1) Io ho 2 BK couch mounting KIT e quando li ho installati sotto il mio divano le vibrazioni erano presenti (non da fare gridare al miracolo ma c'erano), ma allo stesso tempo veniva prodotto anche un rumore metallico sgradevole, il famoso "rattling", quando si alzava il volume.
Inoltre i due piedini di gomma della staffa sotto il punto dove posizioni la gamba del divano venivano completamente spiattellati sul pavimento, mentre i due gommini sotto il buttkicker no, quindi il tutto si inclinava verso il divano con un'angolo di 5-10° per intenderci.
Personalmente ne sono rimasto deluso (come tanti sui forum internazionali), però c'è chi la usa e ne è contento.. forse dipende dal peso, dal tipo di divano e dalle aspettative che uno ha.
Per esempio un mio amico (che non sapeva che io usassi i bass shaker

) mi ha invitato a casa sua per farmi vedere la sua fenomenale nuova implementazione HT segreta... e alla fine cosa aveva instalalto? Due bass shaker (sinuslive) sotto il divano pilotati da un ampli economico preso su ebay. Lui era entusiasta dell'effetto e della loro potenza, definita mostruosa da far vibrare la casa, in realtà anche alla massima potenza e al limite del fondo corsa per me il risultato era piuttosto scarso. Quando gli h odetto che li usavo anche io e gli ho fatto vedere la mia implementazione mi sono preso semplicemente del "pazzo", lui era la persona più felice del mondo con i due BS sinuslive.
Quindi dipende tutto dalle aspettative e da quello che uno cerca. Il mio amico con un KIT buttkciker con staffa da divano sarebbe entusiasta.. io l'ho provato e l'ho cestinato al volo.
2) Esatto, servono connettori Speakon
3) L'effetto iniziale sarà comunque buono.. però, soprattutto con molti film con tracce audio non fantastiche, senza EX1200 o simili in molti film i BK ti fanno davvero il solletico rispetto quell oche potrebbero fare.
Comunque per iniziare ti consiglio Jriver + plugin.. almeno ti rendi conto di come funzionano le cose gratuitamente!
Edit: dimenticavo.. monta il buttkicker all'interno del divano e disaccoppia il divano dal pavimento con 6 piedini di gomma...