Comparativa htpc-oppo-arca-popcorn in Sicilia

runner mi dispiace ma i tuoi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra, tu sei un utente , non un operatore che ci puo' anche guadagnare sul suo lavoro e magari gli da fastidio svelare certe cose.. tu sei un normalissimo utente,cosa te ne frega di dire che settaggi usi?? ( chissa poi che mistero della fede ahh) la tua mi sembra, anzi e' , una semplice bambinata:bimbo: di uno non vuole condividere le cose perché le ha settate lui , magari con sudore per tropvare un setup che gli piaceva, e allora x gli altri nisba...

e non trovare la scusa che non vuoi farlo pubblicamente perché se no gli operatori...:mc: non l'hai detto neanche alla comparativa dei video privata che avete fra pochi intimi...;)
 
Un operatore se viene copiato per scopi personali è un conto, ma se un altro operatore tentasse di copiarlo avrebbe modo di tutelarsi e di difendersi nelle sedi opportune potendo provare di essere stato il primo ad usare un certo tipo di configurazione e/o settaggi.

Se un appassionato rendesse pubblico gli strumenti usati per ottenere certi risultati e venisse copiato da un altro privato, sarebbe come per gli operatori, ossia tutto ok; ma se un operatore si appropriasse delle sue idee, delle sue conoscenze, grauitamente, e poi usasse queste conoscenze apprese per creare un suo prodotto da commercializzare e su cui realizzare dei profitti, l'appassionato come potrebbe tutelarsi?

Secondo me runner ha già detto troppo sulle configurazioni, se poi mettesse anche i settaggi personali...sai quanti operatori scaltri potrebbero approfittarne. Sarebbe uno "zero costi" Vs "alti profitti". ;)
 
A runner voglio solo dire che il suo comportamento dopo la comparativa non è stato un comportamento da adulti . Per rispetto verso Antonio non dovevi fare quelle uscite che hanno soltanto creato nuove polemiche . Tu parli di operatori, ma prima di tutto veniva Antonio che ci ha messo la faccia , dovevi essere capace a capire cosa stavi alimentando . Magari sbaglio io , perche sono stato cresciuto diversamente , dove l'amicizia ha un grande valore .
Il tuo HTPC ha vinto ? Tutti siamo stati contenti dei risultati , ma non di quello che si è creato dopo . Rispetto e umiltà verso chi ti considera un amico e apre le porte di casa .
Scusate l'OT ma io sono fatto così
 
ma va.. sembra il segreto di fatima come si impostano dei filtri.. gli htpc ci sono sempre stati e l'ho anche io da anni, adesso sembra che un qualche filtro impostato in qualche maniera faccia diventare un bluray un 4k ... ma in che film ritorniamo alla realta'..:asd: che possa andare un pelo meglio di un altro ottima sorgente ci puo anche stare ma discutiamo del nulla , fra bambini di una certa eta' poi..
 
@john b

Concordo su tutto cio' che hai detto.....
In ogni caso Antonio in mp mi ha detto effettivamente come sono andate le cose...;)

Saluti gil
 
probabilmente non sono stato chiaro, il mio discorso è a 360° e rivolto a chiunque e a qualsiasi operatore commerciale. Se impiegano software non loro devono rilasciare tutto. se avessi letto qualsiasi cosa in questa direzione sarei anche intervenuto e dato il mio modesto contributo
cmq qui siamo pesantemente o.t. se vuoi continuare apri un nuovo t..........[CUT]

Sarà a 360 nella tua testa, nei tuoi post non mi pare che lo sia!

Comunque ora so cosa usi (contraddicimi se erro), ma anche tu non utilizzi software tuo, quindi ciò che non vuoi condividere non è tuo.

Chiudo OT

runner mi dispiace ma i tuoi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra, tu sei un utente , non un operatore che ci puo' anche guadagnare sul suo lavoro e magari gli da fastidio svelare certe cose.. tu sei un normalissimo utente,cosa te ne frega di dire che settaggi usi?? ( chissa poi che mistero della fede ahh) la tua mi sembra, anzi e' , una s..........[CUT]

Oppure sarà un assemblatore (che poi sono indirettamente operatori anche loro) che giustamente non vuole dire gratuitamente le sue conoscenze, ma anche qui 99 su 100 non utilizza software suo quindi anche qui si ritorna a bomba.

Un operatore se viene copiato per scopi personali è un conto, ma se un altro operatore tentasse di copiarlo avrebbe modo di tutelarsi e di difendersi nelle sedi opportune potendo provare di essere stato il primo ad usare un certo tipo di configurazione e/o settaggi.

Se un appassionato rendesse pubblico gli strumenti usati per ottenere certi risult..........[CUT]

Premettendo che Runner non ha detto nulla tranne i componenti del PC, quindi "ha già detto troppo" non ho idea di a cosa tu ti riferisca visto che non si sa nulla di nulla, poi anche nel caso da te illustrato l'utente privato (a meno che non sia il creatore degli strumenti) utilizza strumenti e software creati da altri.



