• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES 2014: Samsung HU8500

Allora...arrivato ieri il mio 55" HU8500!!! Ho passato la serata a provarlo con più fonti possibili e a provvedere ad una prima sommaria calibrazione. Cominciamo col dire che la curvatura non ha NESSUN effetto negativo sull'immagine! Dopo 5 secondi non ci si fa più caso, ed è impossibile capire, se non facendo lo sforzo mentale di ricordarlo a..........[CUT]

Ok queste tv hanno una resa eccezionale pare assodato, ora quello che preme più a me....uniformità del pannello? Coni di luce? Blooming, vertical banding, spurie di ogni genere su una bella schermata nera con un puntino bianco?

Il cinema black risolve tutti i mali?

E in sd? Non dimentichiamoci che non tutto é BD upscalato...

Grazie per le info.
 
Alcune foto dell' HU8500 :

file.php

file.php

file.php


.
 
Visto ieri il 55 al MediaWorld .. effettivamente dopo il primo impatto dato dalla curvatura devo dire che si nota la differenza col mio f8000 , chiaro che giravano demo cmq la differenza c'è e anche netta ..
 
non è vero che la curvatura non serve a nulla, la stessa è frutto e progettata su test sceintifici.....
In linea di principio è sicuramente vero, MA la CURVATURA vale 800/1000 euro da spendere in più ?, la si apprezza su un 55" ?, aggiungiamo pure che se devo mettere il TV appeso non sarà un bel vedere, ritengo che se la differenza della qualità video, tra il 7500 PIATTO e l' 8500 CURVO, fosse stata certa, indiscutibile ed oggettiva Samsung avrebbe fatto i 2 TV perfettamente uguali in quanto la sola CURVATURA avrebbe giustificato ampiamente la differenza di prezzo dei succitati 800/1000 euro ;)
 
Avevo la certezza che queste TV non vanno appese . Con questa foto si vede che non è un bel vedere , in tutti i sensi .
Va un po' contro senso anche sulla scelta dei mobili , adesso va tutto lineare . Su un mobile con i latti coperti potrebbe anche andare bene , ma appeso è osceno !
 
JohnB abbiamo capito non la comprare :D hai fatto 10 interventi e 10 interventi sulla curvatura :D , abbiamo capito , l'importante è come si vede per molti altri utenti e fino adesso dalle recensioni e da quello che dicono gli utenti stranieri ( e fino a ora 1 Italiano ) si vede molto ma molto e quando dico molto intendo MOLTO :D bene .
 
@SSAbarth.
Beh,la curvatura fa parte di una delle caratteristiche di questo modello 4K della Samsung,quindi,ognuno è libero di esprimere le proprie perplessità del caso,magari,colorando l'intervento,anche con un pizzico di ironia che non guasta mai.
Poi se la qualità e la resa video è eccezionale come sostengono alcune recensioni straniere si potrebbe anche sorvolare la questione curvatura, pro o contro curvatura...Questione di gusti.

Certo che vederla appesa cosi,da l'impressione che da un momento all'altro vada a terra...forse un beneficio puo' averlo appesa cosi,è quello di lasciare passare un po' di più d'aria, in quei ambienti umidi o poco arieggiati che nel lungo periodo, specialmente quello invernale dove si riscalda e si arieggia l'ambiente, è sovente prato coltivato per le muffe murali.
 
Ultima modifica:
JohnB abbiamo capito non la comprare :D hai fatto 10 interventi e 10 interventi sulla curvatura :D , abbiamo capito , l'importante è come si vede per molti altri utenti e fino adesso dalle recensioni e da quello che dicono gli utenti stranieri ( e fino a ora 1 Italiano ) si vede molto ma molto e quando dico molto intendo MOLTO :D bene .
Ha ha ha ! Sei tu che inserisci le foto storte , e colori sparati a mille . :D
Non so cosa intendono con si vede 'molto ma molto bene '
Con immagini statiche in 4k tutte le odierne TV 4k hanno la stessa resa . A noi interessa come si vede un BD 1080p per adesso , quando sarano contenuti 4k a sufficienza penseremo al resto .
@retni
Nelle specifiche tecniche sarebbe il caso di inserire anche la scritta Antimuffa :D
 
Top