[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

per chi può essere utile la procedura per il Passthrough è la seguente
disabilitare il risparmio energetico (ECO)dal menù generale e poi attivare
lo standby HDMI bypass su l'entrata desiderata

Ragazzi, ho bisogno del vostro supporto.
sono un possessore di un MRX300. Va alla grande e sono soddisfattissimo. il problema è che sono totalmente imbranato e impreparato... vi chiedo, se potete e volete, di farmi una guida passo passo per una corretto uso dell'ampli e della calibrazione. sinceramente ho fatto tutto "a orecchio" ma non so se lo sto sfruttando a dovere. grazie a tutti anticipatamente.
Alex

Ieri ho ritirato l'MRX 710 stasera procederò con l'installazione, volevo chiedervi se questo file: "MRX 710 Software Upgrade v1.1.4 (240 volt)" per software upgrade è inteso come firmware ? Ho capito bene ?

Ultima modifica:
Si,è il firmware....
Visto che l'hai ritirato ieri prima però controlla che firmware c'è nel sinto,basta che vai nel menù apposito.

Ti posso assicurare che è un grandissimo sintoamplificatore e forse a questo prezzo non trovi di meglio ma non Ti fare aspettative di come se Ti porti a casa un pre e finale da 10.000€,per quello Anthem fa i pre d2v e il finale p5

Daccordo, ma secondo la teoria "chi si accontenta gode", ormai so abbastanza cose per poterlo considerare anche un impianto definitivo che mi possa pure accompagnare alla vecchiaia! :D
Anche se si tratta di una soluzione a telaio unico, sarà un'altro pianeta rispetto al mio attuale. Poi posso ancora fare tanto anche a livello di trattamento acustico.

Ultima modifica:
@Nejiro
Si certo, controllerò sicuramente prima della installazione, approfitto per chiederti se il software ARC vale la pena scaricaricarlo dal sito ed installare quella versione ignorando quello presente nel cd consegnato insieme al sinto ?

Io ho messo quello del sito poi dal cd ho preso il file del seriale e l'ho messo nella cartella di installazione di arc2.

Una domanda per cortesia: sabato installo l'MRX 510 e vorrei chiedervi:
1) Posso tranquillamente posizionarlo attaccato alla sinistra del mio canale centrale Monitor Audio Silver center ?
2) In abbinamento al subwoofer Velodyn EQ Max 10, qualcuno ha dei consigli su come impostarlo al meglio ?

Grazie :)

Noto che su questo sino non c'è un ingresso LFE dedicato, si può quindi collegare il sub in un qualsiasi ingresso ANALOG AUDIO IN ?

Come Andrea?Il sub va collegato nel connettore delle uscite preout,c'è proprio scritto sw se non sbaglio.

C'è un problema con il collegamento del pc, ho collegato l'HTPC su HDMI 3 e lo schermo della tv rimane nero, mentre il display del sinto riporta 1080p, l'audio viene veicolato correttamente, qualcuno ha idea quale possa essere il problema ? Mentre il lettore blu ray si HDMI 1 e MySky HD su HDMI 2 funzionano correttamente.

Signori ho prenotato un ascolto del 510 in un negozio delle mie parti per sabato...:D
Inoltre tra i vari diffusori che hanno disponibili (cose di alto livello) ci sono anche le mie molto modeste tesi 560... quindi cosa posso voler di più?
Speriamo solo di riuscire a mantenere il sangue freddo...:sbav:

C'è un problema con il collegamento del pc, ho collegato l'HTPC su HDMI 3 e lo schermo della tv rimane nero, mentre il display del sinto riporta 1080p, l'audio viene veicolato correttamente, qualcuno ha idea quale possa essere il problema ? Mentre il lettore blu ray si HDMI 1 e MySky HD su HDMI 2 funzionano correttamente.

Con che risoluzione\frequenza esci dalla scheda video del pc?
Provato a mettere l'htpc su uno degli altri ingressi che sicuramente funzionano?
Dai un'occhiata anche alle impostazioni video, sul mio 500 mi pare ci sia la possibilità di spegnere l'uscita video, ma non ne sono certissimo.

Esco a 1080P 60 Hz sono le impostazioni con cui era collegato il precedente sinto, proverò un'altro ingresso tra quelli di cui ho certezza.
Spegnere l'uscita video? In che senso e per quale finalità ?

Esco a 1080P 60 Hz sono le impostazioni con cui era collegato il precedente sinto, proverò un'altro ingresso tra quelli di cui ho certezza.
Spegnere l'uscita video? In che senso e per quale finalità ?

La frequenza e la risoluzione teoricamente vanno bene... Per l'altra cosa lascia stare, è un'opzione del mio plasma , non del sinto ed effettivamente non saprei quando potrebbe servire.

Ho provato sull'ingresso HDMI che avevo testato e neanche in quello non funzionava, ho quindi provato con un'altro cavo che avevo in casa ed ho risolto, cosa stranissima il fatto che il cavo che non andava era quello che ho utilizzato senza alcun problema fino giovedì scorso sul mio precedente sinto.. :confused: In ogni caso ho risolto...

Approfitto per porre un'altra domanda, non riesco ad accendere il sinto tramite telecomando, per accenderlo devo farlo esclusivamente dal pulsante posto sul pannello frontale, mentre da telecomando posso spegnerlo, qualcuno Sto arrivando! dirmi se c'è qualcosa da impostare per poter anche accendere da telecomando?

Ultima modifica:
Mah non saprei,i due tasti in alto,quello a sinistra accende e quello a destra spegne.
Se non Ti si accende qualcosa non va.