggio porta globalmente solo svantaggi.
Io sono uno di quelli che ha sempre amato i plasma Kuro e poi un pò anche quelli di Panasonic perchè la naturalezza delle immagini dei plasma contro le plasticose degli LCD è sempre stata quasi irragiungibile...
Però e c'è un però poi a conti fatti i limiti di tale tecnologia i forti consumi energetici e tutti i difetti che ne derivano mi hanno fatto propendere "purtroppo" agli LCD,dove consumi e esenzione completa dallo stampaggio sono a vantaggio dei LEd.
Peccato perchè il plasma ha sempre avuto quella analogità che gli LCD si sognano ma ripeto per i plasma è la FINE completa.
Ora aspettiamo qualcosa di nuovo,gli Oled hanno un nero starordinario ma hanno ancora dei difetti che verrano speriamo eliminati in seguito ma costano ancora un botto...
I 4K anche questi saranno anche attraenti per le loro prestazioni ma che ne faccio di un 4K se poi non lo posso sfruttare come si deve???

Poi arriva anche sony che risparmia sul Full HD proponendomi quella mezza oscenità di IPS di LG che con tutto il rispetto parlando sono sul nero che cerco io è ai limiti della suffiicenza.

Al momento non vedo nulla di buono che potrebbe andare bene per me, e solo Samsung forse mi darebbe un alternativa che forse potrebbe andare meglio dell'attuale W955...
 
Ultima modifica:
L'unica cosa certa è che i Plasma sono morti. Attendiamo il progresso degli Oled per avere un valido sostituto.
I problemi quali ritenzione, dithering, consumi eccetera... ci sono ma la misura dipende sempre dal tipo di plasma.

Per quanto riguarda i Led 2014 per fortuna non c'è solo Sony ma, in parte , per fortuna che c'è : un tv 60" come il W855 a 1600 euro e un 55" come il W955 a 1500 euro le altre case non ce l'hanno.
Poi se si pretende la qualità assoluta allora lo scettro Full HD 2014 passa in mano a Samsung ( per ora...bisogna ancora vedere i Toshiba )...ma bisogna essere pronti a spendere e, in un momento di parsimonia come questo mi sembra davvero fuori luogo.
 
ragazzi ma parlando di almeno 55", Sony cosa offre oltre al w955 che non entusiasma? Ho visto che il 50w828 ha pannelo VA e un buon livello del nero, ma non capisco se uscirà pure da 55"... 50" mi vanno stretti 55-60 sarebbero l'ideale, il 60w855 ha lo stesso pannello del w828?
 
Ultima modifica:
Tralasciando considerazioni sulla differente diagonale che comunque rende tv dello stesso modello molto differenti ( penso ai problemi del 55HX855 che non erano presenti sullo stesso modello 40" ), il pannello del 60W855 dovrebbe essere differente dal 50W828: considerati i 400 hz di interpolazione del primo contro gli 880 del secondo, anche il refresh del pannello dovrebbe essere 100 conto 200 hz, nello stesso modo in cui avviene sul 2013 tra 65W855 e 55W905 .
 
Purtroppo i limiti dei plasma li consociamo tutti, si sa che il nero dell'ultima serie la V60 non è raggiugibile da nessun Led poi però i problemi di quella tecnologia a partire dal dithering,e al non trascurabile problema di stampaggio porta globalmente solo svantaggi.
Io sono uno di quelli che ha sempre amato i plasma Kuro e poi un pò anche quel..........[CUT]
1) Ho già spiegato che il w955 non ha solo qualche difetto, ma ache dei pregi e, complessivamente può anche piacere.
2) Hai attribuito ai plasma dei difetti su cui si può discutere....ma saremmo OT.
3) NON è vero che i 4k non servono a nulla. Uno come me' che usa da decenni videocamere prosumer, sa bene che esistono già in vendita, parecchi camcorders 4k "pros" ad un prezzo abbordabile (parecchie Sony 4k da 2 mila eurozzi)...e quello che riprendi, con cosa lo guardi se non con un tv 4k? Spiegamelo tu! Senza contare che anche con i bluray 1080p, il dettaglio di un 4k è già superiore a quello di un buon led o plasma full hd.....
 
test su w955 prima di tutto mi scuso per la qualità vedrò di fare altre foto con una fotocamera decente

out of the box volevo morire :cry: poi ho fatto un po di regolazioni qualcosina è già andava meglio però ancora nn posso dirvi niente di più lo usato solo per 20 minuti circa sono appena arrivato a casa in questi giorni vi farò sapere

h..........[CUT]
finalmente lo hai spacchettato...
 
se in questa ressa vi chiedo qualche video o img da visualizzare su una tv sony 32 w705 per aiutarmi ad ottimizzarla....cosa mi rispondete :D ?
 
Top