A.R.C.A., AVMUX e "tutti contro Berti"...

Ripeto, attendo da parte degli scettici di cui sopra la smentita argomentata di quanto affermato da Emidio, visto che considerano l'anti jitter una sparata commerciale, altrimenti siano più cauti nel criticare.
 
Ultima modifica:
@hoppio
Secondo me sbagli a dare tutta questa importanza ai commenti degli altri forumer . Se tu sei felice di aver acquistato l'ARCA , sodisfa in pieno le tue esigenze , fregatene di quello che scrivono gli altri .
Io ho avuto il piacere di conoscere Simone , è una persona bravissima che sa fare bene il suo lavoro . Tanto nella vita ci sono quelli che ti vogliono bene è quelli che ti odiano . I motivi a volte rimangono sconosciuti !
 
Buongioro a tutti.
Entro in questa discussione in punta di piedi e con un pò di timore, visto i toni e il clima che si respira.
Faccio una piccola premessa, seguo questo, come altri forum internazionali dedicato all'audio-video, da molto tempo, ma è solo da un paio di giorni che ho deciso di iscrivermi.
Ho cercato di seguire questa discussione, perchè interessato al prodotto A.R.C.A. Sul sito web le informazioni sono scarne, e ho trovato qui molte informazioni utili, in particolare grazie all'impegno di Antonio75.
Ho seguito i consigli dei possessori dell'A.R.C.A. e andai a Milano a vedere la prima volta l'A.R.C.A., prodotto che trovai molto interessante. Ebbi il piacere di conoscere anche il Sig. Berti, col quale parlammo sia dell'A.R.C.A. e delle sue implementazioni, sia di quello che poi sarebbe diventato il mio vpr il sony 1100.
Ma non voglio annoiarvi con queste storie, il punto è che alla fine , la settimana scorsa sono andato con un amico dal Sig. Berti per fare un pò di spese;). Il mio amico era interessato ai nuovi Jvc e abbiamo chiesto di vedere l'A.R.C.A in comparativa con l'oppo 105d che aveva disponibile, sul vpr jvc rs49 (schermo 3 metri sala Sony) e dopo alcune sequenze, il mio amico ha preso il Jvc e l'A.R.C.A. Poi siamo andati nella sala nuova, un tuffo al cuore, uno schermo di 4 metri magnifico, un 'impianto audio di primissimo livello, ero andato per vedere il sony 1100 e sono rimasto meravigliato dal Pre DATASAT rs 20i, che meraviglia ragazzi, peccato che non si parla di questo prodotto. In ogni caso facciamo la stessa comparativa A.R.C.A e oppo 105d sul sony 1100, ma chiedo al Sig. Berti di tenere a 0 il RC del Sony 1100 (ho letto e mi ricordo bene le considerazioni fatte sulla comparativa), devo dire che le differenze tra le 2 sorgenti non sono nette, ma guardando bene, si nota una chiara pulizia delle immagini rispetto all'oppo105d, (impostazioni nitidezza su 0, aumentato nitidezza, introduceva artefatti evidenti sulle schermate test ---ancora grazie comparativa e forum ;) ). Le immagini sono più tridimensionali, con maggiore stacco sui diversi piani. Poi considerate la mia voglia di trasformare in liquido tutta la mia collezione di oltre 500 blu ray, quindi è chiaro che anche l'aspetto multimediale dell'A.R.C.A. lettura iso di elevata qualità per me è un punto di grosso vantaggio sull'oppo.
Questione prezzo, alla fine ho comprato dal Sig. Berti il sony 1100, il pre datasat rs20i e l'A.R.C.A. per completare il resto del mio impianto McIntosh. Considerano che l'oopo costava 1550 euro e l'A.R.C.A. mi è costato sui 2000 euro, ritengo che la differenza valga assolutamente la pena.
A casa poi è stata una goduria assoluta, l'A.R.C.A. è un prodotto di una facilità d'impiego disarmante, come hanno già descritto , basta che lo colleghi via hdmi all'impianto o alla tv, dopo una 30 di secondi ti compare il wall con tutte icone , al momento sono più locandine con A.R.C.A. scritto che film, sto iniziando da poco a riempire gli hard disk (a proposito ho preso quello da 8 tera e un nas qnap ad 8 baie ) 500 blu ray sono tanti ...
Dal muro clicchi sul film e parte, la qualità video è come ho potuto constatare prima da Hcs e ora a casa mia, di elevata qualità, e ritengo il prodotto assolutamente al livello. Molto bello anche il suo case e il design molto futuristico , un monolite nero che comunica attraverso un led che a seconda della operazione che svolge cambia colore, per poi spegnersi, in modo da non disturbare assolutamente durante la visione normale.
 
