[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi,lo so' che e' contro la vostra filosofia ma non si potrebbe fare un sotto menu' video con la possibilità' di selezionare dei filtri già' preimpostati per rendere l'immagine più' razor a livello "basso" e "alto"(solo due opzioni già' preimpostate con i migliori filtri video) ? :)

Una cosa alla volta, mi darete atto, che da quando siamo usciti di cose nuove al prodotto ne abbiamo aggiunte tante ...

Saluti
Marco

Son l'unico incapace o non riesco a leggere la comparativa fra voyager e digifast? Le immagino non riesco a ingrandirle, si potrebbe avere un link diretto dove scaricarle?

grazie.

Con internet explorer basta zoommare al 150% e si legge agevolmente quasi tutto, solo il tipo di cpu si legge male e sono scendendo rispettivamente I3 I5 I7 .

Saluti
Marco

Quindi Microfast da parte tua ce' la volontà' in futuro di fare una cosa simile a quella da me richiesta...questo e' positivissimo ;)

Quindi Microfast da parte tua ce' la volontà' in futuro di fare una cosa simile a quella da me richiesta...questo e' positivissimo ;)

Come ho già detto altre volte, il progetto è partito per soddisfare il sottoscritto ed il suo socio, scontenti di quanto offre il mercato.

Piano piano i desideri li abbiamo materializzati in qualcosa di concreto e che tutti pensavano fosse impossibile racchiudere in un apparecchio affidabile e facile da utilizzarsi.

Certo un tipo di apparecchio del genere non sarà mai plug&play come un normale lettore, ma è altrettanto vero che noi ci rivolgiamo a chi ambisce a qualcosa di differente e che penso rimarrà irraggiungibile in molti contesti dai normali apparecchi commerciali.

Prendete il solo DRC incorporato: solo pochissimi apparecchi commerciali dedicati a questa funzione e che costano da soli svariate migliaia di Euro possono confrontarsi con il nostro qualitativamente e funzionalmente ( perlomeno in parte, perchè nessuno ha le potenzialità della nostra offerta ) parlando.

Saluti
Marco

Grazie Marco...come si chiama la vostra app x dispositivi Apple x controllare in toto il Digifast/Voyager?

Se ti accontenti, puoi venire a dare un'occhiata quando vuoi e saresti il benvenuto, qui non c'è la show room, ma è piuttosto il luogo dove facciamo ricerca e sviluppo ed ovviamente dove mi diverto personalmente.

Ho in programma anche io di fare, o meglio rifare una bella sala HT, ma dovendo ristrutturare un po' alla volta l'intera casa ci vorrà..........[CUT]
L'indirizzo esatto?

Descrizione molto esaustiva!
Unica cosa nei componenti non ho trovato la parte "video", viene utilizzata la GPU integrata del i3/i5/i/7?
Oppure utilizzate scheda video dedicata? E nel caso quale/i?

Descrizione molto esaustiva!
Unica cosa nei componenti non ho trovato la parte "video", viene utilizzata la GPU integrata del i3/i5/i/7?
Oppure utilizzate scheda video dedicata? E nel caso quale/i?

Non è specificato perché è una scelta mai definitiva, nel senso che con il progredire delle generazioni di cpu e di gpu può essere conveniente ora utilizzare una scheda video esterna piuttosto che l'interna e viceversa.

Ma utilizzando una piattaforma con minimo 4 slot liberi ci si può facilmente adeguare a quanto di meglio offre il mercato, come pure passare da una soluzione all'altra senza dover far cambiare tutto l'hardware al cliente ...

Di sicuro, offriamo al cliente sempre il meglio del momento e mai gli precludiamo alcuna possibilità di aggiornamento e quindi di miglioramento.

Certo che se non ci fossero slot liberi e lo spazio necessario, sarebbe dura garantire tutto questo, se non a parole ... ;)

Saluti
Marco

Penso sia utile spiegare come funziona il discorso del database dei propri film sui nostri apparecchi.

Essendo partiti con il piede giusto, nella nostra soluzione non è necessario avvalersi di scomode quanto macchinose soluzioni esterne, essendo il nostro apparecchio completamente autonomo nel ricavare dal web, da fonti multiple tutto il necessario, lasciando all'utente la possibilità di scegliere-editare-rinominare-spostare da una location di storage all'altra sia i film stessi che le locandine-copertine etc etc che preferisce, tra le molte proposte, come pure comprendere nella "collection" riferendosi sia allo storage interno che a NAS ( anche più di uno ) ed anche a dischi interni su USB sia 2.0 che 3.0.

