Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 205 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 3062

Ottimo Moris, mi fa piacere che se tornato in questi lidi
    Sono curioso di vedere gli aggiornamenti della tua sala!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Grande , ben tornato !!
    Ciao Ale,grazie mille.

Anche se tu sei l'unico del forum,che lo ha già visto in foto(altri al contrario,lo hanno visto dal vivo),non vedo l'ora di mostrarti il mio nuovo mobile porta elettroniche,per sapere cosa ne pensi.

Infatti dalle foto che ti mandai(secondo me)non si capiva un granché.

Spero di postarle presto(non mi ricordo come si fa) e quindi,devo aspettare che abbia tempo(e voglia)mio figlio.

Ciao e ancora grazie per il ben tornato.
    Ultima modifica di moris72; 20-01-2014 alle 07:49

Moris anche se hai il deffeto di avere i Krell sbagliati hai una bella sala :sodico:
    Complimenti per il centrale, per i nuovi Diffusori compra bel altro per dargli birra ok
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

E il divano?
    Spero si possano rivestire con un tessuto di colore NERO quei tube trap!!!
    Complimenti per il bunker...veramente notevole
    La mia sala Cinema: Entra

Allora allora....

Elettroniche di livello sicuramente, ma disposizione sul lato corto che non da' assolutamente respiro ai diffusori posteriori (oltretutto lo spazio tra i diff ant e quelli post e' davvero troppo risicato)..

Dato che sei in attesa dei nuovi frontali perche' non fai una prova volante disponendo i diffusori frontali nella parete piu' corta dando, di conseguenza, ben piu' respiro ai surround?
    Secondo me, oltre a migliorare il fronte posteriore, puoi anche allestire un 7.1 fatto come si deve....

Poi capitolo acustica.....

Metterei davanti ai frontali attaccati alle pareti laterali dei pannelli QRD per le medie alte frequenze oltre a metterne anche sospesi sul soffitto tra i frontali e il punto di ascolto....
    Poi ne aggiungi altri (qrd) davanti ai diffusori posteriori (nel caso disponessi la stanza come ti ho consigliato) e anche dietro al punto di ascolto...

Il tutto sospeso circa una trentina di cm x un'altezza di 140 cm prof 20 cm....

Almeno togli la "secchezza" tipica degli ambienti troppo assorbenti dando finalmente il giusto "sfogo" ai tuoi diffusori....

Per le basse ci sarebbero i risuonatori di helmotz ma vedo che hai riempito la stanza di tube traps (da mettere assolutamente di colore nero) che per le basse frequenze dovrebbero andar bene a patto che almeno ci sia stato uno studio su dove posizionarle e non fatto "orecchiometricamente"...

Qs e' quello che farei io...
    Un salto ben piu' importante rispetto al solo cambiamento dei frontali..

Saluti gil

.................
    Ultima modifica di moris72; 10-02-2014 alle 22:48

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Moris anche se hai il deffeto di avere i Krell sbagliati hai una bella sala :sodico:
    Complimenti per il centrale, per i nuovi Diffusori compra bel altro per dargli birra ok

Capitolo elettroniche,lo so che sono fondamentali,forse più dei diffusori stessi.

Per un po' di tempo,dovrò per forza tenermi queste,sicuramente un giorno............

Ciao

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    E il divano?
    Spero si possano rivestire con un tessuto di colore NERO quei tube trap!!!
    Complimenti per il bunker...veramente notevole
    Il divano in pelle che avevo l'ho tolto,influiva molto negativamente sulla qualità del suono.

È stato sostituito da una sedie dell'Ikea molto più minimalista,in attesa di trovare qualcosa di più adatto all'ambiente.

Quando ho fatto le foto,non la avevo ancora comprata.

Ciao.

Ps:i tube bianchi visti in foto,fanno veramente schifo,hai ragione.

Visti dal vivo sono molto più belli e meno bianchi di quello che sembrano.

All'inizio anche io avevo pensato di ricoprirli(non mi piacevano molto)e avevo deciso di ricoprirli di nero.

Adesso ho cambiato idea,mi piacciono molto e non lo farò.
    Ultima modifica di moris72; 10-02-2014 alle 22:58

Bella mi piace.

Ma quanti metri é la stanza? Non vedo l'ora di vedere i nuovi diffusori.

Ma.....una sola sedia ikea? Sei proprio uno socievole a cui piace condividere
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Bella mi piace.

Ma quanti metri é la stanza? Non vedo l'ora di vedere i nuovi diffusori.

Ma.....una sola sedia ikea? Sei proprio uno socievole a cui piace condividere

A me piacerebbe avere amici che vengono a sentire musica con me,ma quando scoprono che non ho il fronte sonoro omogeneo,declinano tutti l'invito

La stanza misura 6.17 x 4.30

Grazie per i complimenti.

Immagino. Ma ora con il fronte omogeneo dovrai mettere 4 file di poltrone

Cmq molto bella come saletta pulita. Il mobile stile piovra é geniale. Fatto su misura o esistente?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Metterei davanti ai frontali attaccati alle pareti laterali dei pannelli QRD per le medie alte frequenze oltre a metterne anche sospesi sul soffitto tra i frontali e il punto di ascolto....
    Poi ne aggiungi altri (qrd) davanti ai diffusori posteriori (nel caso disponessi la stanza come ti ho consigliato) e anche dietro al punto di ascolto...
    perchè..?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Allora allora....

Elettroniche di livello sicuramente, ma disposizione sul lato corto che non da' assolutamente respiro ai diffusori posteriori (oltretutto lo spazio tra i diff ant e quelli post e' davvero troppo risicato)..

Dato che sei in attesa dei nuovi frontali perche' non fai una prova volante disponendo i diffusori frontali nella parete..........[CUT]

Allora,grazie per gli innumerevoli consigli.

Per quanto riguarda il trattamento acustico,devo dirti la verità,è stato misurato dall'amico Ric,il quale ha riscontrato caratteristiche molto valide( più di quelle che si aspettasse,guardando le foto, come te).

I tube sono stati piazzati dallo stesso,dopo aver rilevato i " problemi" presenti,migliorando(assieme al posizionamento "maniacale" dei diffusori)non poco la situazione.

Se ne parlato abbastanza nel 3D aperto dallo stesso Ric,(hai partecipato anche tu,dovresti saperlo).

Lato corto,lato lungo:

L'ho già fatta la prova che mi consigli di fare e non mi piaceva nemmeno un po'.

Proprio i posteriori erano la cosa che mi piaceva di meno con quella configurazione.

Per i frontali poi,in quella configurazione sei libero di metterli un po' dove vuoi e sopratutto,hai molta aria dalle pareti laterali.

Comunque la metti,si tratta sempre di scendere a piccoli compromessi e in questa configurazione,ne ho di meno.

Sono invece d'accordo con la tua ultima frase,non è detto che cambiare i diffusori,sia sempre migliorativo.

Spero per me,che questa volta lo sia.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 10-02-2014 alle 23:39

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Immagino. Ma ora con il fronte omogeneo dovrai mettere 4 file di poltrone

Cmq molto bella come saletta pulita. Il mobile stile piovra é geniale. Fatto su misura o esistente?

Il mobile l'ho "disegnato" io,ma come sempre,la realizzazione no.

Complimenti moris, bella sala.

Dalle foto però mi sembra minuscola, anche se poi nella pratica non lo è- Anche io avrei disposto la sala in maniera diversa, ma avendo tu già fatto le prove va benissimo come è ora.

Poi mi colpiva l'assenza di sedute, ma vedi da solo i film o se viene un amico deve stare su uno sgabello?

Pagina 26 di 205 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •