[BD] Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug

@filmarolo
Questo è uno dei casi in cui penso che il 3D sia giustificato.
Più che per la parte iniziale … direi che apprezzerei di rivedere l’ incontro di Gandalf con il vecchio/nuovo nemico.

Per tornare al disco 2D la qualità è assolutamente a riferimento dal punto di vista video.
Per la traccia audio nostrana, pur essendo in semplice Dolby Digital è assolutamente all’ altezza del contenuto video, i dialoghi sono senza ombra di saturazione e ripresi molto bene, la dinamica elevata, ottimi pan e utilizzo di basse frequenze che metteranno a prova il subwoofer.

Ciao
 
Ho letto gli ultimi post. Allarme rientrato!:D e, la prossima, volta ricordarsi di tenere aggiornati il firmware dei lettori prima di scatenare il "panico" :D:) Buon cinema a tutti . Ciao;)
 
Ultima modifica:
allarme rientrato per modo di dire...per l'Oppo 93 ok basta aggiornare...ma per il Cambridge pare di no visto che Gil ha l'ultimo aggiornamento ma il problema persiste...d'altronde pare che alla Warner siano arrivate moltissime segnalazioni,il che fa presupporre che non sempre è questione di aggiornamento...
 
Infatti io ho l'ultimo aggiornamento...

Mi hanno risposto dalla Cambridge riguardo il mio problema:

"Dear Sir, thanks for your inquiry.
We are working to convert parts of the 752BD firmware to correct this. This is much harder than it sounds.
Regards
Ed Selley"

Saluti gil
 
appena arrivato...per fortuna tutto ok con l'Oppo in firma...ho dato una occhiata a qualche scena ..ottimo video(parlo del 3d)anche se le scene scure sono forse un po' troppo scure...comunque siamo ad altissimi livelli
 
ottimo video(parlo del 3d)anche se le scene scure sono forse un po' troppo scure..

E' una cosa comune nei film in cui il massimo dell' azione avviene nei momenti oscuri :D; nella prima parte del film invece sono sicuro che in situazioni diurne meglio illuminate e realizzate ad arte per sfruttare (qualcuno potrà scrivere ... sfoggiare) il 3D come ad esempio:
Spoiler:
La fuga dei nani dal reame elfico del Bosco Atro con i barili


La resa sia assolutamente spettacolare

Ciao
 
Infatti io ho l'ultimo aggiornamento...

Mi hanno risposto dalla Cambridge riguardo il mio problema:

"Dear Sir, thanks for your inquiry.
We are working to convert parts of the 752BD firmware to correct this. This is much harder than it sounds.
Regards
Ed Selley"

Saluti gil


Mi spiace Gil; speriamo che quelli della Cambrige facciano velocemente. Forse Oppo ha rilasciato un aggioramento in più e più recente rispetto a Cambrige. La macchina inglese è sostanzialemente un clone dell' Oppo salvo la sezione audio . Comunque ne sono al corrente e ci stanno lavorando. Se non succedeva era meglio ma consideriamo al gran casino che si sarebbe creato se i dischi fossero stati difettosi..... Saluti Grunf .
 
qualcuno col 105 conferma che funziona perfettamente?? prima di ordinarlo su amazon meglio avere conferme... :p

cmq se va sul 103 credo che sul fratello maggiore non ci siano problemi spero..
 
Visionato il film...wow...che spettacolo...
Il 3D nella prima parte è spettacolare,la seconda è molto buia e rende di meno!
Video che ultra dettagliato e dir poco!
Audio veramente buono,un dolby da riferimento,fossero tutti così non servirebbe l'audio hd(va be ora un po' esagero)dinamica,bassi corposi,me lo sono goduto più qui che in quel cesso di cinema a cui ho regalato i soldi!
 
completato la seconda parte. Che bello! Audio veramente ben fatto, ottima dinamica, panning e sub in grandissimo spolvero. Ho molto apprezzato il centrale con la voce di Smaug-
Mi piace anche molto la scelta assolutamente non ortodossa, di trasformare questa triologia in un vero e proprio prequel, cosa del tutto assente nel libro. Questo è la versione di Jackson dello Hobbit, e a me piace tantissimo.
 
Volevo chiedervi :
Su Amazon è in vendita il blu ray del film in questione con 4 dischi, 2 in 3D e poi altri due br in 2D ..... in questi ultimi due dischi, c'è anche la copia del film in 2D ???
Grazie
 
Visto tutto d'un fiato. Ottimo 3d senza nessun tipo di cross talk, purtroppo nelle scene scure (che sono la maggioranza) non rende benissimo ma l'effetto è sapientemente usato. Qualità video in 3d davvero favolosa, quadro estremamente dettagliato e nitido. L'audio italiano DD non sfigura ma ho sentito decisamente di meglio con la stessa codifica. Nell'ultima parte la fa da padrone il sub. Ah ho alzato di qualche tacca il volume che mi sembrava leggermente basso in questo film. Sapete se per caso è stato registrato ad un volume più basso "del solito"?
 
Allora oggi sono andato a prendermi il disco in sostituzione e praticamente ho notato (ver 2d) che nella schermata iniziale mi compare qs scritta:

"Inizio film"
"Riprendi dall'ultima scena visionata" (o qualcosa del genere)...

Ebbene, se seleziono "inizio film" il difetto rimane...
Viceveresa, se seleziono "riprendi dall'ultima etc etc" il difetto scompare...

Stesera ,con tutta l'allegra brigata, ci vediamo la versione 3d e vediamo cosa succede...

Quindi ,per i possessori del cambridge bd751, sapete cosa fare....

Saluti gil
 
Con i miei due lettori in firma nessun problema, sia in 2D che in 3D (in 3D l'ho visionato così saltando i capitoli perchè mi ha annoiato ormai il 3D)
Disco notevole sotto tutti i punti di vista, incluso il nostro "misero" Dolby Digital che si fa sentire a dovere e soprattutto ho trovato un mix generale davvero degno di nota.
 
Come per il primo film, la traccia video 3D ha un bitrate più elevato di quella 2D
VIDEO:
Codec Bitrate Description
—– ——- ———–
MPEG-4 AVC Video 25147 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
MPEG-4 MVC Video 11654 kbps
Ovviamente l'audio è invariato
 
Top