• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Ragazzi scusate mi è arrivato il mostriciattolo da due giorni e stasera ho cominciato a settarlo sfruttando la prima pagina ed in particolare i settaggi di kalach, possibile però che in modalità cinema abbia una predominante giallognola micidiale e che veda molto meglio mettendo su generico?

Probabilmente hai settato la [temp. colore] su caldo2.
Impostala su caldo1 e vedrai che la dominante giallognola sparisce. ;)

Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio, giovedì ho ordinato tramite un sito molto famoso il sony w905 da 46 con consegna in 24 ore, ieri il corriere (ups) me lo ha consegnato e ho riscontrato che la scatola aveva un buco nella parte centrale oltre a vari ammanchi, io non ho neanche aperto la scatola ed inserendo un dito all'interno ho sentito che il pannello era spaccato. Ho chiamato il venditore e mi ha detto di rispedirlo a carico loro con rimborso dell'intero importo. La mia domanda è questa, mi devo fidare a fare un'altro ordine on line? Adesso ho il timore che se faccio un'altro ordine la scatola possa arrivare di nuovo rotta o qualcosa di simile. Certo potrei andare direttamente in un negozio e comprarlo li ma i costi sono ben diversi.... Grazie per le vostre risposte

Penso che anche la consegna vada a fortuna come per i difetti. Soprattutto considerando che UPS lo reputo (assieme a TNT) tra i migliori corrieri!
Al tuo posto, farei un altro tentativo (seppur con apprensione)

Pensa che a me è arrivata perfino la scatola perfetta con SDA che, per esperienza, è pessimo

Buongiorno ragazzi, abbandonata la vecchia Samsung b750 sono tornato da mamma Sony con questo bel 55".
Domandone: c'è modo di collegare delle cuffie bluetooth ? Io non ci sono riuscito....
Grazie per il feedback

Ale

Ragazzi, oltre a quanto sopra, ho un altro problema: la premium cam HD non vuole saperne di andare. il problema è che sia la TV che la CAM hanno il software aggiornato (la cam sul piccolo Samsung va benissimo...)

Potete darmi qualche dritta?

ragazzi ho preso ieri un 55w905 e mi sono accorto di avere 1 pixel bruciato quasi al centro dello schermo, che faccio ? L'ho preso al Mediaw@@d , dite che posso farmelo sostituire ?

Scusate non voglio essere un rompicxxxx ma vorrei sapere se e' normale oppure e' un problema della tv che non trova i dispositivi collegati...ho 10 giorni di tempo per restituirlo nel caso fosse un difetto!grazie a tutti!!!!

i setting della ps4

Scusa ti volevo chiedere un'info a riguardo,per giocare online ed avere imput lag basso non devo settare la modalità gioco?Meglio usare la cinema seguendo i tuoi settaggi?Mettendo colore caldo 2 non ci sono problemi di tonalità giallognola?
Un'ultima cosa e poi non ti rompo più...ho notato di avere un po' di clouding (molto in modalità gioco) anche in modaltà cinema cosa che con il mio HX920 non ho mai avuto,c'è un modo per risolvere un po' il problema?
Grazie mille^^

Ciao a tutti risolto il problema, comprato in negozio da unieuro anche se con leggera differenza di costo. Già montato e collegato al mio HT tutto funziona perfettamente e non sembra avere difetti al momento. Secondo voi devo lasciare le impostazioni di fabbrica?
Facendo zapping sui vari canali di sky i colori cambiano a seconda della trasmissione, i film e le sitcom forse sono un po' troppo forti quasi da samsung mentre i net geo sono perfetti per me, e ovvio che le trasmissioni in sd lasciano il tempo che trovano...
Che cosa mi consigliate di fare, lascio tutto così o posso basarmi sui setting di qualche amico qui del forum? Non uso la tv per giocare e non ho i canali sport grazie

Se dai un occhiata alla prima pagina della discussione ufficiale, trovi setting di vari utenti (con il dettaglio di sorgente e condizioni ambientali di visione).
Ti consiglio quindi di iniziare da li per vedere se qualcuno ti aggrada

Scusa ti volevo chiedere un'info a riguardo,per giocare online ed avere imput lag basso non devo settare la modalità gioco?Meglio usare la cinema seguendo i tuoi settaggi?Mettendo colore caldo 2 non ci sono problemi di tonalità giallognola?
Un'ultima cosa e poi non ti rompo più...ho notato di avere un po' di clouding (molto in modalità gioco) anch..........[CUT]

Ciao Harlan,si per giocare online ti consiglio assolutamente la modalità gioco mettendo solo controllo dinamico led(dimming)su standard perché di default é spento!
La modalità cinema o generico/personale la consigliavo per il gioco offline!!!
Mettere caldo2 va a gusti,io la tonalità giallognola non la noto più probabilmente perché la uso sempre,quindi il fatto che tu la noti può dipendere da 2 fattori:o sei abituato ad una visione generale con colori freddi,oppure il tuo pannello di base ha colori troppo caldi e quindi necessita di una regolata,ove per migliorare le cose potresti optare per caldo1 o neutro,oppure agire sul bilanciamento del bianco ed abbassare i gain rosso e verde per far prevalere il blu,così da raffreddare l'immagine!
Comunque ho il sospetto che il tuo pannello abbia un clouding un po' troppo marcato,il modo per arginare il problema è attivare appunto il "controllo dinamico led"..peró se lo noti anche in modalità cinema dove il dimming fa un lavoro eccezionale vuol dire che forse sarebbe meglio cambiarlo,non ti accontentare!

L'ho appena rivisto e su schermata nera in modalità cinema clouding non ne noto agli angoli, mentre in modalità gioco si e anche abbastanza marcato, ma devo dire che ciò avviene anche con l'HX 920 e non mi ha mai dato fastidio...sinceramente fare tutta la trafila per rispedirlo per prenderne un altro che magari è pure peggio non mi va molto, ho ancora qualche gg per decidere,ma tutto sommato il pannello mi sembra buono!
Grazie ad entrambi^^

In base al tuo post sembrava ci fosse un clouding marcato,cmq solo tu puoi sapere quale sia l'entità del problema e se eventualmente accettabile in base alle tue aspettative..
Conta che il dimming per mascherare lo puoi attivare anche in modalità gioco anche se è molto meno aggressivo!