A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e dagliela, basta col rigirare la frittata!

tu scrivi delle cose, che, se non trovo esatte, mi permetto di confutare. rileggiti ciò che scrivi e troverai da solo la risposta...io sinceramente mi sono stancato di dover spiegare ciò che tu scrivendo supponevi potesse essere inteso.
ti ho citato passo passo ciò che hai scritto e che è sbagliato
 
ciao a tutti, è un pò che seguo questa discussione con molto interesse, non possiedo l' arca e non l' ho nemmeno mai vista ma mi intriga molto, se non costasse così tanto ci farei un pensierino, non riesco ha capire il perche di queste polemiche, il prodotto sembra valido, se interessa uno lo va ha vedere (addirittura te lo mandano a casa se lo chiedi), poi cosa ha "sotto il cofano" a me sinceramente non interessa (potrebbe esserci anche un criceto che fa girare una ruota:) ) basta che faccia il suo lavoro. Il digifast mi sembra un prodotto molto completo molto di più dell' arca (sintonizzatori tv ecc) ma complicato da configurare al meglio, secondo me il pregio dell' arca è che attacchi 2 spine e hai la massima qualità senza smanettamenti
 
Ultima modifica:
Ale, quale rigirare la frittata. Se tu dici che non è vero ciò che scrivo, significa che tu sei a conoscenza di un prodotto in commercio che fa le cose che fa l'arca. Io pensavo che fosse il Digfast, tu dici che non lo fa, per cui ti avevo chiesto di delucidarmi a riguardo.
Io parlo della qualità video della nuova release, tu nutri dei dubbi a riguardo , senza averlo mai visto.

Tu sei libero di confutare quello che dico, ma la confutazione va fatti con i fatti , non a parole.
Ai fatti io ti ho invitato a confrontare la tua sorgente con la mia. Per caso si tratta del digifast, ma per me poteva essere anche una sorgente diversa, il concetto è che tu dubiti della qualità video, basandoti su una demo manco riuscita, e su pareri di tuoi amici che ritengono che la qualità video dell'arca sia inferiore ad un lettore commerciale.
Capisco che dal Piemonte a Napoli è impossibile venire, ma guarda caso Simone lunedi sta da Gil, sei stato invitato da Gil andare a casa sua e vedere con i tuoi occhi l'arca, e in quell'occasione Simone sarà sicuramente lieto di toglierti tutte le curiosità sull'arca di carattere hardware e software.
Poi confuti la mia affermazione in merito al discorso arca e concorrenti e ti ho invitato a citarmi quale prodotto in commercio è in grado al momento di fare quello che fa l'arca.
Se dico che una cosa non è vera devo anche dire: guarda Antonio quello che dici è inesatto perchè ci sta il prodotto tal dei tali che fa questo uguale o meglio dell'Arca. Cosa che al momento non mi hai ancora detto.

Ciao
Antonio
 
Guarda che la concorrenza a 1600 euro ti da' una macchina completa(vedi Voyager),a quella mi riferivo io ;)
Sto' solo dicendo che attualmente il prezzo dell'A.R.C.A e' tropoo caro x quello che fa'...ma con il tempo verranno introdotte molte piu' features interessanti al progetto e solo allora credo che varra' i soldi che costa,tutto questo ovviamen..........[CUT]

Si vabbe allora non ci vogliamo capire!
Ogni cosa deve essere valutata in proporzione!
Ho ben presente tutte i modelli e prezzi dei due venditori!

Quando ho detto htpc da 1600 euro intendevo che uno ci assembla un htpc con i contro C...i!

Che poi ci sia il voyager a 1600 non significa nulla! Bisogna vedere cosa c'è dentro!
Valutandolo solo in base all'hardware anche quello è caro. (Perché ovviamente anche quello va valutato in proporzione al contenuto)!

E ripeto che giustamente anche i produttori del voyager si fanno pagare i loro servizi di installazione e ottimizzazione, da qui il prezzo!
 
Ultima modifica:
Antonio io ci rinuncio, a questo punto suppongo che tu voglia polemizzare e basta.

Mi piacerebbe andare da Gil, posto che mi inviti lui, e ritrovare anche Simone, radevo dar precedenza al lavoro e non alla passione.

