Prefenze audiofili tedeschi

• Autore discussione Autore discussione hal999
  • Data d'inizio Data d'inizio

hal999

Sospeso
Il magazine tedesco Audio ha organizzato una votazione per i migliori componenti nelle varie categorie dei prodotti hifi.
I risultati sono abbastanza sorprendenti. Marchi che sono maggiormente discussi qui non trovano cosi tanta approvazione da utenti tedeschi.

beh, ogni nazione ha i piu' e i meno ...se invece mettiamo che i loro gusti audiofili sono paragonabili non alle auto ma a come mangiano ?

Bhè io non vedo solo roba tedesca....
Di Canton ci credo allegramente, ho sentito le SLS 790 e le trovo stratosferiche!(e ultimamente sto ascoltando una marea di diffusori) Quel tweeter in ceramica è di una bellezza unica. Ascoltate per credere...non hanno nulla a che vedere con le Chrono classiche. Sono praticamente uguali alle Vento a parte l'estetica.
I tedeschi ci sanno fare...Anche le Heco Celan GT sono degli ottimi diffusori(altro marchio tedesco).

Me è sorpesso che non cè Accuphase che in Germania è aprezzatissima, ha un quasi cult status. Tanto è vero che sul sito della Accuphase oltre il catalogo inglese cè solo quello in tedesco.

Secondo me non ci sono alcuni marchi in quanto i loro modelli più performanti costano ben più dei 5000 €, limite superiore di costo che mi pare essere stato adottato nella classifica indicata.
Ciao, Enzo

Secondo me non ci sono alcuni marchi in quanto i loro modelli più performanti costano ben più dei 5000 €, limite superiore di costo che mi pare essere stato adottato nella classifica indicata.
Ciao, Enzo

Non ce limite di prezzo
"uber 5000" significa "sopra 5000" e trovi le B&W 804
"ab 1000" significa "oltre 1000" e trovi Electrocompaniet ECi6

Però noto che nella sezione ampli integrati fino a 500€ non c'è ne un Nad ne un Cambridge ne un Rotel.... Mah de gustibus
Saluti Eugenio