• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Salve a tutti.
Martedì, teoricamente, dovrebbe arrivarmi il tanto agognato 50vt60.
Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi la dimensione dell' imballaggio ?
Lo devo andare a ritirare al pick&pay ma non so se mi entra in macchina :(
Grazie
Ciauz®;)

dopo giorni di diapositive la comparsa del primo sgradito ospite.
Un leggerissimo banding verticale appiccicato alla cornice di destra dell'ordine di circa 2 cm,per fortuna e 'cosi leggero e appiccicato alla cornice che nn crea problemi e al 90% nn si vede nulla ( si vede sono con le slide colorate o poco piu' e sapendo dove cercare ma io VEDO TUTTO )
spero nn venga fuori altra roba senno mi taglio le vene =_= del nero dopo ci farei poco credo....
Noto un netto miglioramento in tutto pero',nero compreso,il dithering verde nn c'e' piu' manco da appiccicati e i colori mi sembrano meno forzati.
Non sono nemmeno a 100 ore ancora quindi campa cavallo :)

E' l'unica calibrazione che io abbia provato sul mio VT e devo dire che nn era affatto male.
Pero' ammetto che il classico 2.2 continua a piacermi nonostante tutto eh
Non mi piace il 2.4 invece,preferisco il BT1886 se dovessi scegliere tra i 2

dopo giorni di diapositive la comparsa del primo sgradito ospite.
Un leggerissimo banding verticale appiccicato alla cornice di destra dell'ordine di circa 2 cm,per fortuna e 'cosi leggero e appiccicato alla cornice che nn crea problemi e al 90% nn si vede nulla ( si vede sono con le slide colorate o poco piu' e sapendo dove cercare ma io VEDO TUTT..........[CUT]
Questo è uno dei motivi per cui l'ho dato via : dopo 2 mesi il pannello ancora doveva assestarsi. Non preoccuparti comunque, probabilmente ciò che è visibile in quel punto non resterà.

Non mi ricordo di problemi simili che se ne siano andati via con il tempo nei vecchi tv,anzi semmai se ne sono aggiunti altri hehehe
Un po' scoccia ma è davvero quasi invisibile quindi amen.
Tirero le somme a 200 ore =)

Se ti fossi dimenticato anche dell'80% delle altre cose da te elencate saremmo stati tutti più felici, dato che non corrispondono al vero, e il restante 20% andrebbe quantomeno contestualizzato. :rolleyes:

Bho io a parte il problema delle ventole (che per me non è un problema dato che ascolto sempre con l'impianto acceso) non ho riscontrato nulla di quello che avete elencato.

avete chi? :-\
io a parte quel leggerissimo banding nn ho riscontrato nessun grave problema su questo tv,ANZI probabilmente è una delle tv più belle che abbia mai visto e nemmeno è calibrato ancora...
certo scocciare scoccia ma so benissimo che sui tagli grandi i miracoli non esistono ( OK per il vt60 forse nemmeno per i piccoli :-P )

@Glad quando ti arriva il nuovo?

Salve a tutti.
Martedì, teoricamente, dovrebbe arrivarmi il tanto agognato 50vt60.
Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi la dimensione dell' imballaggio ?
Lo devo andare a ritirare al pick&pay ma non so se mi entra in macchina :(
Grazie
Ciauz®;)

Se non ricordo male erano 155x90x35 purtroppo non riesco a misurartelo, se non hai una SW o comunque qualcosa di grosso scordati di portarlo da solo

Buongiorno a tutti seguo con interesse questa discussione e scusatemi se mi intrometto con un mio amletico dubbio. Sarei propenso all'acquisto del 50vt60 ma ho letto che diversi possessori lamentano problemi di colour bleending ed aloni che si evidenzierebbero soprattutto con i film in B/N . Non sono un grande appassionato di tali film pero' puo' capitare di averli nella propria collezione, inoltre avendo l'hobby per la fotografia mi piacerebbe fare sul televisore delle presentazioni con mie foto fatte in b/n e vedere effetti tipo color bleending mi seccherebbe. Vedo che i prezzi di questo modello sono fortemente scesi e quindi sono in dubbio se rischiare di acquistarlo, magari il problema affligge una bassa percentuale di tv :sperem:
L'uso che ne farei e' prevalentemente 50% sky hd, 30% bluray e dvd 20%(la distanza del pannello sarebbe di circa 2,10-2,50 metri). Visto che per non rimanere senza plasma pana oramai non conviene neanche tanto piu' aspettare una ulteriore discesa dei prezzi cosa mi consigliate di fare? sono indeciso tra il taglio 55VT60 (spendendo circa 500 euri in piu') o il taglio 50GT60 (che a qualita' non dovrebbe essere molto inferiore) e mi pare di capire che non dovrebbero avere le problematiche di cui sopra ( o almeno di non aver letto nulla). :boh:
Premetto che sarebbe il mio primo plasma pertanto per la calibrazione non ci capisco un acca ma sono disposto ad imparare.:wtf:
Ringrazio a tutti voi per i vostri preziosi consigli :cincin:

fammi capire viene fuori praticamente che la percentuale minore e' quella con i bd? cambierei tv a volo onestamente e te lo dico da possessore :)
La mia percentuale di visione BD e' il 90% e passa e quindi il VT e' un signor tv sotto questo aspetto,ma nn ti spostare dalle fonti nobili ( e nn intendo sky ovviamente )
Con sky e dvd molto meglio altro ( sappiamo tutti di che parlo =P ) e guai a chi dice il contrario perche' si vede che nn li ha mai avuti entrambi a casa.

Ultima modifica: