Cavi di potenza per 805 diamond

Subzero

New member
Ciao ragazzi
ho appena venduto i miei fidi kimber 8tc in ottica upgrade sono un po spaesato perchè non so dove dirigermi..
Mi si presentano queste 3 proposte a prezzi accettabili, quale scegliereste per amplificare le 805?

AUDIOQUEST DRAGON BIWIRE

TRANSPARENT MUSICWAVE SUPER MONOWIRE

NORDOST RED DOWN BIWIRE

Grazie ;)

Nulla, upgradeite acuta :) vorrei provare ad allargare la scena e separare maggiormente gli strumenti..

Nello specifico voglio provare il bi-wire e vedere cosa cambia. I miglioramenti nella scena sonora penso siano proporzionali al costo del cavo.. (nei limiti di quello che puo far un cavo ovviamente)

...vorrei provare ad allargare la scena e separare maggiormente gli strumenti..

Tomo tomo, cacchio cacchio, azzarderei un paio di ipotesi.
E se i musicisti coinvolti nelle registrazioni si volessero tanto bene da aver convinto il tecnico del suono a metterli vicini vicini?
Ora tu li vorresti separare, cattivone?
Se invece fossero stati distanti il giusto perché il palco era largo dai 10 metri in su, e ora stessero inevitabilmente più raccolti, in considerazione dello spazio utile tra i tuoi diffusori... come pretenderesti che si distanziassero?

Scherzi (ma mica tanto) a parte... Non è che potresti più realisticamente ottenere quanto da te sperato con la sostituzione dei diffusori?
Mi sovvengono, così a caso, un paio di Martin Logan... che ne so... Ascent.

Toh! C'è giusto Il Carletto che potrebbe venderle per sostituirle (con altre Martin Logan, naturalmente).
Fossi in te, lo marcherei stretto.

:)

Ultima modifica:
Foxtrot capisco il tuo ragionamento e sono conscio che i diffusori incidono di gran gran gran lunga di più sul suono rispetto ai cavi, ma la mia configurazione attualmente mi va bene così (devo giusto sostituire il marantz che ho venduto oggi con Oppo103+ DAC esterno).
Preso come stabile il resto dell impianto ho venduto gli 8TC perche:
1)erano cavi spellati e li voglio terminati
2)erano monowire e li voglio biwire adesso che ho le diamond
3)vorrei fare un piccolo salto di qualitù sul suono
Tutto qua
Se sapete consigliarmi una marca/tipo di cavo che si sposi bene con B&W e classè ve ne son grato!

Toh! C'è giusto Il Carletto che potrebbe venderle per sostituirle (con altre Martin Logan, naturalmente).[CUT]

No, non ho nessuna intenzione di cambiarle, per il momento. Il mio soundstage è già parecchio ampio, grazie ad un adeguato posizionamento e toe-in dei diffusori, nonché quel minimo indispensabile di trattamento acustico passivo e attivo dell'ambiente.

Enzo66, con B&W e Classé (di livello top), usa con soddisfazione dei Viablue SC-4. Io condivido con lui cavi e soddisfazione.
Ma forse costano troppo poco ;)

Secondo me, se vuoi migliorare la scena, la timbrica e far fare un bel salto di qualità a tutto quanto, tratti, almeno dove puoi, le prime riflessioni. Spendi molto meno che a cambiare cavi ed il risultato è garantito.
Ciao, Enzo

Grazie del consiglio Enzo ma tra non molto cambierò ambiente quindi su quello non intervengo.
Visto che hai anche tu l'accoppiata Classè / B&W in generale mi consiglieresti cavi argento o rame?

Quelli che ho sono in rame stagnato per i bassi ed in rame argentato per gli alti ma tale "finezza" è dovuta al fatto che me li hanno regalati con l'amplificazione. Secondo me tra rame ed argento, all'atto pratico, non cambia nulla. Anche in rame vanno bene. Cura di avere una sezione di almeno 2.5 mm2 su lunghezze standard (tra 2 e 4 m), di più se più lunghi. Io con le sezioni ho esagerato ma, tanto, me li avevano regalati e li ho messi a due a due in parallelo (sono due biwiring in parallelo).
Ciao, Enzo

Io ti consiglio Cv4 Audioquest ,ottimo cavo . Io lo ho ed'è ottimo,lo usava mio amico anche sulle 804s .

Grazie del consiglio, lo conosco, ma voglio puntare a qualcosa di più per fare un piccolo salto rispetto al 8TC