• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony W805

Presa oggi pomeriggio che dira fantastica ho fatto n salto carpiato in avanti..
Dal mio 32" un abisso i canali sd si vedono super bene!!
Al momento tengo tutto su standard e mi piace già molto così la resa visiva..
Ah domanda voi lasciate attivo il sensore luminosità ambiente?
 
Non ho ai avuto un HX855 (vengo da un W4000) e quindi non so dirti. A me non da fastidio ma è soggettivo, se hai perplessità magari orientati più su un W905 anche se ti costa un bel pò di più

se non fosse per il budget, il W905 lo avrei preso al volo :(

Sono andato oggi a vedere il W805, ma il nero proprio non mi piace, prenderò forse il W705 ;)

Presa oggi pomeriggio che dira fantastica ho fatto n salto carpiato in avanti..
Dal mio 32" un abisso i canali sd si vedono super bene!!
Al momento tengo tutto su standard e mi piace già molto così la resa visiva..
Ah domanda voi lasciate attivo il sensore luminosità ambiente?


Alla fine sei riuscito a prenderlo da UniEuro a 599€? Era l'esposto?


Anche io lo stavo valutando, ma dopo aver visto il nero del W805 e del W705, preferisco il W705..
 
no scartati in quanto dovevo prendere il 42" e lo volevo 3d
w7 scartato perchè non 3d
w828 scartato perchè motion plus limitato rispetto al w805 solo led motion nel 828 contro clear,impulse del w805
poi sicuramente anche 42w828 sarà IPS perchè 3d passivo quindi vorrei vedere effettivamente la differenza con w805
poi io dovrò appendere con staffa orientabile il TV serie 7/8 nuove hanno la staffa fissa e non sostituibile con una orientabile
poi mi piace troppo in sense of quartz
 
Presa oggi pomeriggio che dira fantastica ho fatto n salto carpiato in avanti..
Dal mio 32" un abisso i canali sd si vedono super bene!!
Al momento tengo tutto su standard e mi piace già molto così la resa visiva..
Ah domanda voi lasciate attivo il sensore luminosità ambiente?
auguri per il nuovo tv!
ti suggerisco di impostare l'advanced contrast enhancer su low e il gamma a -2. Il motionplus io lo tengo su truecinema è quello che scurisce di meno le immagini...
 
Grazie infatti avevo notato le immagini un pò scure tanto che dovevo togliere il sensore luminosità ambiente per avere un'immagine più brillante.. stasera provo!
Grazie!

P.S. mi posti i tuoi settings?
O usi questi che erano in prima pagina:

Scene Select: Cinema
Picture Mode:*Cinema 1
Backlight: 9 (Make sure you turn "off" all settings in System Settings/Eco)
Contrast/Picture: 87
Brightness: 50
Colour: 55
Hue: 0
Colour Temperature: Warm 1
Sharpness: 50
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Dot Noise Reduction: Off
Reality Creation: Off
Smooth Gradation: Off
Motionflow: Clear
Film Mode/Cinema Drive: Auto

Advanced Settings
Black Corrector: Off
Adaptive/Adv. Contrast Enhancer: Low
Gamma: -2
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Low
White Balance: Red Gain 0, Green Gain 0, Blue Gain -3, Red Cutoff 0, Green Cutoff 0, Blue Cutoff 0
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
 
Ultima modifica:
Grazie infatti avevo notato le immagini un pò scure tanto che dovevo togliere il sensore luminosità ambiente per avere un'immagine più brillante.. stasera provo!
Grazie!

P.S. mi posti i tuoi settings?
O usi questi che erano in prima pagina:

Scene Select: Cinema
Picture Mode:*Cinema 1
Backlight: 9 (Make sure you turn "off" all settings i..........[CUT]
rispetto a questi io uso:
Backlight: 7
Contrast: 90
Colour: 50
Colour temperature: Neutro
Motionflow: True cinema

Per la calibrazione (non ho sonde ne saprei come usarle) ho utilizzato il disco indicato qui http://www.avsforum.com/t/948496/avs-hd-709-blu-ray-mp4-calibration
 
Hai notato differenze con la calibrazione? Anch'io ho scaricato quel disco vale la pena fare i passaggi?
Però se disattivi il sensore luminosità ambiente alla sera il tv non risulta troppo accecante?
 
Dopo un pò mi sono stufato era troppo complicato, però per registrare il contrasto e la luminosità è utile.
Rispetto al sensore, a me dà fastidio che il tv si modifichi in modo incontrollato la luminosità da solo (e me l'abbassa troppo di sera). I settaggi che ho messo li ho regolati di sera (che comunque non vedo al buio completo ho sempre una luce bassa accesa) e mi andavano bene anche di giorno.
 