In tutta sincerità non ho però bisogno in questo momento di vedere e confrontare, al di là di una pura curiosità. ti invito ancora a rileggere ciò che hai scritto, che io ho citato e poi piantiamola lì perché sono stanco di ripetere le stesse cose e non voglio darti la soddisfazione di farlo ancora una volta
 
X Efestopini e Ale 77: infatti è quello che diciamo sempre.

Noi qui scriviamo le ns. impressioni, magari possono sembrare esagerate, magari alla resa dei fatti quello che voi vedrete con i vs. occhi non vi piacerà e penserete, ma che cavolo va scrivendo sto Antonio75, ma per lo meno avete visto con i vs. occhi.

Un prodotto che costa oltre 2000 euro non può essere comprato a scatola chiusa, va provato , testato, magari nel proprio ambiente, confrontandolo con le proprie sorgenti e con gli spezzoni di film che più si conoscono, solo allora si può decidere se il prodotto fa al caso vostro.
Quello che conta secondo me sono le immagini finali e l'unico e solo giudice sono gli occhi di chi guarda.
Mi rendo conto che il tutto diventa molto soggettivo, ma purtroppo per me è così .

PER questo motivo scrivo sempre attenzione ragazzi per me si vede così .......e concludo dicendo andatelo a vedere o verificate se vi è la possibilità di averlo in prova a casa vostra.
Non mi stancherò mai di ripetere questo aspetto.
 
Alessandro quale polemica ??

Ti ho chiesto semplicemente di dirmi qual'è questo prodotto ?

ESISTE ? SI - Qual'è ? Non esiste , allora hai detto una cosa inesatta.

Semplice nessuna polemica
 
Antonio io ci rinuncio, a questo punto suppongo che tu voglia polemizzare e basta.

Mi piacerebbe andare da Gil, posto che mi inviti lui, e ritrovare anche Simone, radevo dar precedenza al lavoro e non alla passione.

In tutta sincerità non ho però bisogno in questo momento di vedere e confrontare, al di là di una pura curiosità. ti invito ancora a..........[CUT]

Aiuto mi sono perso, la comparativa la fanno da Gil?
 
:D:D:D....

No avverra' da Antonio....

Da me verra' Simone lunedi a tararmi il sony 500 e quindi, non avendo mai visionato l'arca gli ho chiesto di portarlo per confrontarlo con il mio cambridge...


@Stazza:

Ma certo che puoi venire...
In realta' te l'ho gia' proposto qualche pag insietro...
Se poi vuoi anche portare il tuo digifast ancora meglio...;)

Saluti gil
 
:D:D:D....

No avverra' da Antonio....

Da me verra' Simone lunedi a tararmi il sony 500 e quindi, non avendo mai visionato l'arca gli ho chiesto di portarlo per confrontarlo con il mio cambridge...


@Stazza:

Ma certo che puoi venire...
In realta' te l'ho gia' proposto qualche pag insietro...
Se poi vuoi anche portare il tuo digifast ancora megli..........[CUT]

Ah ok! :D
 
con il concetto 'di parte' intendo dire che i 'non possessori' di arca che possiedono certi player sostengono i propri prodotti, per carità legittimamente, ma senza aver provato l'arca. Quando invece, almeno nel mio caso, ho provato almeno 4 player propri più altri altri due in prova ovvero oppo 103d e 105d, e in ogni caso l'arca, non voglio dire era migliore sennò apriti cielo, ma a me piaceva enormemente di più. Vero attacchi due spine accendi e ti godi lo spettacolo. C'è qualcosa di male se un possessore si dichiara entusiasta del proprio acquisto? E voglio ribadire per l'ennesima e spero ultima volta, il mio giudizio è basato sulla comparazione dei seguenti player oppo 93, 103d, 105d, sony s790. Su altro non so dire a confronto con l'arca, ma posso dire che questi sono i player tra i più diffusi e, quindi, ne ho tratto le conseguente. Per questo ho deciso di comprare l'arca. Per quanto non posso essere accettabile la 'solita' uscita 'andatelo a vedere', eppure non mi viene da dire altro. Scusate ma non mi viene proprio da dire altro...se non 'staccatevi' dalle specifiche e considerate il risultato finale. Su quello confido saremo tutti d'accordo.
 
