Nuovi Sony bravia al CES 2014

Mi confermate che le serie w828 e w815 taglio 42" differiscono solo per il colore,hanno entrambe pannello VA, e hanno entrambi tutte le modalità Standard, Smooth,True Cinema, Clear, Clear+, Impulse selezionabili del motionflow?

Mi piacerebbe poi sapere le reali differenze tra l'xr 400hz e 800hz, ma la vedo dura....
C'era qualcosa in giro ma per i modelli del 2012, e non è assolutamente detto che i parametri e meccanismi del motionflow e relative modalità siano le stesse dei modelli 2013 e 2014 . (le 6 modalità sono sempre le stesse, e grosso modo anche il funzionamento, me nello specifico poi non si sà...)

Alcuni affermano che i benefici vengono percepiti più col materiale 3d ....

A me in ogni caso interessa il tipo di BFI\blacklight scanning, e sapere se quello del 400 e 800 differiscono, e se sì in cosa.
Un'ipotetico incremento del frame interpolation, (su cui si basano interamente le modalità standard,smooth, e parzialmente clear e clear+) non mi interessa, dato che un aumento di frame creati ex novo (frame interpolation) andrebbe ad aumentare ancora di più l'effetto soap .
 
Ultima modifica:
posso farvi una domanda che non vuole essere provocatoria??
ma chi parla male del W955 55" l'ha VISTO o ne ha LETTO le caratteristiche?
perchè io (dopo che a inizio anno per N vicissitudini ho provato 3 W905, 1 x9005, 1 F8000, 1 F9000 e vari LG) ne ho visto girare uno oggi al CC sotto casa mia (andava con il video degli Sharp 4tros) e tutta sta tragedia sui neri non l'ho notata, mi pareva un bel nero (poi se era un microdimming spinto non lo so) ma non era affatto male rispetto al F8000 a fianco e al W905 (dimensione inferiore però) dall'altro
non era un NERO da plasma (ma neanche lontanamente) ma come era settato era sicuramente in linea con il 905
l'estetica è bizzarra con sto wedge design ma questo poco o relativamente poco importa
 
Ma se prendo il modello w829 che è per il mercato UK posso trovare dei problemi ad usarlo qui in Italia? O meglio puntare sul w828 che è studiato per il mercato Italiano?
Tra l'altro ora nei centri commerciali è più facile trovare il 829 che l'828
 
Problemi sul pannello? o semplicemente non ti soddisfaceva?
Allora il 905 tra quelli provati era il più soddisfacente come resa ma aveva in un caso del VB abbastanza importante e negli altri 2 dei DSE, i rimanenti erano anch'essi afflitti da problemi di pannello che a mio modo di vedere un tv da 2k euro a salire non dovrebbe avere
Poi magari c'è gente che lo usa una vita e non si rende conto....io si
 
Concordo ,io ne ho avuti tre di 46w905 ,pessima esperienza . Pesantemente afflitti da VB , non riuscivo a giocare per più di 30 minuti che spegnevo la play .ho avuto anche il w6 che ne era affetto ma mooolto meno.mi sa che non avrò mai un tv a questo punto. Se anche il miglior led è afflitto da questo problema.sono curioso di provare il 40 per provare se magari ne è esente essendo più piccolo,qualcuno lo ha fatto?ora mi chiedo perché un tv da 2000 euro è sceso a mille ed è sul mercato da meno di un anno (credo), fatto sta che la qualità d'immagine da sola non conta , l'uniformita è altrettanto importante e i nuovi tv sono pessimi ,colpa del basso costo della manodopera?
 
Ultima modifica:
ho letto su vari forum stranieri che con il nuovo firmware PKG2.112EUA del 08/04/2014 il w955 cambia parecchio
quindi mi chiedevo se il problema è questo. calcolando che hai CC sicuramente non li hanno aggiornati si spiegherebbe tutto.

KJx89 tu che versione avevi?

Avevo aggiornato alla 112... Miglioramenti zero purtroppo.

posso farvi una domanda che non vuole essere provocatoria??
ma chi parla male del W955 55" l'ha VISTO o ne ha LETTO le caratteristiche?
perchè io (dopo che a inizio anno per N vicissitudini ho provato 3 W905, 1 x9005, 1 F8000, 1 F9000 e vari LG) ne ho visto girare uno oggi al CC sotto casa mia (andava con il video degli Sharp 4tros) e t..........[CUT]

Adesso ti provoco io, hai mai letto una qualche recensione o semplicemente letto ciò che ho scritto e le foto che ho messo? Questa sparata così dal nulla non la capisco. Io di TV non me ne intendo assolutamente ma è palese che ha problemi e pure grossi.
Saluti
Kappa
 
Anche io , personalmente, non capisco questo effetto eco che circola sul W955. Se lo avete visto e provato con occhio attento, vi sarete resi conto che l'unica differenza rispetto a un 905 è rappresentata dal nero leggermente più alto.
Non credo sia il caso di condannare un tv per questo, anche gli altri prodotti della Serie 8 2014 non arrivano al livello del W905 eppure mi sembra che stiano vendendo più che bene.
E' un po' come dire che chi ha acquistato un F7000 Samsung è uno che si accontenta: è comunque un ottimo tv anche se il nero è leggermente inferiore all'F8000, H8000 e W905. Poi chi vuole il top tenga conto che Sony ha puntato sul 4K.
Aggiungo inoltre che, da quello che ho visto, la differenza di nero che c'è tra il Samsung H8000 e il Sony W905 mi sembra proprio la stessa che c'è tra quest'ultimo e il W955. Per questo motivo non credo che il W905 verrà trattato come si sta parlando del W955.

