thegladiator
Active member
Ma scusa... qual è il problema, nel caso, di unirti a noi anche se non hai un VT60?!?! Poi già lo sai che a breve lo prendi anche tu... :fiufiu:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E vai che si calibra...
Notare il post di Roby: "vai che si calibra!" e c'è uno smile con coltello e forchetta, due che bevono vino e l'altra con lo champagne.... ah, e per finire anche tre "gnocche" che ballano... :rotfl:
nel link riportato sotto potete consultare il report dell'ultimo 50 vt60 calibrato con contrasto 46,luminosità pannello medio,gamma target 2.2 (mi sono dimenticato di mettere 2.22) ,gamma impostato sul tv 2.4
http://85.89.129.58/report_tv/galakie/50VT60.pdf
Il tv nei patterrn 11,11% ha rilevato circa 69 cd ma durante alcune scene il picc..........[CUT]
Oltre alle barre di scorrimento si possono usare alternative come Questa per gentile concessione dell'utente red5goahead.
Riccardo, io invece userei il BT1886: ormai a detta di tutti è la scelta migliore, chiunque l'ha utilizzato ne decanta le lodi, e da quello che ricordavo mi sembrava tra l'altro il default nel Calman 5...gamma target 2.2 (mi sono dimenticato di mettere 2.22)..........[CUT]
Guarda, da quello che so per il lavaggio del pannello quello che conta è il repentino e ripetuto passaggio da livelli minimi a massimi di Y, per quello la barra bianca su sfondo nero è la scelta tipicamente migliore. L'effetto neve è l'alternativa, ma è in realtà un retaggio dell'era televisiva analogica. Era il metodo più comodo, perché utilizzabile da chiunque, che si avvicinava di più all'effetto della barra (l'effetto neve originario era appunto un passaggio random da puntini neri a bianchi su tutto lo schermo). Ora come ora, se devo scegliere vado con la barra, anche perché l'effetto neve digitale è un pizzico diverso, e in genere non contiene puntini (o simili) di bianco al 100% e nero assoluto. Il tuo video mixa le due soluzioni, e mi pare ottimo, anche se appunto si dovrebbero avere nero assoluto e bianco al 100%, mentre se non ricordo male hai usato livelli intermedi.Al riguardo non ricordo se si è parlato in passato di tecniche che usino anche le slide colorate. Se riuscite a fare mente locale, per me aggiungerne un minuto non dovrebbe essere complicato, in coda all'attuale sistema neve+barra scorrimento. Intendo colori, frequenza ecc.