@ Gil, sì grazie avevo letto, ma, anche se mi farebbe veramente piacere, non posso proprio ;)

@ jimmyp, certo che puoi esprimere tutti pareri che vuoi, ma non dire cose sbagliate. è molto facile che si lodi la propria macchina suffragando una scelta anche importante economicamente nel caso dell'ARCA, in maniera emotiva.

ciò che ti ho chiesto era di evitare toni sensazionalistici da rivoluzione Copernicana e di portare dati oggettivi a suffragio delle tue impressioni.

non mancherò di vedere l'ARCA in funzione non appena ne avrò la possibilità, stanne sicuro
 
Questa "battaglia" A.R.C.A. vs Digifast mi ricorda molto quella JVC hd350 vs Epson5500 qui sul forum svariati anni fa...

Ho visto l'A.R.C.A e ho visto il Digifast ma non nello stesso posto e nello stesso momento. Due belle macchine!

Purtroppo non è mai stata fatta una comparativa per vederli fianco a fianco e con lettori tipo oppo, ecc. ma credo non sia nell'interesse di nessuno dei due brand che puntano su "features" diverse ma sulla stessa clientela...

Una cosa però mi sento di dirla. La cosa che a me me li farebbe comprare al volo (uno o l'altro a seconda delle preferenze..) è il fatto che sono estremamente semplici da utilizzare (a prova di WAF?),con ottime possibilità di riproduzione (più video uno, più audio l'altro..). Sono fighi insomma.
 
Magari dalla comparativa in programma qualche 'sentenza' uscirà fuori...con buona pace di tutti, spero:)
Anche se a qualcuno la comparativa non piace, secondo me invece è una buona cosa. Magari indicativa e non assoluta, ma di certo metterà in evidenza molto se non tutto quello che finora i possessori hanno riscontrato.
 
Antonio, tu hai scritto questo:



e questo non è vero.

Ho scritto che il Digifast può integrare MadVR? dove? perché rigiri sempre la frittata? ti invito, a questo punto ufficialmente, a scrivere SOLO quello di cui sei certo al 100%, grazie ;)

Be, non c'è niente di segreto, circa un mese fa è stato fatto un test da Emanuele con il MADVR e non c'è stata nessuna difficoltà, per questo poi abbiamo scritto sul thread ufficiale che presto sarebbe stato implementato.

Noi lavoriamo seriamente, mica raccontiamo favole ...

Saluti
Marco
 
Aggiungo solo da 'povero' mortale, un episodio. Qualche tempo fa ho invitato degli amici a vedere un film, nella fattispecie Oblivion. Volevo che vedessero un film 'perfetto' con il 48 e l'oppo 93. Sono rimasti molto colpiti dalla qualità e naturalmente ne sono rimasto contento. Pochi giorni fa ho chiamato di nuovo quelle persone, 'povere mortali' come me. Avevo l'arca. Ho messo di nuovo Oblivion, e loro 'ma no dai ancora, l'abbiamo visto. Vediamo un'altra cosa'. 'Solo due minuti e poi cambiamo, tranquilli'. Beh, hanno voluto rivedere tutto il film, dicendo che una roba del genere non se l'aspettavano proprio. Ora questo non significa niente, ma otto occhi 'diversi' dai miei, hanno visto quello che ho visto io, tra il prima e il dopo. Quindi, per me è assolutamente certo che l'acquisto è buono. E non ho nessunissimo 'interesse' a dire questo. Mica sto qui a vendere l'arca. Né a compiacermi per convincermi di aver speso bene i miei soldi. A quanto pare è un dato 'oggettivo'.
 
Sì, Marco questo lo puoi dire tu perché è il tuo prodotto.

So perfettamente che MadVR è stato implementato con successo sul Digifast, ma non essendo ancora uscita una release ufficiale, non mi o permetto di darlo per scontato.

quello che Antonio non capisce o fa finta di non capire è che lui scrive delle cose che non sono giuste e poi polemizza girando la frittata
 
Alessandro, complimenti per la tua trasparenza nel post 996 a mia precisa domanda dici l'esatto opposto di quello che scrivi nel post 1018. Per me il fatto che il digifast implementa madvr, significa che sono stati bravi a implementare un player esterno , che supporta madvr. Cosa ci sta di male nel dirlo subito, invece di polemizzare con me.

Potevi dire so che lo stanno per implementare, così come faccio io con l'arca.

Semplice e avresti chiuso ogni ulteriore discussione.

Il punto è che però in questo momento non ci sono prodotti in commercio che fanno quello che fa l'arca, ad eccezione del Kaledeiscape - prodotto di altra categoria.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top