Sony BDP-S 6200...top of the line 2014

• Autore discussione Autore discussione SxA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao
Allora aspetta.
Quando arriva ,datemi qualche giorno,e poi posterò' i miei riscontri.
Cercando,di essere il più obiettivo possibile.
Marco

Mah, secondo me a livello video l's6200 di certo non sarà inferiore all's790.

Sarebbe un controsenso e Sony perderebbe una grossa fetta di mercato.

Mi lascia perplesso, piuttosto, il design: apparecchio leggerissimo (1,3 Kg) in cui la plastica la fa da padrone (l'A6000 pesa 2 kg con involucro sempre in plastica, chissà perché...).

Questo chassis vagamente piramidale, poi, mi sembra assolutamente fuori luogo - e dire che adoro la cultura egizia...

l'estetica di buona parte dei lettori sony a me fa veramente ca....re, anzi, se devo dirla tutta, penso che ad estetica , sony sia messa malissimo in generale.
per fortuna lo metteró in alto, accanto al vpr, così nascosto non lo vedró ;)

l'estetica di buona parte dei lettori sony a me fa veramente ca....re, anzi, se devo dirla tutta, penso che ad estetica , sony sia messa malissimo in generale.
per fortuna lo metteró in alto, accanto al vpr, così nascosto non lo vedró ;)

Forse per i lettori bluray, ma i tv sono splendidi anche esteticamente.

Al limite vedrò di non far caso alla parte superiore piramidale.

Sinceramente,dell' estetica di un lettore bluray me ne infischio.
Anche S790 non fa' gridare al miracolo,ma come qualità VIDEO(sottolineo video),gli salta in testa ai vari Oppo della penultima stagione (senza se e ma),visto che lo ho messo a confronto.
Poi se andrà' meglio del mio attuale,non posso dirlo finche non lo avrò' messo in competizione
Ma voi guardate quello che fa vedere il lettore o guardate il lettore?
:D

anch'io me ne fotto altamente dell'estetica dei lettori ma visto che è venuto fuori il discorso..... ;)
il 790 confronto a questi è un capolavoro :D
pazu, a me fa piangere anche quella delle tv, soprattutto i 4k, con quelle enormi casse frontali rasentano il ridicolo degli anni 80.

anch'io me ne fotto altamente dell'estetica dei lettori ma visto che è venuto fuori il discorso..... ;)
il 790 confronto a questi è un capolavoro :D
pazu, a me fa piangere anche quella delle tv, soprattutto i 4k, con quelle enormi casse frontali rasentano il ridicolo degli anni 80.

Beh, in merito alle casse frontali dei 4k hai ragione.

Io sono soddisfatto del mio hx855 dallo stile molto monolita.

L'estetica di un lettore br non è la cosa più importante, certo, ma un attimo di solidità in più credo possa solo giovare all'abbattimento di vibrazioni indesiderate durante la riproduzione.

Comunque, aspettiamo la recensione di Jedi...

;)

Gentile jedi,ti sarei molto grato se ,quando ti arriva il lettore ,potrai anche provare se in effetti c'è un miglioramento della visione dei contenuti internet tipo youtube,dato che è una delle caratteristiche che è stata evidenziata nel lancio del prodotto.
Spero anche che sia migliorato l'upscaling dei dvd e che si possa ascoltare le radio internet tipo pandora,live365 ecc...
Attendo con ansia la tue recensione :)

Gentile jedi,ti sarei molto grato se ,quando ti arriva il lettore ,potrai anche provare se in effetti c'è un miglioramento della visione dei contenuti internet tipo youtube,dato che è una delle caratteristiche che è stata evidenziata nel lancio del prodotto.
Spero anche che sia migliorato l'upscaling dei dvd e che si possa ascoltare le radio intern..........[CUT]

io pensavo di prenderlo per l'upscaling; non era forse un punto di forza del buon vecchio 790s????

Sinceramente ,questo lettore lo ho acquistato per avere una qualità' "assoluta" per la visione dei BR,e per vedere gli Mkv che il Sony S790 ha difficoltà' a riprodurli.
Sapete dopo aver tarato in maniera certosina con la sonda Datacolor Pro e il programma Cromapure (veramente non avrei sperato di ottenere questi risultati),l'unico mio desiderio ,e di ottenere risultati migliori nella visione ,ed anche i dvd non lo vedo praticamente più,se non qualche volta con il mio Panasonic al plasma.
Marco

Salve a tutti!

Arrivato oggi il lettore S6200, che ho abbinato al mio Sony KDL 55W905 preso qualche settimana fa.
Volevo prendere il player S7200, ma poche notizie ed anche confuse se mai arriverà in Europa (comunque ora è apparso su Amazon Uk) e quali le differenze con S6200.

Per ora ho visto solo Dumbo in BR (!), appena posso faccio qualche prova comparativa con la PS3: DVD, BR 2D e 3D.

Salve.
Ho provato a lanciare dei Flac in HD 192kHz 24bit tramite la rete (NAS) e li ha letti senza problemi.
Ha letto anche un Flac multicanale... ma non l'ho ancora attaccato ad un amply.. perchè voglio prenderne uno nuovo (..ed ecco il dubbio tra STRDN840 ed il nuovo STRDN850..), quindi non posso confermare di persona quale fosse il risultato.

Non ha invece visto dalla rete dei file test DSD: in seguito proverò a metterli su una chiavetta usb..

Passiamo al video.
Ho collegato la Ps3 ed il 6200 al medesimo cavo HDMI Monster M1000 HD al medesimo ingresso TV, tarato con sonda per la PS3 (setting presi da questo forum).
Ho fatto così per limitare le variabili, ma se l'ingresso è tarato per la Ps3 potrebbe però essere starato per il 6200.
Ho settato l'uscita del 6200 a 1080P: non conosco nel dettaglio tutti i settaggi, questo credo dovrebbe influire nell'upscaling.

Risultati:
3D: Nessuna grande differenza in 3D. Ho usato Hugo Cabret, saltando di capitolo in capitolo, ma non ho trovato grandi differenze. Forse in una scena la ps3 aveva un pò di crossing che non avevo notato nel 6200, ma in generale differenza non notabile.
2D BR: Ho usato il terzo capitolo di Narnia, poichè lo posseggo sia in BR che DVD. Nessuna differenza percepibile nei fermi immagine (ho fatto delle foto ai medesimi fotogrammi). A me sembra che la Ps3 sia più reattiva nei salti capitolo o avanti/indietro. Per il resto, ad occhio nudo ed ad una prima visione, nessuna differenza.
DVD: qui la PS3 sembra migliore. Strano, spero di aver sbagliato qualche settaggio, perchè un pò ne sono deluso. Sulla Ps3 con 'potenziatore risoluzione BD/DVD' attivato, si vedono molti più dettagli.

Infine, mentre facevo le prove, il 6200 si è piantato (cambiando capitolo) ed ho dovuto staccare la spina per farlo ripartire...

Quindi come dvd upscaler non è niente di più di un più modesto bdp s-4100........non hai per caso provato a vedere come si vede youtube? Lo hanno lanciato dicendo che una delle caratteristiche era quella di ridurre il "rumore" dei contenuti internet,migliorandone quindi la visione.

Come ho scritto sopra, TV Sony KDL55w905 (cavi HDMI Monster M1000 HD).
Ho fatto delle foto, che non sono riuscito a postare.... riproverò.
Appena posso controllo i setting, magari ho disabilitato qualcosa che si ripercuote sull'upscaling.

Qualcuno ha mai letto prove comparative tra S790 e Ps3 sul fronte DVD?
Cito la Ps3 perché per molto tempo credo sia stata il lettore BR più diffuso nel mondo (ed all'inizio, il più economico)..

Per youtube, avendolo anche la Tv, non ho ancora provato.

Ps: nel manuale in italiano si fa riferimento al s7200.

Ok
Oggi mi arriva,e con il mio Jvc Rs56 ,lo confronterò' con il mio(ormai ex) S790 ,che lo conosco meglio delle mie tasche.
Spero che la visione"assoluta",sia almeno pari (che lo ho detto in mille salse ,eccezionale),in più' con la compatibilità
degli Mkv.
Marco

Io metto lo stesso fotogramma dello stesso Dvd sui due lettori e poi faccio le foto dalla medesima distanza.
Da qualche parte in questo forum c'erano una volta le foto del Marzo 2007, quando ho sostituito il lettore DVD uscita scart RGB con PS3 uscita HDMI 1080P su Samsung 40F71 e poi quando uscì il firmware PS3 con il potenziamento Vide: in entrambi casi differenze abissali.

Ammetto che da un lettore stand alone di sette anni dopo mi aspettavo un altro salto qualitativo simile.
Speriamo almeno in un pareggio..

Ultima modifica:
Ammetto che da un lettore stand alone di sette anni dopo mi aspettavo un altro salto qualitativo simile.
Speriamo almeno in un pareggio..

Infatti così non sembra un gran passo in avanti, anche io lo prenderei per abbandonare la PS3 come lettore BD.
Se la qualità video non è all'altezza, penso che l'alternativa al momento sia il Pioneer 450...

Comqunque hai avuto modo di provare l'APP per comandare il 6200 ?
Per caso permette di sfogliare brani,musica senza tenere acceso il Tv ?