Ottimo i settings mi trovo veramente bene :)
Anche se io ho lasciato correzione nero su basso e la luminosità automatica la sera l'accendo se no il tv mi abbaglia ;)
 
salve ragazzi ... finalmente è arrivato 55w805 ... lo trovo praticamente perfetto (venendo da un crt penso tutto sia perfetto)...
sd ottimo per i cartoni dei bimbi, la partita va un amore e il 3d e soddisfacente .. audio ok ... sarà perche lo tengo da poco ma non vedo coni e non vedo linee verticali sul campo .. unica cosa che volevo chiedervi e come far funzionare il cellulare vicino al telecomando, ho un lg android con nfc lo metto e mi dice dispositivo non riconosciuto , che devo fare? ho altre vie per visualizzarlo oltre al telecomando ? altra domanda la wifi è anche 5ghz? ultima domanda ma non ha una funzione che ti fa vedere le anteprime di tutti i canali in tanti quadretti (l'ho visto fare ad uno sharp) ?
 
Su alcune ti posso rispondere:
- sui collegamenti nfc a parte gli xperia non sono garantiti altri dispositivi, per collegarlo dipende cosa ci vuoi fare (visualizzare file multimediali via DLNA, ricerche youtube via app, App tvsideview) sono tante le possibilità
- wifi non è 5ghz
- non ho idea a quale sharp ti riferisci, ma per ogni canale che vuoi vedere in contemporanea dovresti avere un tuner dedicato.... non è che ti hanno fatto vedere il "mosaico" di sky? Il tv di suo mette delle foto statiche dei programmi in onda.
 
grazie per le risposte ... si forse era il mosaico di sky ... e volendo come si mettono le foto statiche dei programmi in onda ? ... si mi serve solo per condividere file multimediali e usare alcuni giochini e se possibile vedere la tv nel cellulare come indicato dalle varie pubblicità..
 
LE foto le prende dal servizio gracenote se collegato ad internet e le vedi nella sezione tv/cronologia del menu Home(sono le stesse che trovi nella guida Gracenote che trovi come app "Guida e cerca" e che può essere messa anche come default del tasto Guide del telecomando (è un pò lentina ma a differenza di quella digitale ha 8 giorni di programmazione per tutti i canali principali.
Per condividere file (foto, musica video) devi vedere quale app DLNA Lg mette a disposizione. La tv sul cellulare non la puoi vedere (almeno che io sappia). La app sony TVsideview ti permette di fare diverse cose, ma non di replicare il TV.
 
faccio una domanda banale ma che non trova rispsta in nessun sito .. voglio comprare gli occhiali simulwiev , quanti ne devo comprare ? di regola la risposta dovrebbe essere due ma la sega mentale che mi sto facendo è : comprandone due che poi sono uguali (perche comprati singolarmente) come fa il televisore a sprare due immagini diverse su due occhiali uguali che vedono la stessa banda ? mi spiego meglio gli lg hanno due paia nella confezione che sono diversi tra loro , uno vede una banda e uno l'altra. o al max uno deve indossarli e l altro no , non so . Puo essere che comprando la singola confezione normalmente in commercio a 16€ ne escano due dentro ? dalle info non si evince anzi sembra il contrario cioe uno solo .. ragazzi scusatemi ma devo comprarli e non so se devo ordinarne uno o due tutto qui .. grazie mille anticipate.
 
Salve a tutti,sono possessore di un W805 da 42 e piano piano sto scoprendo un pò di cose su questo tv. Pagato 649 in offerta da Trony direi che mi trovo molto bene come visione seguendo qualche consiglio sui settaggi trovato sul forum.Collego tranquillamente il mio Galaxy S3 al tw tramite la funzione screen mirroring ma non lo riconosce accostandolo al telecomando con la funzione NFC. Questa sera volevo provare a registrare un paio di puntate di un telefilm sul digitale terrestre e ho provato a inserire diverse chiavette usb di marche e pezzature differenti nella apposita presa usb dedicata agli HD esterni non me la riconosce,provato anche nelle altre prese usb e il risultato è lo stesso.La domanda è questa:vuole per forza un'hard disk esterno oppure c'è forse qualche settaggio a me sconosciuto per poter registrare su chiavetta usb?Mi sembrava di avere letto da qualche parte con con questo modello di TV era possibile registrare in questo modo ma non vorrei dire corbellerie quindi se qualcuno ha esperienza in tal senso gradirei volentieri un aiutino.
Tnx
 
Che significa che non te la riconosce? La procedura di registrazione ti da errore?
La chiavetta non la puoi inserire in una qualsiasi delle 3 prese USB ma solo in quella dedicata alla registrazione (la più in alto ed interna).
Detto ciò, quindi se hai seguito la procedura, il problema potrebbe essere sia nella velocità che nella dimensione della chiavetta. Ufficialmente sono supportati solo gli HDD e non minori di 32GB, chiavette abbastanza veloci però vengono comunemente accettate (però il limite di 32GB penso che rimanga).
 
Top