• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi Sony bravia al CES 2014

io puntavo al w955 ma leggendo i commenti mi sembra abb una schifezza, quindi vi chiedo: spendendo un po' di più (2300€) e prendendo il 65w855 faccio una cosa buona? mi conviene aspettare qualche altro modello? a quel prezzo si trova di meglio?
grazie

io puntavo al w955 ma leggendo i commenti mi sembra abb una schifezza, quindi vi chiedo: spendendo un po' di più (2300€) e prendendo il 65w855 faccio una cosa buona? mi conviene aspettare qualche altro modello? a quel prezzo si trova di meglio?
grazie

65w855 ad avere lo spazio... Senza pensarci 2 volte!

Se ne parla poco qui in quanto il 32" ormai è un taglio piccolo, ma se a qualcuno interessa sono felice di essere (in)utile... Dopo dieci giorni di attesa sony mi ha risposto alla mail in cui chiedevo notizie sull'adattatore vesa per il modello kdl32w705. La risposta è stata che mi sapranno dire... Ho provato all'assistenza telefonica e mi hanno richiamato oggi dicendomi che essendo un modello nuovo non sanno se questo adattatore è disponibile e che mi richiameranno non appena avranno nuove.
Che delusione però, sono molto attirato da questo modello che sembra soddisfare tutte le mie (scarse) esigenze, ma mi sta passando la voglia di cimentarmi nell'impresa! E poi non capisco perché proprio su questi due modelli si ostinano a non far 4 buchi in croce sul retro.. Mah!

ragazzi credo di ave deciso , considerato che :

Il 55w955 sembra piu' scadente del w905
il 50w828 è sicuramente un affare a quel prezzo , ma non fido del frame dimming
il 4k è presto per sperimentarlo

a qusto punto prendo il w905, resta solo da decidere se 46 o 55 ma dipende anche dai prezzi che trovero'

si accettano pareri
Grazie

è in "offerta" da MW a 2.300€, stavo valutando davvero l'acquisto.. anche perchè a 65" non credo si trovi di meglio o sbaglio?

Già, a quel prezzo , al momento , non c'è nè lcd nè plasma di uguali qualità. Mi sta venendo voglia di dare via il mio e prendere quello....Chi deve cambiare tv e vuole un lcd, ha l'obbligo morale di prenderlo....è a livello dei top di gamma 2014 ( secondo me anche superiore ), praticamente identico al W905 !

Valerio d'accordissimo con te sulla qualità di questo tv.
Ma cosa dici che cambia dai suoi 400hz agli 800 del w9?
In quali circostanze si vedrebbe tale differenza?

Lo chiedo perché ho sentito pareri discordanti, per alcuni c'é "una bella differenza" nel movimento mentre per altri no.
Supponiamo ad esempio di vedere un film Bluray, 24p, e di applicare il Motion Flow Nitido che interpola il minimo sindacale giusto per alleggerire un filo i panning...dovrebbe esserci differenza tra 400 e 800hz oppure no?
In qualcosa dovrà pur differire no?? Forse con MF spinto al massimo??

Guarda, quello che posso dirti è che mesi fa mi avevano fatto smanettare sui setting e la resa era del tutto identica a quella del W905. Forse mi è sembrato che ci fossero meno selezioni a livello di motion flow ma il più degli utenti non le usa neanche tutte ( io, ad esempio , sono uno dei pochi che digerisce il settaggio fluido perchè a me piace oggettivamente l'immagine interpolata, per quanto innaturale. Tanto dopo pochi minuti l'occhio si abitua e non noto più nulla ).

Ragazzi, finalmente mi è arrivato il w955b.
Appena tolto dalla confezione e messo di fianco al w905.
La prima impressione è che si tratti di un ottimo tv, l'unica pecca che ha e che si vede palesemente è il livello del nero scarsissimo.
Seguiranno altre impressioni..

Ragazzi se volete un tv per il gaming prendete un 42w7 e state tranquilli , se non avete bisogno del 3d risparmiate pure qualcosina..se chiedete mille consigli poi qualcuno seguitelo ;) nei 42 pollici credo sia il best buy. Il 42w829 per quanto abbia il motionflow (led motion ) a 400 hz e il 3d , non so quanto convenga . aspettiamo una reniew se vo..........[CUT]

infatti seguo il consiglio , ho valutato il 42w7 e volevo qualcosina in più come il 3d ed ero sicuro di acquistare il 42w805 , ora però il 42w828 mi frena , non tanto perchè sembra migliore ma perchè il prezzo è molto basso.....e ho il timore che tra qualche mese lo pago quanto pagherei adesso sia il 42w7 che il 42w805!

lo scorso anno la differenza tra i modelli 2012 e i nuovi 2013 stava sui 299 euro di differenza a fine serie quest'anno siamo sui 100 euro (sul taglio da 42) questo mi ha portato a chiedere consigli...

ripeto la domanda....chissà a qualcuna era sfuggita qualcuno sa se il pannello del 42w805 e 42w828 sono uguali? mi è sembrato di leggere che siano oltre ad esser 400hz entrambi , sapete se sono IPS entrambi?

Giuseppe, ne hanno parlato più volte : si tratta di prodotti completamente diversi dove, l'828 , ha un nero visibilmente migliore rispetto al modello precedente.

Ragazzi, finalmente mi è arrivato il w955b.
Appena tolto dalla confezione e messo di fianco al w905.
La prima impressione è che si tratti di un ottimo tv, l'unica pecca che ha e che si vede palesemente è il livello del nero scarsissimo.
Seguiranno altre impressioni..��

..controlla se il local dimming è attivato..

@ Gio.jbl.Harman_kardon.09 Gio.jbl.Harman_kardon.09
Purtroppo nelle schede tecniche in .pdf c'è scritto proprio così, i 50" motion flow regolabile, mentre i 42" solo il "led motion" (credo acceso o spento, ma nelle recensioni lo sconsigliano).
W828: http://infoprodotti.sony.it/contents/instance1/files/document/2604KDLW829-..........[CUT]

che delusione :(

Io sono del parere che se avesse avuto la voce "MotionFlow" dove è possibile settarlo su "standard",ecc.. fosse stato meglio, sbaglio?

Ragazzi se volete un tv per il gaming prendete un 42w7 e state tranquilli , se non avete bisogno del 3d risparmiate pure qualcosina..se chiedete mille consigli poi qualcuno seguitelo ;) nei 42 pollici credo sia il best buy. Il 42w829 per quanto abbia il motionflow (led motion ) a 400 hz e il 3d , non so quanto convenga . aspettiamo una reniew se vo..........[CUT]

ma il led motion non è il MotionFlow, sono proprio 2 cose diverse :(

prima di prendere il W7 aspetto che qualcuno sul forum lo compri e ci faccia un quadro della situazione ad hoc, almeno lo testa per bene :D