Nuovi Sony bravia al CES 2014

Il pannello c'entra eccome..la vera differenza non é l'elettronica ma la velocità nativa del pannello..ovvio che se poi viene accoppiato ad un elettronica di qualità tanto meglio..
I plasma risolvono 1080 linee solo nei sogni senza elettronica!
 
..intendevo dire senza algoritmi di movimento che introducono i problemi di cui parlavo prima e un'immagine innaturale. I plasma usano la tecnologia dei subfield.
La velocità nativa del pannello cos'è? Nativamente i led fanno tutti 300 linee, sia quello da 50 Hz che quello da 5000..
 
Ultima modifica:
Che io sappia i plasma panasonic risolvono 1080 linee senza motion flow o simili.
comunque quando avevo il w9 ad esempio nelle partite di calcio attivavo il MF altrimenti sfocava specie nei panning.
coi bluray invece usavo o truemotion o Nitido che compensava un minimo senza snaturare.

Gli lcd in generale hanno bisogno di un aiutino, e ci sta, il MF sony lavora bene quindi resta da capire come e quanto possa cambiare il MF 800hz del w9 da quello a 400 del w95 dato che a me spinto al massimo non piace mai.
Forse dati i miei gusti potrebbero essere simili come elettronica.

ps. Chi mi spiega quanto influiscono gli hz nativi di un pannello (200 o 100 che siano) se ad esempio i bluray vanno a 24 fotogrammi al secondo?
 
Ultima modifica:
55W955 confermato a 1799 euro

Ci resta solo da capire se quel 1799 sia dovuto solo ai 4k, che hanno compresso i prezzi dei FHD o se Sony ha veramente risparmiato qualcosa (pannello), staremo a vedere...
 
Ultima modifica:
Di certo gli LCD hanno molto più bisogno dell'elettronica ma,visto coi miei occhi i plasma panasonic(per l'esattezza un zt60)nei panning laterali è vero che non sfocano come gli LCD ma i giocatori anziché 11 diventano 22!
Non so come facciano a dichiarare che i plasma risolvono 1080 linee..bah!
 
Oggi ho visto a MW il primissimo W955 dal vivo. Andavo di fretta, 2 minuti, appena tirato fuori dalla scatola e acceso.
A parte il nuovo design a cuneo, che deve piacere, e crea uno spessore abbastanza importante se si vuole appendere a parete.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è il livello di nero, non ho capito se era la demo o altro, non mi è sembrato eccezionale. In più ho notato che cambiando angolazione il nero "sbianca"...la cosa è talmente fastidiosa che non posso credere dipenda dal televisore, forse era la demo o qualche riflesso.
Comunque andatelo a vedere e fate sapere la vostra impressione...
 
Riflettevo ragazzi sul fatto che quest'anno Sony (secondo me esagerando) abbia voluto bruciare la concorrenza, sia nei tempi immettendo già sul mercato buona parte della nuova serie, che sfornando tanti modelli (spesso molto simili) creando un po' di confusione ai potenziali clienti. Gli altri grandi marchi sono ancora più o meno dormienti, tranne qualche caso isolato. Spero che questa (presunta) fretta non abbia ripercussioni sulla qualità di questa nuova generazione led.
 
Mmmm...a quel prezzo ho paura che il W955 'sconti' qualche compromesso tecnologico rispetto al W905. Quest'ultimo non ha mai dato l'impressione di avere un nero alto o un angolo di visione ristretto. D'altronde al lancio costava anche mille euro in più ...
 
Nel senso che dal W955 ci si aspetta che sia il nuovo W905, e non è così. Quest'anno se si vuole il top da sony bisogna guardare ai 4K.
Mentre il 50W828, prodotto di fascia media, va a sostituire il di fatto il W805 che aveva il grande difetto del pannello IPS, ed esce ad un prezzo ottimo. Chi ha comprato il W685 si starà mangiando le mani, perché il W828 ha lo stesso prezzo e tutto quello che mancava sia alla serie 8 che alla serie 6 del 2013. Almeno questa è la mia impressione. Aspetto ancora qualche recensione per capire se ci sia qualche magagna tecnica nascosta e che magari scenda di un centinaio di euro e lo prendo al volo...
 
Nel senso che dal W955 ci si aspetta che sia il nuovo W905, e non è così. Quest'anno se si vuole il top da sony bisogna guardare ai 4K.
Mentre il 50W828, prodotto di fascia media, va a sostituire il di fatto il W805 che aveva il grande difetto del pannello IPS, ed esce ad un prezzo ottimo. Chi ha comprato il W685 si starà mangiando le mani, perch..........[CUT]

DIFETTO DEL PANNELLO IPS.... mah
io vorrei questo TV ma PROPRIO CON PANNELLO IPS perché sta storia dei neri più profondi non la condivido... meglio angolo di visione maggiore, maggiore luminosità in ambienti un pò illuminati... e poi non esageriamo con il nero del IPS che sembra grigio.

AGGIUNGO: meglio 3d passivo

de gustibus

Pertanto: ESISTE qualcosa da 50" che migliori VERAMENTE il w805 del 2013 senza abbandonare (elenco le mie preferenze)
IPS
3d Passivo
cornice SOTTILE grigia
 
Ultima modifica:
Si purtroppo non tutti "vogliono" capire che ogni tecnologia ha i suoi pro e contro , è tutto molto soggettivo . Se a te piace l'IPS prendi un IPS , non vedo il problema.. bha nel campo ips ,e ti parlo di Sony che è quella che conosco meglio , bisognerebbe solo aspettare il w955 , anche se come prezzo sara sicuramente piu elevato.
Certo lo stesso vale per il 3d, io sinceramente non lo uso , pero a fronte del vantaggio di una risoluzione percepita migliore (3d attivo) il 3d passivo permette di usarlo per piu ore senza avere troppo fastidio aglio occhi , anche qui penso sia una cosa piuttosto soggettiva , dipende dall'uso..
 
Ultima modifica:
DIFETTO DEL PANNELLO IPS.... mah
io vorrei questo TV ma PROPRIO CON PANNELLO IPS perché sta storia dei neri più profondi non la condivido...
Ė un dato di fatto, strumentalmente rilevato, c'ė poco da condividere o meno, che poi per i tuoi gusti o esigenze, questa caratteristica non abbia
nessuna rilevanza, ė un altro paio di maniche.
 
Anzi, personalmente, dopo 14 anni di vendita di LCD credo che gli ips abbiamo meno compromessi.
Allora fine ripetiamo sempre le stesse cose ma ragazzi il discorso è questo:
IPS
Pro: angolo di visione
Colori
Tempi di risposta
Ottima linearità e correttezza cromatica ai bassi livelli di luminosità
Contro:
Contrasto
Livello del nero
xVA
Pro:
Livello del nero
Contrasto
Contro:
Angolo di visione
Velocità matrici soprattutto ai bassi livelli di luminawa soprattutto se non visti in asse
Colori più freddi e digitali degli ips

Poi ovviamente di entrambe le tecnologie esistono qualità e qualità
Non scordate che gli ips scuriscono all'aumentare ell'angolo e questo fenomeno è particolarmente evidente osservando una qualsiasi scena con un livello di luminanza molto basso...scena buia di un film? Se già frontalmente con un ips si fa fatica a vedere qualcosa...aumentando l'angolo orizzontale addio immagine originale....
 
Ultima modifica:
Top