Allora, oggi sono riuscito ad andare in due centri commerciali e a dare un'occhiata al W905.
Primo centro: Euronics, vi era un W905 da 55" (io sono interessato al 46" per motivi di spazio visto che deve starmi dentro a un mobile) e di fianco un Philips 46PFL6008S/12 entrambi su National Geographic HD.
Il Philips era non una ma 2 spanne sopra: immagine molto più nitida e dettagliata, nessun lag nè scie; il W905 aveva un'immagine più satura, meno sharp e molto meno naturale; per intenderci inquadravano una ragazza che guidava una gru ed il vento nei capelli creava un movimento così realistico che era come se fosse davvero davanti a me mente sul Sony la sensazione era che perdesse un sacco di frame e restituiva un'immagine molto più simile a quella che riproduce un televisore 50 Hz; ho notato pure di tanto in tanto una banda verticale con immagini chiare sulla sx dello schermo.
Ho pensato fosse settato sicuramente male il tv ma mi ha molto deluso.
Secondo centro commerciale: Mediaworld.
Anche lì trovo il W905 da 55" ma non trasmettono un canale in HD ma il video Demo tramite Blu Ray (prodotto da Sony appositamente...) della tecnologia Triluminos e noto un nero impressionante, un'immagine (statica non in movimento) viva, ma dei colori molto sparati (il rosso della scritta "Moulin Rouge", storico locale ripreso in notturna mi piaceva un sacco ma non il verde dei prati col sole che era chiaramente finto, artificiale, per nulla naturale).
Comunque sembrava un altro televisore... purtroppo i dipendenti non consentono di cambiare canale quindi rimango col dubbio di come si sarebbe comportato con le immagini in movimento e senza Blu Ray.
Mi chiedo a questo punto, cosa devo prendere come riferimento?
Mio utilizzo: visione con SKY HD (95%) per film/partite/documentari, restante canali del DDT.
Due requisiti li reputo fondamentali:
1) Nessuno scatto e nel centro commerciale 1 li intravedevo.
Vedere l'immagine scattare a seguito di un lancio lungo della palla ad opera del portiere, od una macchina da F1 per via di inquadrature veloci in uscita dalle chicane oppure per azioni movimentate da film 007 (lanci da aerei, combattimenti, scontri, etc.) davvero mi rovina del tutto la visione.
2) Nessun effetto ghosting.
Che mi dite a proposito?
edit:
Avrei anche due domande di natura tecnica:
Non ho misurato la base: sapete dirmi quanti cm. viene in avanti (misurati)?
Purtroppo non posso appenderlo perchè deve stare per forza dentro ad un mobile (con anta scorrevole che si chiude): non c'è modo di trovare una base diversa?
La distanza dei fori non è standard come la Vesa per i supporti da muro?
Grazie mille