Un po' di sana invidia per l'impianto in firma!:D mi ha fatto sorridere quando ha scritto "siamo andati a fare un po' di spese" e poi ho letto la lista della spesa!!!!:eek:
Ormai ha tutto per godersi alla stragrande musica e Films....complimenti ancora
 
Una considerazione sugli interventi che vengono fatti.
Io avevo visto ,ripeto, l'A.R.C.A. brevemente a Milano, dove però in fondo mi interessava maggiormente il sony 1100, poi leggendo i vari interventi in questo forum , temevo in realtà che l'A.R.C.A. in fondo fosse solo un prodotto spinto ad arte da qualche compiacente "collaboratore". Le critiche piovute su questo prodotto da molti su questo forum, in particolare le critiche sul hardware della macchina mi hanno fatto temere il peggio.
Ho potuto verificare però che quello che ci sta sulla macchina, poco o tanto, è assolutamente sufficiente per permettere una eccellente visione dei film, non ho mai notato alcun rallentamento, scatto, la macchina non ha mai dato fino ad ora (sgrat sgrat) problemi di alcuna sorta (blocchi, impallamento o altro), insomma per dire che condivido in pieno quello che scrive l'utente Hoppio24 (informatico), l'hardware è proporzionato per il tipo di funzionamento che deve fare, ovvero archiviazione di film su hard disk interno, lettura da hard disk o nas esterno, riproduzione da wall di film, catalogazione multimediale. Tutto questo con una qualità video superiore , per quello che ho visto ad una sorgente oppo 105d che costa 1550 euro, e al mio piccolino Pop corn 410 , che usavo come mediaplayer.

Quindi capisco le domande dei curiosi, ma a me sinceramente in queste 100 pagine, ho trovato interessante e utili solo le informazioni date sul prodotto dai possessori dell'A.R.C.A. e non dalle mille domande sulla componentistica interna, o la pubblicazione della foto, che ha messo in allarme molte persone, tra cui pure me.
Le domande fatte e le mezze risposte date, mi avevano fatto pensare sinceramente a male, sulla correttezza delle persone che hanno sempre parlato bene del prodotto A.R.C.A.. in particolare i dubbi e i sospetti contro l'utente Antonio75, avevano in parte condizionato anche il mio giudizio sul prodotto A.R.C.A.
Purtroppo si parla solo qui di questo prodotto e nel bene e nel male si viene influenzato da quello che si legge.
Per fortuna la voglia di comprare il sony 1100 è stata tanta e per fortuna ho potuto rivalutare in pieno il giudizio sia sull'A.R.C.A. sia su alcuni utenti, che erano sembrati ai miei occhi solo dei occulti promoter di un prodotto che non valesse niente.

Grazie
Siegfried
 
La ringrazio, molto gentile. Per il momento devo aspettare ancora l'arrivo del Pre.

Anche Lei ha un bell'impianto comunque. Complimenti.
 
Buongioro a tutti.
Entro in questa discussione in punta di piedi e con un pò di timore, visto i toni e il clima che si respira. .[CUT]

Ciao Siegfried e benvenuto in questo forum, o forse dovrei dire bentornato?
Dovresti darmi qualche spiegazione riguardo alcune cose in comune ad altri utenti registrati sul forum, che magari sfuggono agli occhi di molti, ma non ai nostri sistemi di controllo; in MP s'intende.

grazie
 
Ultima modifica:
Josephdan
Purtroppo è quello che scrivo da almeno 5 post.....
Non si riesce a capire certi comportamenti,ma sopp non capisco come vengano accettati questi comportamenti....
Tra le altre cose io ho pure segnalato uno di questi msg e sia chiaro non per contenuti offensivi,ma proprio per questo gente di approccio verso questo prodotto.
Quello che sto anche cercando di capire e spero che qualcuno di loro me lo spieghi in maniera esaustiva è il motivo per cui un prodotto che a loro non interessa assolutamente,dimostrato anche dal fatto che dicono che per loro è praticamente una porcata,però ne parlano così tanto........e con tutta sta voglia di fare pubblicità negativa!
 
Ultima modifica:
@ Hoppio

Pienamente d'accordo, condivido le tue perplessità.:rolleyes:
Il post di stazza è emblematico, nel senso che è così che ci si dovrebbe porre con l'interlocutore, con educazione,
correttezza, pur essendo in disaccordo o con opinioni divergenti, insomma conta anche la forma,
non solo il contenuto su di un forum, soprattutto se di alto livello come questo.
 
Ultima modifica:
Credo che Emidio abbia già espresso più perplessità sull'anti-jitter video made in homecinemasolution di quante ne avesse voglia di esprimere, visto il rapporto di amicizia che (immagino) abbia con il sig. Berti.