Scusate per l'OT chiudo.
 
Ragazzi ma che state a dire, ognuno è libero di divulgare o meno quello che sà. :O
Magari si può dire la configurazione Hardware e software di massima, e dopo che vè ne fate. Manca
tutta la sua configurazione, che per essere stabile è performante richiede delle conoscenze non indifferenti, credetemi le possibilità di migliorie sono infinite. Se vi sentite tutti sapientoni postatele voi le vostre, altrimenti è inutile e questo thread non ha senso, fatevelo è basta.
 
allora o non capite o fate finta di non capire, a domanda di lucat ho espresso, credo anche abbondantemente, il mio modo di vedere le cose, per cui altro non ho da dire sull'argomento.
la cosa che mi dà fastidio è che si PRETENDANO delle informazioni! non credo di dover nulla a nessuno, o sbaglio? ognuno di noi è libero di esprimere le proprie idee e di condividere quello che vuole. cosa c'è di male in questo?, qui mi sembra di essere in tribunale anzi no davanti alla santa inquisizione!
l'altra cosa che mi dà ancora più fastidio è che mi si giudichi! e qui mi riferisco a Ziky e john, io vi ho mai offesi? vi ho mai dato dei bambini? certamente no, per cui PRETENDO rispetto! se volete discutere di aspetti tecnici disponibilissimo ma ripeto sempre con il massimo rispetto e libertà.
e con questo chiudo l'OT
 
Ultima modifica:
Trovo anch'io "anomalo" il non condividere certe cose in un forum. Solo che in questo caso condivido al 100% la scelta di runner, e cioè di non rendere pubbliche le sue esperienze per lasciarle usare da altri e per scopo di lucro.
 
Ragazzi ma che state a dire, ognuno è libero di divulgare o meno quello che sà. :O
Magari si può dire la configurazione Hardware e software di massima, e dopo che vè ne fate. Manca
tutta la sua configurazione, che per essere stabile è performante richiede delle conoscenze non indifferenti, credetemi le possibilità di migliorie sono infinite. Se v..........[CUT]


È quello che dicono anche homecinemasolution e Digimedia... Io infatti, a parte un pc per esperimenti e trastulli personali, ho optato per una soluzione chiavi in mano...

Bisogna studiare sui forum stranieri..
 
Si che ha senso se si organizza ...comparativa...:p

Saluti gil

Guarda tu stai dicendo che converrebbe fare venire tutti a fare un corso accelerato su come è fatto il mio HTPC e poi a distanza di qualche giorno si potrà fare comparativa con buona pace di tutti.
Ma stai scherzando.....


Ok allora inizia a dirmi come sono configurate le altre macchine come ad es. un arca o un digifast, ecc, sistema operativo renderer codec post-processing ecc è poi ne riparliamo.

Ho postato pure delle guide sul mio blog su come far certe cose con L'HTPC leggete pure e poi studiate se avete volontà altrimenti pare che scrivete solo per aumentare il numero di post.

Col PC si può avere il meglio di tutti i mondi per dovere di cronaca ho realizzato un PC solo audio che è stato confrontato col lettori blasonati ed ha avuto la meglio. Che fà ne vogliamo parlare? Vi sembra tanto facile realizzarlo?
 
Ultima modifica:
Anzi ne approfitto per dire che porterò anche la mia macchina per uso audio.

Tanto per farvi vedere che non dico castronerie eccovi una foto della comparativa in casa di un mio amico.

HTPC audio VS ???

Non vi dico altro solo una foto.

___[CUT]___ violazione art. 2p del regolamento

p.s.Il pc e sulla SX.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quello che intendo io e' che si faccia qs comparativa mica che devi svelare questo e quello...

Se il titolo del thread e' "comparativa htcp/arca/oppo/popcorn", allora il mio desiderio e' che qs comparativa venga realizzata!

Saluti gik
 
Scusa se te lo chiedo , sara' la foto che fa un po' schifo, ma dove sarebbe il blasone in quel lettore??
 
Ultima modifica:
Allora cosa dovrei dire.:confused:

Spero che la comparativa verterà sulle macchine del momento, se qualcuno abbia la volontà di proporle qui in Sicilia può essere di buon auspicio per farsi una buona pubblicità altrimenti si farà lo stesso con quello a disposizione e poi magari qualcuno darà dei commenti.

Interessante anche la presenza di antelope audio.
 
Scusa, e' che mi sembrava un Sony qualsiasi (ammetti che la foto non e' un gran che') . Se volessi spiegarci in cosa l'hai battuto, dire qualcosa in piu' sul suono, cosi' per curiosita'. Ciao
 
Top