Supermente
New member
...non so se qualcuno lo ha già postato...
: http://www.techzilla.it/recensione-panasonic-plasma-tv-vt60-80899/
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
No, non vedo l'alone di cui parli (o meglio, forse nella foto della schermata uniforme la zona centrale appare in effetti meno rosa, quindi forse è questo ciò di cui parli), ma solo le righe orizzontali colorate, che però a me non sembrano affatto dovute al refresh, ma appunto a un problema del pannello. Le stesse righe colorate le si ritrova nelle foto di Psycho. Solo nella foto di Shindler's List si nota un alone rosato sul cielo. In tutte le altre però il color ruggine è assai chiaro, e segue l'andamento delle stesse righe che si notano sulla prima schermata grigia, e per questo credo che quello non sia dovuto al refresh.Ettore, tu non vedi un alone rosato MOLTO evidente a forma di cerchio nella schermata grigia?!?! Lascia stare le righe orizzontali che sono date dal refresh.............[CUT]
Se è per questo anch'io di sera uso delle cuffie HT, ma non è questo il punto. E ho già detto e ribadito che il rumore di fondo di cui parlo lo si sente anche di giorno, quindi onestamente anch'io il consiglio di usare le cuffie non l'ho letto sulle prime con il sorriso sulle labbra. Diciamo che ci sono problemi maggiori, sono d'accordo, ma ricordo quando qualcuno si lamentava del fatto che ogni volta che parlava del problema del red blob veniva tacciato di incompetenza, adesso diciamo che chi non ha un VT60 con problemi di rumorosità delle ventole può tranquillamente fidarsi di chi lo descrive, come il sottoscritto, magari evitando consigli tipo "usa le cuffie" o "compra un altro tv se questo ti dà fastidio". Mi pare ben più sensato il consiglio di rivolgersi a un CAT, così come altrettanto sensate sono le mie perplessità a riguardo. E qui mi collego al passaggio successivo...Be che altro consiglio si puo dare se non quello di usare le cuffie di sera se il rumore da così fastidio? E cmq io stesso le uso di sera (non per il rumore, ma per non dar fastidio ai vicini che hanno camera da letto confinante con il mio salone).
Sono d'accordo, quanto detto da plasm-on e te a riguardo è più che giustificato. Però concedimi una postilla: io non penso né di essere più furbo di un ingegnere (giapponese o meno, non importa) né che i progettisti Pana siano degli emeriti imbecilli, però non si può nemmeno far finta di non sapere che gli errori di progettazione (e non solo) esistono. Oppure di cosa parliamo quando vediamo il red blob, il colour bleeding, gli aloni e via dicendo...?Concordo con plasm-on su tutto il suo esposto...........[CUT] O pensiamo di essere tutti "più furbi" degli ingegneri jappo e che questi ultimi siano tutti degli emeriti imbecilli?
Per prima cosa figurati, nessun problema. Davvero, diciamo che leggendo quel "metti la cuffia o compra un altro tv" sulle prime mi ha ingenerato un po' di fastidio, mi sembrava il classico consiglio sbrigativo della serie "c'hai trifolati i mar@ni con 'sta cosa, ora dacci un taglio". Però, ripeto, davvero nessun problema!Mi spiace di essere stato frainteso, a volte mi rendo conto che essendo un tecnico scrivo in maniera un po troppo rude e questo puo urtare la sensibilità di qualcuno. Cmq tornando al discorso del rumore, le cose sono 2: o hai una ventola difettosa (e puo capitare come con qualsiasi cosa) oppure il rumore che senti è lo stesso di tutti i VT60 in qua..........[CUT]
RUMORE RELè.
Salve a tutti ho provato a cercare nella discussione ma non trovo la soluzione se c'è al rumore che spesso fa il mio 50vt60 quando è spento.. Diciamo in STBY. Praticamente sento scattare il relè. Simil rumore di quando si accende la TV.
Che cosa è ? c'è modo di disattivare questo rumore?
Non avevo guardato la tua firma, sorry...Come vedi anche in firma, ho un 65".
Mi pare di ricordare che anche tu ti eri lamentato di un peggioramento del ronzio, dopo qualche tempo, rispetto ai primi giorni...........[CUT]
Okay, questo conferma quanto da me notato e indicato. Stessa velocità di rotazione, sempre e comunque...Vi garantisco che le ventole in tutti i plasma Panasonic girano sempre alla stessa velocità, non hanno alcun controllo che ne varia la rotazione...
Vi garantisco che le ventole in tutti i plasma Panasonic girano sempre alla stessa velocità, non hanno alcun controllo che ne varia la rotazione, quindi se sentite il rumore variare non dipende sicuramente dalle ventole.
Ne ho scritto io, più o meno in quei termini mi sembra di ricordare. Stasera rifaccio il controllo e poi ti dico. A me sembra proprio che all'accensione - al di là del livello del nero - il rumore abbia una variazione. Descriverne adesso l'andamento esatto probabilmente potrebbe portare a degli errori, quindi prima rifaccio il check e poi lo descrivo nuovamente nei minimi dettagli...Anche qui confermo ciò che dice plasm-on, ma più che altro per sottolineare un comportamento di cui avete scritto e che non ritrovo nel mio esemplare. Non ricordo chi ha affermato che all'accensione le ventole girano più forte/al massimo per poi rallentare. Ciò lascia presumere che all'accensione del tv si debba avvertire chiaramente un fruscio/ron..........[CUT]
Il mio riferimento più che il led verde è il logo Smart Viera che appare e poi sparisce, quindi adesso non ti so dire esattamente il comportamento del mio esemplare in rapporto a quanto da te descritto. Come detto sopra, controllo e poi ti so dire...Visto che v'interessano tanto le ventole vi dico qualcosa in piu a proposito. Quando accendete il tv e lampeggia il led verde è la fase di autodiagnosi del tv stesso e le ventole non girano, solo quando termina questa fase ed il led resta verde fisso viene data tensione alle ventole.