• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Sony bravia al CES 2014

devo prendere un 55" della Sony ma tra w905 e w955 non ho ancora capito che differenze ci sono e quale conviene prendere.
Mi date una mano?
Uso soprattutto skyhd e DDT.

se non mi sbaglio l 825 ha pennello ips.

L'unica che non cè l'ha sono 855 (65 pollici) e 905 (55 pollici) che hanno un altro tipo di pannello (pannello MVA). Infatti queste due qua sono considerati i top della sony e come caratteristiche sono identiche tranne gli hz. La prima ha 400 hz mentre la seconda ha 800 hz ma non so se fa tanta differenza,..........[CUT]
quindi che caratteristiche ha sto pannello dell 828 ips?io ne faro un uso frontale che dici?andra bene per ps4 e mediaset hd?

arrivare alla 53 esima pagina genera un po di confusione ... euheuhee... ci vorrebbe un programma che metti le tue caratteristiche e ti esce fuori il tv da comprare ( budget incluso) ... cmq confermo ci ero arrivato anche io che non è isp ...

Che macello tutte queste sigle. Quindi il 65w855 potrebbe essere più appetibile del 65w955 (parlando di nero). Attendiamo recensioni.. intanto la parete resta vuota, cosa non si fa per amore della tecnologia... :)

Che macello tutte queste sigle. Quindi il 65w855 potrebbe essere più appetibile del 65w955 (parlando di nero). Attendiamo recensioni.. intanto la parete resta vuota, cosa non si fa per amore della tecnologia... :)

infatti è quello che voglio capire pure io, perchè io per ora sono indeciso tra 65w855 o f8000 :( ma preferisco sony x colore e latenza 20 per i giochi. Però quella da 955 leggendo qua scopro che è un ips uff

La mia paura è x film hd e ps4 questi 400 hz del 855 non siano abbastanza ma non so, sto aspettando qualcuno che mi aiuti a togliere questa preoccupazione

Ragazzi con un pizzico di pazienza nelle pagine precedenti ci sono tutte o quasi le risposte che cercate, utilizzate la funzione ricerca con una parola chiave e vi si aprirà il mondo.

Scusate, va bene che nei CC ci sono le luci che ci sono ma perché dite che non si vede la differenza tra un 805 e un 905 ?
Quando ci gira la demo sony la differenza nelle scene scure è pazzesca.
Dove negli 805 si vede un ammasso scuro, come nella scena della foresta, nei 905 è possibile vedere un sacco di dettagli !
Io vorrei proprio vedere la stessa demo girare su un 905 con affianco un 955 per vedere la differenza.

Va bene la pazienza, ma dateci un taglio però, 350 volte la stessa domanda senza neanche lo sforzo di leggersi qualche post!!!

@leonardo86 come procede la prova del W955?
Altre notizie/impressioni dopo le prime non proprio positive?

@marcus982 a te poi è arrivato?

Lo so che si guarda essenzialmente alle prestazioni video, comunque sia ad audio come siamo messi?
La forma edge con i sui diffusori integrati a tutta lunghezza nella base porta effettivamente a miglioramenti?

Ultima modifica:
mauro che sia inferiore al w9 ok.....ma io il paragone lo vorrei con l805................e migliore di quest ultimo?se si perche?grazie

..l'805 dell'anno scorso? E' un pannello IPS, quindi con le sue caratteristiche, come nero e contrasto è inferiore, come resa cromatica e angolo di visione superiore all'828. Entrambi nn hanno triluminos e local dimming..amen..

Non capisco questa smania per i sony o questi sony.Io attenderei qualche mese con l'uscita dei panasonic nuovi e dei samsuing serie H x trarre uan valutazione precisa

Forse perché questa è una discussione Sony? Che c'entrano Samsung e Panasonic ,non è un treadh per i consigli sugli acquisti. Tra l'altro ragazzi non se ne può più delle stesse identiche domande ogni pagina ... Bisognerebbe portare un Po d'ordine ...

..l'805 dell'anno scorso? E' un pannello IPS, quindi con le sue caratteristiche, come nero e contrasto è inferiore, come resa cromatica e angolo di visione superiore all'828. Entrambi nn hanno triluminos e local dimming..amen..
grazie..........quindi?tra i due su cosa andresti?che differenza ce tra contrasto e resa cromatica?quale igliore avere se delle due?grazie

Scusa jbj25 ma è stato detto un po' in tutte le salse che questo non è un post di consigli sull'acquisto di un TV e tu continui a fare domande solamente in quel senso, non sarebbe il caso tu aprissi una discussione apposita?

facendo una sintesi e sperando di non sbagliare :)

2013 -> 905 / 2014 -> 955

pannello non IPS / pannello IPS
800 hz / 400 hz
3D attivo / 3D passivo

Queste le cose principali.

Il 955 ha il X-tended Dynamic Range che dovrebbe migliorare la luminosità
Sperando che questo non influisca troppo sull'intensità del nero.

Stando a quello riportato una 10ina di pagine indietro la misurazione del nero e' notevole 0,02.
Quindi dovrebbe essere un gran bel vedere.

Aspetto ansiosamente una bella recensione. :)

edit: "spagliare" non si puo' leggere :D ... grazie Sindaco :D

Ultima modifica: