Io dico che secondo me nella scelta di un amplificatore devi valutare al 99% l'audio inteso come qualità e gradimento personale. Tutto il resto è solo fumo negli occhi.
Personalmente il passthrough in stand by lo trovo irrilevante perchè accendo SEMPRE l'amplificatore e (sempre personalmente) non capisco perchè uno debba avere un sintoamplificatore a disposizione e continuare ad usare le casse indecenti della TV.
Semplicemente è molto meglio ascoltare TUTTO con l'amplificatore, compreso il telegiornale in TV.
Ho comprato un telecomando
One forall Essence 4 pagato 19 euro e dopo averlo programmato a dovere comando tutto da lì (TV, ampli, BD, decoder satellitare free). Si può personalizzare al 100%.
Con un tasto accendo e spengo contemporaneamente TV e amplificatore, i tasti del volume agiscono solo sull'audio dell'ampli.
Quando vedo la TV metto l'ampli in modalità stereo (2.1) che è 100.000 volte meglio delle cassettine deprimenti delle TV.
Quando voglio vedere un DVD/BD metto in modalità DVD Dolby Digital ed è una favola.
Non ho sky, ma ho un decoder satellitare free e lo comando tranquillamente allo stesso modo.
Dal giorno che ho comprato la TV (e collegato BD, decoder, TV, amplificatore tramite HDMI) ho messo l'audio TV a "0" e non l'ho MAI più alzato.
Oltretutto ho letto che quando viene attivato lo standby passthrough, l'amplificatore mantiene attivi determinati componeneti anche quando è appunto in standby e la cosa comporta un superlavoro con conseguente surriscaldamento dell'elettronica che a lungo andare può dare problemi all'ampli nonchè aumentare i consumi in standby.
Questa è un'informazione di carattere generale e sicuramente ci sono marche e modelli che non danno questi problemi, però comprando un modello nuovo come si fa a sapere se è immune da tutto ciò?
Per quanto riguarda il resto (SK rete, Spotify, connessione iOs/Android, ingressi USB etc.) dato che ormai molti lettori BD a buon mercato fanno la maggior parte di queste cose, non mi fisserei per averle necessariamente sull'amplificatore.
Se hai budget molto più alti allora puoi orientarti su sintoamplificatori che oltre a ottime prestazioni audio, hanno anche altri "gadgets" come quelli che hai elencato, in caso contrario io personalmente punterei a valutare e ricercare soprattutto la sostanza=audio.
P.S.
Se non vuoi sbatterti con 1000 configurazioni (che poi per me sono una delle cose più divertenti da fare) allora comprati una "sound bar" che spendi di meno e in mezz'ora hai fatto tutto!!!