Innanzi tutto un saluto a tutti! Da perfetto neofita ho qualche domanda da farvi... Spero di aver fatto la scelta corretta postando qui e non aprendo un thread.
Ho una configurazione di questo genere:
Case: Cabinet Coolermaster Centurion 534T Lite
Scheda madre: Asus m3a78 skam2 4xddr2 1xpci-e vga o.b.
Processore: CPU am2 Phenom x4 940 6 mb box
Alimentatore: Enermax pro82 525w pfc epr5
Scheda video: HD 6870 (ed una HD 4870)
Memoria RAM: Corsair ddr2 xms2-8500 4 gb 2x240 DIMM
Ho uno studio in cui vorrei mettere questo PC per farci un paio di cose: utilizzo base del pc e visione di film/ascolto musica.
Devo
acquistare principalmente due cose:
Un buon monitor ed un
buon paio di cuffie wireless (se con microfono buono meglio ma non indispensabile).
La distanza da cui guarderei un buon film è
circa due metri (anche meno).
Per il monitor, leggendo un pò in giro, ho letto di questo
Dell U2414H. Mi rimetto a voi.
Modifica: leggendo, anche questo non sembra male
Eizo Foris FS2333-BK. Mi rimetto a voi.
Per le cuffie,
Sennheiser RS 160. Mi rimetto a voi.
Volevo chiedere inoltre se l'utilizzo di una scheda audio potrebbe migliorare la qualità dell'audio offerta dalle cuffie wireless.
Faccio presente che prima o poi avrei intenzione di utilizzare anche un classico sistema di casse, così da non dover utilizzare sempre le cuffie anche quando sono solo. Lo studio non è grande e sarei orientato a qualcosa di
modesto come un 2.0 visto il raro utilizzo che ne farei (e soprattutto l'impossibilità di mettere i diffusori in giro). Consigli?
Per il monitor e le cuffie wireless, un budget è all'incirca la spesa che farei comprando il
Dell e le cuffie
Sennheiser che ho citato.
Per l'eventuale scheda audio (questa la prendo sicuramente se mi porterebbe una migliore qualità con le cuffie wireless) ed il 2.0 il budget che non vorrei superare è circa
200€.
Grazie mille per le delucidazioni!