Per quanto mi riguarda, non sento il bisogno di aggiungere altro, se non consigliare ad homecinemasolution di:

1)ascoltare le richieste di stazzatleta e spiegare finalmente e decentemente qualcosina in più

oppure

2) ammettere di aver preso un abbaglio fotonico:D

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
La differenza è che Emidio non ha parlato di sparate o bufale o sciocchezze, semplicemente è persona educata, a differenza di altri, non è questione di amicizia.
 
Scusate, l'ignoranza ma questo 3D servirebbe a discutere cosa? Non ho capito l'argomento!?
Il titolo sembra una presa per il in giro più che un argomento vero e proprio.
 
... La presente discussione rimarrà aperta in modo da dare la possibilità ad altri moderatori o ex moderatori di rispondere alle accuse esternate da Simone Berti, con la speranza che il principale accusatore (la "fonte" di Simone Berti), riesca a produrre qualcosa di più che vada oltre il "sentito dire".....[CUT]
Troppo difficile leggere fino in fondo? Neanche il primo post???

Emidio
 
Inoltre, vi ricordo che stazzatleta è uno dei moderatori in carica in questo forum e ha tutto il diritto di fare domande sui prodotti oggetto della discussione. Allo stesso tempo siamo consci che non possiamo obbligare nessuno a dare spiegazioni. Però provare a chiedere e sollevare dei dubbi su alcune funzioni non deve essere interpretato come un atteggiamento ostile..........[CUT]

riparto da qui.

le domande che ho fatto a Simone, sono relative a funzioni, particolarità, caratteristiche che lui o chi per lui ha dichiarato.
Siccome in buona parte sono confutabili a mio modo di vedere, vorrei capire meglio come funziona la cosa e sincerarmi che non siano sparate commerciali campate in aria.

mi rendo conto che sulla pagina web di HomeCinemaSolution si possa scrivere di tutto e di più, anche che l'ARCA è in grado di impastare il pane, ma in un forum tecnico come AVM con grande visibilità sul territorio e che possa in qualche modo avere influenza su chi legge, le informazioni DEVONO essere corrette se si danno.

Ecco il perché della mia insistenza, nei limiti dell'educazione.
 
Josephdan
Non si riesce a capire certi comportamenti,ma sopp non capisco come vengano accettati questi comportamenti....
Tra le altre cose io ho pure segnalato uno di questi msg e sia chiaro non per contenuti offensivi,ma proprio per questo gente di approccio verso questo prodotto.
Quello che..........[CUT]

Cerchiamo di capirci Hoppio... frequento il forum dal 2008 e penso che di discussioni in campo videoproiezione non ne ho perse nemmeno mezza.
Come sono sicuro condividerai, riassumere i contenuti di queste discussioni in un post è impossibile quindi o mi credi sulla parola o vai a leggerti tutti i miei post dal 2008 ad oggi.
In ogni discussione, soprattutto nei primi anni, i prodotti venduti dal Berti erano oggetto di venerazione assoluta, pareva che al mondo esistessero unicamente vpr JVC o al massimo ma era un ripiego, i Sony.
Le colonne d'Ercole della videoproiezione domestica di alto livello oltre le quali vi era il nulla.
Un 'nulla' che ho scoperto poi non certo grazie ad HCS, aveva i nomi di Planar, BenQ ( i primi ) Marantz, Sim2, Runco, Avielo solo per citarne alcuni.
Che potevo fare? Sono andato ad una demo di HCS dove ho avuto il 'piacere' di venire in contatto con tecniche di vendita davvero fuori dal comune e che giustificavano pienamente la fama del rivenditore: solo loro trattavano la linea PRO di JVC, vpr selezionati ( non si sa ne si è mai saputo con certezza con quali parametri e criteri)che, rispetto alla linea consumer era tutto un altro mondo.
Da neofita ed ingenuo ci credo per poi scoprire che l'unica differenza era che la linea pro ( gli RS ) hanno l'anello dorato intorno all'obbiettivo, un must irrinunciabile.
Capisci che già qualcosa cominciava a suonarmi falso.
Poi ho occasione di vedere i primi dlp di alto livello e sorpresa! Vedevo immagini più nitide, più dettagliate, lucide come se fino a quel momento avessi assistito a demo dove davanti allo schermo venisse applicata una pellicola opacizzante.
Ma i conti non tornavano perché HCS non era descritto sul forum come UN commerciante che ovviamente vende quello che preferisce come preferisce ma era rappresentato come un santone benevolo che distribuiva materiali audio video di qualità eccelsa alla plebe con una generosità seconda solo a quel tipo che, tra le altre stranezze, si racconta camminasse sulle acque.
Da quel momento in avanti uno apre gli occhi e si accorge di una miriade di discussioni dove intervengono sempre alcuni forumisti e sempre e solo per magnificare i prodotti di HCS.
E siamo giunti all'ARCA, tagliando necessariamente il ricordo di tantissimi elementi gustosi il migliore dei quali è sicuramente il 990 da 10k presentato come il vpr meglio definito del mondo che però diventava il meglio definito dell'universo se comperavi anche un cinescaler da 600 euro.
Un tempo scriveva un tale Highlander, bannato a vita oggi scrive Antonio75 ed altri nel tempo hanno assunto la medesima funzione ma ti sembrano i report di un acquirente normale anche se caratterizzato da un 'orgoglio particolare' ( cit.)?
Hai letto riguardo alla comparativa? Hai capito che al costo di una frazione dell'ARCA puoi ottenere prestazioni superiori? Hai letto di quante magnificenze si narrava prima del confronto? Gli ingredienti segreti che poi scompaiono come neve al sole? Hai letto che per ogni obiezione tecnica non si è ottenuta risposta specifica? Hai capito che utilizzano in parte prodotti creati da altre persone la cui volontà è che fossero diffuse liberamente e senza licenza?Puoi comprendere il fastidio nel vedere gente che lucra in parte sul lavoro altrui? Puoi comprendere che un normale utente come il sottoscritto, stanco di doversi lavare i denti a causa di tutto lo zucchero che cola dalle discussioni aventi ad oggetto i prodotti venduti da HCS, si permetta di evidenziare tutto ciò che non torna e che continua a ripetersi nel corso degli anni?
Ciliegina sulla torta: il sig. Sigfried che interviene a supporto di HCS ( negli anni sono stati diversi i casi analoghi ) e che pare condividere con lui almeno l'indirizzo I.P.?
Ti ho fornito qualche elemento per capire il perché io intervenga?
Incredibilmente, mi preme che le persone scelgano di comperare qualcosa senza essere confusi da false informazioni e caratteristiche di un prodotto perché è quello che stava per capitare a me e non è accaduto solo perché un forumista mi ha messo in condizione di poter guardare la 'scena' da una angolazione diversa.
 
