Ragazzi, confronto fatto fra il mio w905 e il w955b arrivato stamattina.
Dico confronto fatto anche perché non ci ho messo tanto a inscatolare di nuovo il w955b e richiedere il diritto di recesso.
Unico punto a favore del w955b per me è il design. Lo trovo più bello esteticamente ma questa è un'opinione personale.
A questo devo aggiungere anche una migliore uniformità del pannello però solo visibile nelle schermate di test.
Per il resto il w905 è nettamente superiore.
Prima di tutto il nero è nero e non grigio/blu scuro slavato.
I colori sono più realistici e tenui sul w905, mentre sul w955b sono più sparati, cosa che a me non piace, ma è questioni di gusti però.
Motionflow superiore sul w905, fatto test con una patita di calcio e le immagini sono più fluide, senza strane scie che il w955b presenta. Ho notato anche un leggero dse e la parte alta dello schermo mi sembra più scuro rispetto a quella bassa, ma questo dovrebbe essere normale dato che sony ha scelto di posizionare una sola fila di led nella parte bassa.
Il bianco secondo me è fin troppo bianco, a me risulta quasi fastidioso.
Tutte le prove le ho fatte con le impostazioni out of the box, quindi in modalità standard, disattivando solo il sensore di luminosità ambientale.
Per i materiali nettamente superiori quelli del w905, il w955b a parte i bordi in metallo, per il resto tutta plastica scadente, così come scadente è anche la qualità dell'assemblaggio.
Più tardi posto le foto.