Questo indipendentemente che si tratti di dischi, ISO sia 2D che 3D, cartelle, MKV, DVD, registrazioni da TV ....

Saluti
Marco

Ultima modifica:
Non è specificato perché è una scelta mai definitiva, nel senso che con il progredire delle generazioni di cpu e di gpu può essere conveniente ora utilizzare una scheda video esterna piuttosto che l'interna e viceversa.

Ma utilizzando una piattaforma con minimo 4 slot liberi ci si può facilmente adeguare a quanto di meglio offre il mercato, come..........[CUT]

Perfetto!

Ho visto che il Voyager ha un prezzo a partire da 1600€, si intende con i3 e senza scheda video dedicata? O attualmente con quali scelta di schede?

Attualmente, a differenza del passato, la soluzione migliore è utilizzare le gpu integrate ( solo alcuni modelli, ovviamente quelle giuste ) nei processori Intel.

L'intel ultimamente a differenza dei concorrenti, in campo video, si è data da fare e così ecco una soluzione eccellente priva di bug, timing sbagliati che esce già in UHD, addirittura a 60P dal display port ...

Per ora è così, se un domani ATI ed NVIDIA dovessero uscire con qualcosa di meglio sarà molto semplice riempire uno slot vuoto ed adeguarsi: meglio di così ...

Saluti
Marco

Attualmente, a differenza del passato, la soluzione migliore è utilizzare le gpu integrate ( solo alcuni modelli, ovviamente quelle giuste ) nei processori Intel.

L'intel ultimamente a differenza dei concorrenti, in campo video, si è data da fare e così ecco una soluzione eccellente priva di bug, timing sbagliati che esce già in UHD, addirittur..........[CUT]

L'hardware PC lo conosco molto bene, e beh le attuali GPU intel integrate sono decisamente valide e sufficienti ma dipende per che livello!
Con mdvr (considerato generalmente il meglio al momento) ad esempio un integrata ci sta ben stretta!

avevo una curiosità, ma supponiamo che io utente diciamo mediamente evoluto, compro il modello base e poi, da solo, lo aggiorno ovviamente senza stravolgerlo, diciamo con una scheda video più potente, cosa succede? si blocca tutto oppure, come in un qualsiasi HTPC, il sistema funziona uguale?

L'hardware PC lo conosco molto bene, e beh le attuali GPU intel integrate sono decisamente valide e sufficienti ma dipende per che livello!
Con mdvr (considerato generalmente il meglio al momento) ad esempio un integrata ci sta ben stretta!

Attualmente non utilizziamo MADVR ed in questa situazione la soluzione INTEL attuale, sottolineo attuale, perchè prima era semplicemente inutilizzabile, è la migliore come resa.

Detto questo, e qui rispondo anche a Runner non abbiamo problemi a fornire soluzioni ATI ( ma anche NVIDIA, ottima se non interessa il 3D ), anzi abbiamo già pronte varie implementazioni del software già ottimizzate per ogni GPU, visto anche che supportiamo anche i clienti che hanno acquistato al tempo in cui la soluzione Intel non era proponibile.

Saluti
Marco

Attualmente non utilizziamo MADVR ed in questa situazione la soluzione INTEL attuale, sottolineo attuale, perchè prima era semplicemente inutilizzabile, è la migliore come resa.

Detto questo, e qui rispondo anche a Runner non abbiamo problemi a fornire soluzioni ATI ( ma anche NVIDIA, ottima se non interessa il 3D ), anzi abbiamo già pronte vari..........[CUT]

É possibile sapere cosa utilizzate attualmente al posto di mdvr?

Accodandomi alla richiesta di runner é possibile aggiungere da soli la scheda video?

É possibile sapere cosa utilizzate attualmente al posto di mdvr?

Accodandomi alla richiesta di runner é possibile aggiungere da soli la scheda video?

Premesso che non utilizziamo tecnologia aliena, non è nel mio stile raccontare favole ..., sfruttando le possibilità della piattaforma MP, utilizziamo una serie di codec e filtri ottimizzati sulla gpu e sui vari tipi di filmati.

Può sembrare banale ma far girare al meglio tutti i tipi di filmati che posso capitare ( e sono tanti ) non lo è affatto.

Circa la tua seconda domanda, chiunque quando compera un apparecchio puo' darsi al modding, ovviamente perdendo la garanzia e non prendendosela poi con il costruttore se poi qualcosa si danneggia od anche solo funziona male ...

Saluti
Marco