• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

personalmente la ps3 a me non piace come legge i bluray
per quanto riguarda il sony s790,qualcuno mi sa' dire la differenza col modello piu' piccolo s490 che costa 200 euro in meno
grz

Nella visione di contenuti HD la differenza c'è ma è meno visibile rispetto al migliore upscaling DVD del S790
 
speravo di poter trovare un buon compromesso, sinceramente sto pensando a prendere un lettore blu ray che faccia solo quello, e per tanto o ne prendo uno da 60 o uno da 160 non penso che ne risesntirò a livello di qualità.

cmq. grazie per avermi risposto Facandini. :-)
 
Se proprio PIONEER devi acquistare allora valuta almeno il modello DBP-450...

Proprio quello volevo prendere, ma poi mi sono accorto che mancano le uscite analogiche, per cui non posso collegarci l'ampli a due canali che possiedo...a meno di non volerlo collegare direttamente alla TV:eek:

Pensavo fosse più facile la ricerca, ma - se ho capito bene - o trovo, con un colpo di fortuna, un Sony s790 oppure devo aumentare considerevolmente il budget (Sony A6000 o Pana bdt500):cry:
 
Salve a tutti.
Sono intenzionato a comprare un lettore blu ray da collegare a un Samsung f7000. Il budget è dai 200 euro in giu'.
Ho dato un occhiata su internet e le discussioni danno ottimo il Sony s790 ma mi sembra di capire che dà problemi con gli eventuali Dvx e mkv. Mi sembra altrettanto buono l' LG bp 730 che legge anche tutti i formati mkv dvx mpeg ecc..
Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti???
 
Nella visione di contenuti HD la differenza c'è ma è meno visibile rispetto al migliore upscaling DVD del S790

Installato e settato (alla fine su direct mi pare la migliore) il DVD del gladiatore sul Sony s790 proiettato a 108“ fa letteralmente alzare i peli alle braccia!!! :O
Il Panasonic 330 era comunque un gran vedere ma qui siamo sullo stratosferico per una fonte "povera" come un DVD!
Vale la pena, che macchina!

Ringrazio sentitamente chi mi ha convinto ad alzare il tiro.
 
Upscala abbastanza bene? Ho capito che come il sony s790 non ce n'è, ma quest'ultimo come lettore multimediale non legge una mazza...

Sono cose che non vanno tendenzialmente d'accordo....
Poi nasce come lettore di supporti fisici, il resto sono aggiunte, che se e più ci sono ben venga, ma il primo compito è quello, e in quello deve eccellere.
Anche perché, inutile cercare upscaling al top per poi dare in pasto materiale di dubbia qualità.
 
Sono cose che non vanno tendenzialmente d'accordo....
Poi nasce come lettore di supporti fisici, il resto sono aggiunte, che se e più ci sono ben venga, ma il primo compito è quello, e in quello deve eccellere.
Anche perché, inutile cercare upscaling al top per poi dare in pasto materiale di dubbia qualità.


Ok, ma il mio problema è che ne ho bisogno anche per leggere i suddetti file e mi dispiacerebbe prendere un lettore poco performante per blu ray e dvd. L' LG bp 730 mi sembrava un buon compromesso, sbaglio o c'è qualcosa di meglio con un budget di circa 200 euro?
 
Ok, ma il mio problema è che ne ho bisogno anche per leggere i suddetti file e mi dispiacerebbe prendere un lettore poco performante per blu ray e dvd. L' LG bp 730 mi sembrava un buon compromesso, sbaglio o c'è qualcosa di meglio con un budget di circa 200 euro?
Io ho il lettore lg. Coi bluray la qualità è buona... forse (dico forse perchè per notarlo con sicurezza dovrei probabilmente avere una tv piu grande o un proiettore) migliore rispetto al lettore che avevo prima (quello che ho in firma)... è il deinterlacciamento che è scarso. Se guardi materiale non hd è facile notare come a volte le linee appaiano seghettate (non so come spiegarmi. Hai mai provato il dvd test di merighi? Ecco... c'è un test in cui si vede una ruota girare a 576P e 576i... la ruota a 576i dovrebbe apparire bella definita invece è seghettata). Quando guardi un film non ci fai caso cosi spesso... ma capita. Come materiale legge tutto... persino i flv che il mio wdtv live non digerisce.
Lg inoltre ha un telecomando pessimo... funziona come un mouse a video ed ha pochi tasti. Alla fine ho preso un telecomando universale che ti cambia la vita.
In sintesi. Se vuoi un lettore che legga tutto (qualsiasi formato) e molto bene i bd... l lg va splendidamente. Se vuoi un lettore che legga perfettamente (e quando dico perfettamente intendo che una persona non appassionata non ci farebbe proprio caso) anche i file non hd, no (mi riferisco sempre al problema del deinterlacciamento... se non avesse questo difetto sarebbe da 5 stelle su 5).
E per finire. Prima dell'ultimo aggiornamento firmware si impallava spesso... ora non capita piu (ma forse dipendeva dal fatto che prima usavo quel terribile telecomando ed ora non piu)
 
Ultima modifica:
Io ho il lettore lg. Coi bluray la qualità è buona... forse (dico forse perchè per notarlo con sicurezza dovrei probabilmente avere una tv piu grande o un proiettore) migliore rispetto al lettore che avevo prima (quello che ho in firma)... è il deinterlacciamento che è scarso. Se guardi materiale non hd è facile notare come a volte le linee appaian..........[CUT]

Ok...penso prenderò Lg bp 730...direi che soddisfa le mie esigenze e tra l'altro è' più economico del budget che avevo previsto. Peccato per i DVD ed i contenuti non hd, ma non si può avere tutto :)
Grazie mille
 
Ultima modifica:
Ok...penso prenderò Lg bp 730...direi che soddisfa le mie esigenze e tra l'altro è' più economico del budget che avevo previsto. Peccato per i DVD ed i contenuti non hd, ma non si può avere tutto :)
Grazie mille
Una cosa importante sul lg... non ha le uscite audio analogiche ma solo ottica e hdmi.
 
per avere tutto bisognerebbe comprare un lg per leggere di tutto e un panasonic bdt 500
cosi' hai file multimediali,buona qualita' video e uscite audio complete
forse cosi' faro'
putroppo il sony s790 non ha uscite audio analogiche
che poi sono fondamentali???
e' meglio collegarsi con le uscite audio analogiche,invece che l'hdmi???
 
Ragazzi ho bisogno di una mano, avrei bisogno di un lettore dvd o blu ray da poter utilizzare anche come buon lettore cd.
Sono proponso all'usato vorrei spendere 150 massimo 200 €, avrei bisogno che leggesse file da usb (mp3, anche flac magari) e se potesse leggere un hard disk esterno sarebbe ottimo.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
 
Top