• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Sony bravia al CES 2014

http://www.avmagazine.it/news/televisori/triluminos-sony-le-prime-misure_7824.html

Senza che ti posto le mie, di misure, ecco quelle di Emidio:
come puoi vedere, non so, ovviamente, quanto sia comprensibile da parte tua se non sai come funzionano queste "cose"...comunque, puoi notare come in parole povere: grazie all'ottimo..........[CUT]

Andando oltre a quello descritto da Emidio, quello che voglio dire e che non deve essere SOLO il Triluminos il motivo della scelta di una tv perchè in fin dei conti è solo una questione di gusti Sony Triluminos: True Colours, naturali? Non esattamente

xKenta
Lascia stare il Panasonic, vai tranquillo con il W905.
 
Ultima modifica:
Si infatti i miei genitori hanno il 47et60 e non mi sembra cosi eccezzionale ha colori troppo slavati, il mio problema e'che se anche se dovessi prendere il tv domani pur avendo 3 metri di distanza e potendo mettere un 55 non lo metterei perche troppo grosso e starebbe male e sarei combattuto se andare sulla qualita del 46 del w905 o risparmiare ed andare sul 50 528, sono veramente combattuto, a casa dei miei guardo il pana 47 a 3,5 metri e dal mio punto di vista e'ancora un bel vedere quindi in teoria un 46 su tre metri ci starei, conta che fino a un mese fa guardavamo su un samsung 40 e non ci lamentavamo......
 
ho provato 3 (TRE) w905 55" a gennaio e tutti soffrivano di evidenti difetti di pannello (VB e coni di luce)
spero che questi W95 abbiano risolto anche se non credo essendo un EDGE led
se dovessero essere scevri da questo tipo di difetto sarà il mio TV...non mi dispiace affatto l'IPS come resa cromatica e di neri
in alternativa potrei prov..........[CUT]
Che sfigaaa :D
Per quanto mi riguarda ho preso 1 (UNO) solo 46W905 (e ce l'ho tuttora) e posso garantirti che non soffre assolutamente di VB e/o coni di luce......mi è andata decisamente meglio ;)
 
Andando oltre a quello descritto da Emidio, quello che voglio dire e che non deve essere SOLO il Triluminos il motivo della scelta di una tv perchè in fin dei conti è solo una questione di gusti Sony Triluminos: True Colours, naturali..........[CUT]
Finito il plasma, tv con colori naturali non ci saranno più nel breve periodo... L'unica speranza eventuale è per gli oled!
 
@progressive
Il triluminos teoricamente può/potrebbe riprodurre colori anche migliori di un plasma.
I plasma, come i TV crt, hanno dei colori fin troppi caldi, se li confrontiamo al riferimento, cioè il sole.
Per quanto riguarda gli Oled non mi pronuncio perché non ne ho mai visto in azione.
 
@progressive
Il triluminos teoricamente può/potrebbe riprodurre colori anche migliori di un plasma.
I plasma, come i TV crt, hanno dei colori fin troppi caldi, se li confrontiamo al riferimento, cioè il sole.
Per quanto riguarda gli Oled non mi pronuncio perché non ne ho mai visto in azione.
La seconda frase è azzardata... Finora nessun lcd è riuscito ad eguagliare il gran maestro (crt). Il plasma è quello che finora ha dimostrato nonostante i suoi limiti e/o difetti d'avvicinarsi maggiormente.
 
Qui una recensione http://www.trustedreviews.com/sony-kdl-50w829_TV_review
dove prende 9/10

In questa recensione riportano un input lag molto basso.
Dicono che si attesta fra i 32ms e i 6ms con una media di 19ms. Quindi un input lag buonissimo!

....il bello è che l'avevo letta....

Piuttosto da qualche parte ho letto che il taglio più grande da 55 è previsto addirittura per luglio.