A parere mio quest'ultimo è un ottimo prodotto sotto molti aspetti. Sony ha leggermente ridimensionato il nero e la qualità costruttiva abbassando lo standard dello scorso anno . Pazienza....chi non lo vuole non lo prenda, chi lo vuole beneficerà di prezzi ben più bassi del W905 ( on line il W955 si trova già a 1500 euro dopo poco dalla sua uscita. Il W905 ci ha messo un anno a scendere a quel prezzo.

Quello che mi chiedo è perchè chi ha tutte queste esigenze di nero non si rivolge agli ultimi plasma
 
Aggiungo che se il w955 non ha il banding del w905 lo prendo al volo , sti c... Il nero se poi il tv è pieno di banding. Qualcuno ha notizie in merito sul w955?
 
Ragazzi ma li avete visti esposti 55w905 e 55w955 uno di fianco all'altro? il modello 2013 per me è un modello perfetto se non il miglior full hd degli ultimi anni...., la resa del 955 (nero a parte) sembra quasi morta e colori spenti. il design invece è bello molto bello...!

p.s. per chi ha nominato la concorrenza...l'F8000 55 resta uno dei televisori più belli e pieni di chicche tecnologiche come samsung sa fare ad oggi sul mercato........ma vi garantisco che un confronto diretto con il sony 55w905 nn ne esce vincente.......
 
Aggiungo che se il w955 non ha il banding del w905 lo prendo al volo , sti c... Il nero se poi il tv è pieno di banding. Qualcuno ha notizie in merito sul w955?
ti basta andare qualche pagina indietro per trovare diversi commenti...io ce l ho da meno di due settimane,ed almeno per ora non riscontro alcun problema di clouding o di altro genere,ma c è chi è stato meno fortunato ed è incappato in un pannello indecente.
 
Anche io , personalmente, non capisco questo effetto eco che circola sul W955. Se lo avete visto e provato con occhio attento, vi sarete resi conto che l'unica differenza rispetto a un 905 è rappresentata dal nero leggermente più alto.
Non credo sia il caso di condannare un tv per questo, anche gli altri prodotti della Serie 8 2014 non arrivano al ..........[CUT]

Un conto è accanirsi senza motivazione, un conto è la mia esperienza.
Vuoi un video del vetro ballerino? Poi non mi parlare di qualità costruttiva LEGGERMENTE inferiore. Io e miei parenti abbiamo SEMPRE avuto Sony proprio per la qualità, il W955 é imbarazzante.
Un altro conto é se devi difendere la Tv a spada tratta.
Io ho motivato con prove ed esperienza e foto. Tu, oltre a non aver letto bene quello che scrivevo, difendi dopo averlo visto in CC?!

ti basta andare qualche pagina indietro per trovare diversi commenti...io ce l ho da meno di due settimane,ed almeno per ora non riscontro alcun problema di clouding o di altro genere,ma c è chi è stato meno fortunato ed è incappato in un pannello indecente.

Anathema risponde a Valerio.
 
Salve a tutti! Da ieri anche io sono in possesso del Sony 50W828 ... Già avviati smanettamenti e procedure varie per la ricerca di un buon setting per la visione dei programmi in generale. Ancora non sono riuscito ad arrivare ad un compromesso tra la modalità Brillante (che è fin troppo brillante) e la modalità Cinema1/Cinema2 ( che sono un pò troppo opache ma che offrono una piacevolessima qualità sonora) Ben vengano tutti i possessori che volessero scambiare opinioni a riguardo.
Per il momento mi limito ad offrire il mio primo commento dopo 24 ore d'utilizzo... Prime sensazioni assolutamente positive, non ho mai avuto una tv più grande di 37 pollici e quindi in questi 50 pollici mi sembra navigarci! La qualità dell'immagine mi sembra abbastanza buona sui canali HD del digitale (rai,canale5 etc...) ma devo ancora testarla su film con sky Hd e quant'altro. Vi saprò dire. Sono un pò perplesso sulla gestione del colore, come dicevo ad inizio post, forse devo trovare un buon compromesso ed equilibrio per vedere un pò di tutto, ma dalle recensioni che ho letto e dai commenti su questo tv, che in stragrande maggioranza sono più che positivi, mi sarei aspettato sin da subito una modalità di fabbrica preimpostata che non mi facesse scervellare nella ricerca di settings e roba di questo tipo.
 
Top