Facciamo un po' di chiarezza.
Ho riportato le impressioni di Gil,perché lui ha detto che non lo avrebbe fatto,(non riteneva la prova attendibile).
Io invece,la ritengo attendibile perché,anche se al 70% delle sue potenzialità(forse anche meno),lui è Massimo,hanno bocciato il mio Bunker,su tutta la linea,
Questo significa che,anche se fosse stato al 100%,non gli sarebbe piaciuto.
E per me questo ha un significato(molto importante)ed è giusto parlarne.
Che a Gil la mia stanza non piacesse,per come concepita,non è di certo una novità.
Ma finché criticava tutto quello che vedeva (in fotografia),la sua opinione valeva molto poco.
Adesso che la critica dopo averla sentita,la sua opinione,vale pari pari ,quella di Alberto,Andrea e Riccardo.
La differenza sta nel fatto,che solo al primo non è piaciuta.
Due parole sulla prova,vanno dette:
Dopo trenta secondi di ascolto,entrambi i miei ospiti mi hanno chiesto di abbassare il volume di ascolto.
La canzone che avevo scelto,era non a caso,la canzone più "bassa" di tutto l'album degli Eagles.
L'ho scelta proprio perché,partire ad ascoltare hotel California ai "miei livelli",non è per cuori deboli.
Nonostante questo,hanno preferito abbassare il livello.
Non dico che abbiano torto(magari hanno ragione),ma per come è concepito il mio bunker,è un po' "riduttivo" sentirlo così.
L'ho sempre detto,a basso volume non è il massimo,anzi.
Anche la mia canzone preferita quindi,l'abbiamo sentita ad un livello che per me,francamente,e' inaccettabile.
A me Hotel California "deve"......" assolutamente "......."sconvolgermi".......
Se questo sia possibile,in una stanza trattata meglio(anche la migliore di tutte),a un livello così basso,questo non lo so,ma mi sembra difficile.
Quando vado ai concerti live ............il livello al quale ascolto l'evento,mi è più chiaro quando vedo i capelli di mia moglie "volare".
I miei capelli(come quelli di Alberto)non voleranno mai nel bunker,ma solo perché non li abbiamo
Questo per quanto riguarda la musica,due canzoni sentite mentre discutevano tra loro sul come sentivano il tutto.
Per quanto riguarda i film,(vero punto forte del bunker),abbiamo visto due scene di Gravity.
Anche qua il volume non era il solito,ma molto,molto vicino.
Per quanto riguarda le due scene che abbiamo sentito,i giudizi era meno critici,ma non ancora positivi.
Qua condivido meno,a parte il centrale inadatto,la situazione a me non dispiaceva.
Ultima cosa:
È la prima volta che mi viene chiesto di abbassare il volume.....di solito capita il contrario........anche se sembra incredibile
Una cosa penso sia emersa e chiara:
A livello di qualità,devo lavorare ancora molto.
Buonanotte.