Piccolo OT di contorno per scegliere il taglio del vostro nuovo gioiellino Sony
http://www.flatpanelshd.com/focus.php?subaction=showfull&id=1229341535
 
Ultima modifica:
Sicuro che avevano gli stessi setting? Non mi pare di aver visto rossi diversi tra i due pannelli.
La più grave pecca del modello W828 è l' assenza del local dimming. Ed è per questa mancanza che viro verso altri modelli.
Il W905 ha il pannello da 200 hz reali??????Quindi se collego al pc lo schermo mi rileva i 200 hz e non i canonici 60hz??? Sei p..........[CUT]


quello è l'input e l'input è sempre a 50/60hz.

Comunque ,da quanto ho capito il w829 ha lo stesso identico pannello del w6 ,portato a 50 pollici (quindi non so quanto cambi dal rispettivo 42) infatti il W828 è T500HVF04-0 il w653 è T420HVF04-0(tra l'altro porta frequency 120hz nei dati del 42). Mentre il w705 è un nuovo pannello ovvero T420HVF06-0 ,sembrerebbe un aggiornamento ma non ho trovato dati in merito ma aspetto risposta .
 
Ultima modifica:
allora ricapitolando questo 828......ottimo lag, il pannello e migliore di quello del 805?in generale l 828 e migliore del 805?grazie
 
del 805 sicuro,su questo non ci piove .naturalmente secondo i miei gusti ,visto che il w805 è un IPS ,quindi è molto diverso con i propri pro e contro ..
 
il w828 è un AMVA di AUO (produttore) , in pratica è totalmente diverso dall'ips . Un paio di pagine indietro ho spiegato piu volte la differenza tra i due.
Va bhe in sinstesi Il VA (che sta per Vertical Alignment) ha un buon rapporto di contrasto con ottimini neri e peggior angolo di visione.
Mantre l'IPS(In Plane Switching) ha il miglior rapporto di cromaticita e un ottimo angolo di visione ma pessimi neri..

va a gusti ,se preferisci colori brillanti e una ottima gamma cromatica ,e se tieni il tv in posti dove si richiede una visione angolare potrebbe fare al caso tuo un IPS.
Se invece ,come me, ha il tv perfettamente frontale e guardi spesso la tv al buio ,quindi si cerca un buon rapporto di contrasto e un buon nero allora prendi un VA.. non esiste il tv perfetto ,ognuno deve calcolare l'acquisto secondo le proprie esigenze.
 
Ultima modifica:
Anch'io sarei interessato a capire queste differenze fra 828 e 805 sulla carta l'805 dovrebbe essere stato un modello superiore per la fascia a cui apparteneva l'anno scorso corretto?
Considerando poi che io la TV non la guardo mai al buio e dovrò vederla anche da angolazioni più accentuate forse l'IPS per me sarebbe meglio come pannello...
 
io mi accontento di meno tra 50w828 e 50w829 ? poi sono perfettamente compatibili in italia essendo di importazione ? che problemi potrebbero avere? ragazzi aiutate noi comuni utenti a cui non è data la capacità di capire oltre le sigle ....uheuheuheuhe..
 
no attenzione si sta facendo ancora confusione sull'805 , il w805 di cui sto parlando è il w805a (credevo vi riferiste a quello)ovvero è il modello 2013.

se invece vi state riferendo al 50w805b (sigla riportata sullo store sony come w7 con l'aggiunta del 3d ) è il w829 (quindi pannello VA con 3d attivo e MF800hz ),in realta' sony mi disse che era la sigla italiana del w829 , ma mi sa che è una cavolata perchè il w829 è tranquillamente in vendita nel nostro paese ,ed arrivera anche in versione 42 con MF400hz (motion led) e 3d passivo ..
 
Ultima modifica:
sull info prodotto in pdf segnalato dagli utenti del forum li porta entrambi nella stessa pagina con colore nero , per questo facevo la domanda .. che problemi potrebbero avere in italia ? qualche deficit sui link smarttv preimpostati ?
 
Top