Nuovi Sony bravia al CES 2014

Mi chiedo come mai i nuovi sono tutti da 400 hz e ovviamente 3d passivo?. Non è che le ditte stanno abbassando cosi noi dobbiamo per forza puntare sul 4k se vogliamo vedere bene? :D

Perchè io ieri sono andato in un negozio e tra 400 e 800 con stesso pannello (parlo del 855 e 905) io noto tantissima differenza quando guardo un film (specialment..........[CUT]

Il tuo ragionamento fila,ormai è palese che vogliano spingere sul 4k..
Però non è detto che abbassando gli Hz e facendo qualche cambiamento la qualità si abbassi..almeno la speranza è l'ultima a morire e finché non vedo un w95 in azione e magari qualche recensione non mi pronuncio..

Per quello che ho capito io i modelli con design "edge" come il W955 sono tutti compatibili VESA, il discorso sull'adattatore veniva fatto per un altro modello (adesso non ricordo quale) che è tra i pochi Sony non a standard VESA.
Leggendo i manuali della nuova serie 2014 sembra che siano inclusi 4 distanziatori separati, a causa della pa..........[CUT]

grazie.
dovrei comprare un supporto standard vesa e mettere su i distanzitori in metallo inclusi nel tv? grz

Ma si penso anche io che alla fine sony avra'fatto un buon lavoro altrimenti uno si comprerebbe questo
Sony KDL-55W829B: € 1399 (marzo)
Che dovrebbe avere 800 hz come il fratellino da 50 e finita li, vabbe'c'e' in piu il triluminus e local dimming ma uno potrebbe decidere di risparmiare a parita' di "polliciaggio" per cui deve essere per forza superiore

grazie.
dovrei comprare un supporto standard vesa e mettere su i distanzitori in metallo inclusi nel tv? grz
Dunque, prendimi con le molle perché vado a memoria, magari cercati il manuale online di un modello edge qualsiasi tanto da questo punto di fista sono tutti uguali...
Se non ricordo male nel manuale fanno l'esempio del solo montaggio a muro per i distanziatori, puoi montare o solamente i due corti ed il TV rimane "appiccicato" alla parete nella parte bassa e leggermente distanziato in alto, o tutti e 4 ed allora il TV rimane tutto a qualche Cm. dal muro...
Credo che se hai una staffa VESA inclinabile orizzontalmente puoi fare a meno dei distanziatori, altrimenti usi solo quelli corti in alto, però se vuoi essere sicuro leggiti un manuale.

Scusate, quindi esiste anche Sony KDL-42W829B? Perché non ci sono sul sito Sony? Solo il 50 pollici ha il MF a 800 o anche il 42?

Infatti Rick faceva una premessa "... e se il pannello sarà come quello montato sul 65W855A" perché ancora alcune cose non si sapevano bene, adesso si sa che i pannelli sono diversi

Grazie per l'intervento ;)
il bello è che oltre alla premessa e all'evolversi della faccenda pannello, si confonde il nero ANSI del modello 65W855A del 2013, oggetto dellla recensione, con il modello 60W855B del 2014.

Grazie per l'intervento ;)
il bello è che oltre alla premessa e all'evolversi della faccenda pannello, si confonde il nero ANSI del modello 65W855A del 2013, oggetto dellla recensione, con il modello 60W855B del 2014.
Certo che in Sony hanno messo tutto l'impegno possibile per confondere il consumatore, cose da pazzi.

Effettivamente pessimi. Intanto il primo utente su forum estero ha richiesto il rimborso di un 55w955 per clouding e DSE (o almeno così dichiara).

Certo che in Sony hanno messo tutto l'impegno possibile per confondere il consumatore, cose da pazzi.

Per evitare ulteriore confusione, questi sono i nuovi suffissi (BB) a cui bisogna fare riferimento per i nuovi modelli 2014:

Ultra HD Sony X95BB
Ultra HD Sony X9005BB
Ultra HD Sony X8505BB
TV LED Sony W955BB
TV LED Sony W855BB
TV LED Sony W805BB
TV LED Sony W828BB-W829BB
TV LED Sony W815BB
TV LED Sony W705BB
TV LED Sony W706BB
TV LED Sony W605BB
TV LED Sony R430BB
TV LED Sony R480BB

Ultima modifica:
riguardo il 55w955

scusate, qualcuna sa se c'e' qualcosa di incluso per appendere a muro? lo consigliate? io sono un po' scettico ma resta un modello nuovo cmq Top di gamma per il fullhd.
avete sentito parlare di distanziatori dedicati compatibili VESA? grazie

Eccolo appeso

foto_410986.jpg

Un informazione ...... ho letto un pò sul sito del produttore e un pò sul sito dei rivenditori online e ho letto un pò queste 56 pagine...! qualcuno che mi conferma che : la serie W8 SONY del 2013 è stata sostituita dalla serie Sony W805BB del 2014 , ho capito bene?

cioè il nuovo modello SONY KDL-42W805 è SONY KDL-42W828BBI , mi confermate? oppure TV LED Sony W805BB ? sto per comprare il 42W805 ma il venditore mi ha chiaramente detto sta arrivando il nuovo...., grazie per le info

non riesco a trovare le differenze su questi

TV LED Sony W805BB
TV LED Sony W829BB
TV LED Sony W815BB

Ultima modifica:
ciao, ieri ho visto il Sony 42W7 e non mi è piaciuto per via del dettaglio immagine e del "nero non nero", non di buona qualità come il vecchio W8 :(

Sul sito del mediaworld c'è il Sony KDL-42W807 a 699€ che è il mod. vecchio, giusto?
Poi c'è il KDL-42W828BBI a 799€ che ha il Motion Flow 400hz ed il KDL-42W815BSI sempre a 799€ ma col motion flow a 300hz.
Cos'è sta storia? (sto andando in confusione :( )

Ps: qualcuno di voi ha già visto il nuovo W8? Com'è?

Ultima modifica:
ciao, ieri ho visto il Sony 42W7 e non mi è piaciuto per via del dettaglio immagine e del "nero non nero", non di buona qualità come il vecchio W8 :(

Sul sito del mediaworld c'è il Sony KDL-42W807 a 699€ che è il mod. vecchio, giusto?
Poi c'è il KDL-42W828BBI a 799€ che ha il Motion Flow 400hz ed il KDL-42W815BSI sempre a 79..........[CUT]

Beh il w8 del 2013 ha tanti pregi, ma il nero proprio no! Forse intendevi il W6.
La differenza di motionflow tra 815 e 828 è che il primo è di 400hz il secondo 800hz. Ad occhio nudo non saprei la differenza.