[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Interessato all'argomento 103/105 e, sopratutto, alla parte mch(audio)in analogico: vorrei capire quanta distanza c'è tra il 103 ed il 105...visto che si parla di livello superiore.
Ovvero, tradotto quali differenze dovrei notare?
Grazie

A cosa lo attaccheresti?? Se hai un apparecchio , sinto o meglio pre magari datati ma di livello alto le differenze sono molto marcate, il 105 anche originale e' nettamente meglio.

Lo collegherei ad un pre Primare(sp31)al quale è collegato un finale 5ch(non è mio ma lo sto usando da un bel po' e lo trovo davvero ottimo)ed un integrato che funge da finale(pilota i diffusori frontali).
Cosa intendi per marcate? È proprio questo che ancora mi sfugge...ad esempio il 105 è più dettagliato, basso profondo, ecc.ecc.?
Insomma, in cosa si traducono queste differenze marcate?
Grazie.

posso dirti che gli audiofili di questo (come di altri) forum se prendono il 103 lo modificano quasi tutti, sennò vanno sul 105, taluni modificando anche quello.
Il DAC del 103 è a tal punto mediocre che per "spingere" un po' bene delle cuffie - parlo delle uscite FR+FL 2 ch - ho dovuto collegare un DAC esterno....immagino sia simile il discorso per il multicanale analogico, pur non avendolo testato personalmente.

Salve a tutti!
Vorrei comprare un nuovo lettore bd ma sono indeciso fra Oppo 103 e philips Fidelio bdp9700...
Qualcuno sa quanta differenza c'è dal lato video fra questi due lettori?
Ho letto che Oppo negli aggiornamenti ha limitato le iniziali funzioni del Player... Nello specifico quali sarebbero le caratteristiche perse?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi! :-)

...Ho letto che Oppo negli aggiornamenti ha limitato le iniziali funzioni del Player... Nello specifico quali sarebbero le caratteristiche perse?
Grazie.........[CUT]

fondamentalmente la più sostanziale differenza è la castratura della riproduzione AVCHD (ISO scompattata) Blu Ray con menù full per adeguarsi alla normativa anti pirateria (CINAVIA): poi di fatto la puoi bypassare con la nota patch da installare nella cartella di destinazione ;)

Grazie Paolo. Ho fatto copia e incolla del post che mi hai segnalato:

Lettura ISO con ultimi firmware.
1) Con il programmino bdmv_modify_v1.4 si ha la possibilità di far girare le iso anche con gli ultimi firmware, che inibiscono la funzione, creando la cartella avchd e seguendo le istruzioni. (https://disk.yandex.com/public/?hash...w=&locale=ru) (THX Siryard)
2) Le ISO vengono lette semplicemente facendo sì che risultino composte dalle due cartelle Certificate e BDMV immesse dentro una cartella con il nome del film, quindi NON passandole con bdmv_modify_v1.4 (THX Siryard)

Dato che sono un po' "duro" ti chiedo: devo usare il programma segnalato oppure basta rinominare le cartelle come scritto nel punto 2?
Grazie.

Raf devi prima scompattare la ISO e creare la struttura ad albero ossia le 2 cartelline BDMV e CERTIFICATE all'interno di una cartella chiamata AVCHD: qui dentro metti l'eseguibile che devi appunto eseguire preventivamente.
Dopo quando con l'Oppo ci andari sopra, quando scorrendo vedrai la AVCHD e premerai Play partirà da solo eseguendo il tuo BD con il menù completo

Mi spiego meglio:
Lanci il programmino BDMV_MODIFY_v 1.4
Selezioni la cartella AVCHD del primo film.
Premi applica
Fatto.
Ripeti per tutti i film

Ultima modifica:
Qualcuno ha avuto problemi con la lettura di Frozen disco 2D? Il mio si bloccato per ben 2 volte durante la visione e ho dovuto usare il tasto power per spegnerlo nessun comando rispondeva.

Può essere che il bdp 103 non ha griglie di areazione? Ho visto qualche immagine ma non le ho notate.
Ad ogni modo, chi ce l'ha, ha notato se scalda molto oppure no?

Grazie!

Ho fatto le prove del caso e sono riuscito a far leggere le ISO al mio OPPO 103 con il metodo consigliato più su da Paolo che ringrazio ancora per la sua disponibilità. Adesso una domanda: secondo te, questo metodo, può funzionare anche con l'OPPO 93 che ha eseguito tutti gli aggiornamenti?
Grazie ancora.
R.

Cioe' vorresti che la porta USB del 103 funzionasse anche "in uscita"?
A me risulterebbe che funzioni solo "in ingresso", ma a dire il vero non ho mai fatto questa prova, pero' non ho mai letto che qualcuno l'ha usata cosi'.
Come uscite digitali ci sono le porte S/PDIF e HDMI.

Ultima modifica:
Ho fatto le prove del caso e sono riuscito a far leggere le ISO al mio OPPO 103 con il metodo consigliato più su da Paolo che ringrazio ancora per la sua disponibilità. Adesso una domanda: secondo te, questo metodo, può funzionare anche con l'OPPO 93 che ha eseguito tutti gli aggiornamenti?
Grazie ancora

Raffaele, non posso prendermi questa responsabilità, a logica direi di si, ma è meglio se chiede nel thread del 93 a qualche utente che l'ha provato oppure sui forum anglo-americani (avsforum / avforums) dove sono sempre un passo avanti a noi e dove peraltro io personalmente ho conosciuto la persona che mi ha dato la patch ;)

Segnalo per chi ne avesse bisogno, che cancellando i dati di memoria di cache dei film in bluray dal relativo menù del lettore si risolve il problema dei freeze a random del lettore stesso. Per me è stato un sollievo, prima mi si bloccava 1 film su 3 ora è perfetto (incrocio le dita).