Ultima modifica:
Ciliegina sulla torta: il sig. Sigfried che interviene a supporto di HCS ( negli anni sono stati diversi i casi analoghi ) e che pare condividere con lui almeno l'indirizzo I.P.?..........[CUT]

Perdona Melvin, non sono stato chiaro a sufficienza se hai interpretato in quel modo, Siegrfried non è Homecinemasolution
 
Melvin scusa io non comprendo una cosa, ipotizzando che tutto ciò che tu affermi sia corretto e che tu possa aver ragione, la mia domanda é:

Perché io utente normale se leggo str@nz@te decido semplicemente di non comprare il prodotto e poi me ne sbatto altamente del venditore che non riceverà i miei soldi senza impiegare il mio tempo a innalzare crociate?
 
Perché io utente normale se leggo str@nz@te decido semplicemente di non comprare il prodotto e poi me ne sbatto altamente del venditore che non riceverà i miei soldi senza impiegare il mio tempo a innalzare c..........[CUT]

Forse perchè se uno fa finta di nulla ci sarà qualche altro pollo che ci ricadrà?
E magari non tutti girano la testa dall'altra parte senza reagire......sarebbe un peccato non credi? Abbiamo tutti lo stesso hobby e siamo come una grande famiglia. A me piacerebbe se al momento di sgangiare 5000 euro (per esempio) qualcuno intervenisse dicendo, attenzione che ti stanno "fregando".

Parlo in senso stretto e generale alla tua affermazione non riguardo al Sig. Berti sia chiaro.
 
Ultima modifica:
Forse perchè se uno fa finta di nulla ci sarà qualche altro pollo che ci ricadrà?
E magari non tutti girano la testa dall'altra parte senza reagire......sarebbe un peccato non credi? Abbiamo tutti lo stesso hobby e siamo come una grande famiglia. A me piacerebbe se al momento di sgangiare 5000 euro (per esempio) qualcuno intervenisse dicendo, atte..........[CUT]

Ragazzi ma voi avete mai visto un venditore che dice che ciò che vende é una merda?

Da ciò che leggo viene dipinto come il figlio di Vanna Marchi!

In uno che elogia i suoi prodotti non ci vedo nessuna truffa, sta a chi compra analizzare se ne vale la pena o meno, per me anche un Voyager con un i3 e senza scheda video a 1600 é un prezzo assurdo (ci ho fatto un i7 4770k con amd 270x e SSD da 256, HDD da 4tb e 16gb di RAM corsair Platinum con quella cifra ma non mi azzarderei mai a dire che il Voyager è una truffa, é un libero mercato, ha un suo prezzo e se mi sta bene lo compro altrimenti no) ma non mi pare che qualcuno gridi allo scandalo!

Quello che non capisco di sti interventi é perché l'ARCA a 2000 é troppo caro e viene marchiato come fregatura, mentre su altra roba equipollente nessun commento!

É sta diversità che per me é incomprensibile!
 
Ultima modifica:
Top