Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 178 di 270 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228 ... UltimaUltima
Risultati da 2.656 a 2.670 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Oo con l'app (android) non ho proprio trovato il modo di vedere il canale Dtt sintonizzato mentre sono in Hdmi su altra sorgente.
    MA ti riesci a vedere lo stesso canale su cui sei sintonizzato?Io con android neanche quello...
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Piu che smorta è naturale, probabilmente il tuo occhio è abituato all'lcd con settaggio dinamico. La giusta saturazione dei colori la si ottiene guardando il colore della pelle, i visi devono essere naturali non rossi come spesso si vede negli lcd.
    Si credo tu abbia ragione, mi sono visto uno spezzone della partita del barcellona e i colori "blaugrana" non mi sembravano accesi (come per capirsi si vedono nelle demo). Comunque visto che non ci ho dedicato il tempo che merita ho solo voluto dare una prima impressione (che ripeto è stata UAO per essere sintetici, commento di sottofondo della mia ragazza "guardi la nuova tv come non hai mai guardato me" scusate l'OT). Adesso che si avvicina il week-end voglio settarla correttamente per godere appieno del nuovo acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Io metterei ad off il noise reduction e l'mpeg noise reducion oltre a settare l'ifc a minimo. Ma vedi in BN? Hai davvero il colore a 0?
    no scusa 0 inteso come default,a metà,quanto è? 50? no perche non sono a casa ora e non ricordo
    ma se tolgo i noise che succede? aumenta la nitidezza?
    Tv: Panasonic TX-P42CX3 - Panasonic TX-P50ST60E

Salve a tutti,dopo aver fatto l'errore di prender un led Philips Pfl7008,peraltro decente tra i led da me visti,domani mi arriva come sostituto il 42" Panasonic St60.
    Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi a che pagina del forum ci sono i setting da inserire soprattutto per Sky e Xbox 360?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da frapiro Visualizza messaggio
    Salve a tutti,dopo aver fatto l'errore di prender un led Philips Pfl7008,peraltro decente tra i led da me visti,domani mi arriva come sostituto il 42" Panasonic St60.
    Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi a che pagina del forum ci sono i setting da inserire soprattutto per Sky e Xbox 360?
    Grazie.
    che non ti piaceva del philips?
    Tv: Panasonic TX-P42CX3 - Panasonic TX-P50ST60E

Citazione Originariamente scritto da ylmr Visualizza messaggio
    no scusa 0 inteso come default,a metà,quanto è? 50? no perche non sono a casa ora e non ricordo
    ma se tolgo i noise che succede? aumenta la nitidezza?
    Sicuramente i filtri "ammorbidiscono" l'immagine di quanto non so dirti ma l'effetto è quello.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ciao, vedo di spiegarmi:
    il dispositivo tramite un adattatore (a pagamento e di difficile reperimento oltre che costoso) invia dei segnali video e audio per effettuare le regolazioni, quindi andrai a regolando il segnale che il dispositivo invia alla TV, quindi escludendo la sorgenti a cosa servirebbe? A nulla, a meno che non usi il tuo sma..........[CUT]
    Sul discorso dell'esclusione della sorgente hai ragione, ma permettimi di dissentire sul fatto che gli adattatori HDMI siano costosi e di difficile reperibilità. Su miniinthebox e aliexpress te li tirano dietro a 4 - 5 euro. Ho già verificato!
    Credo che sia più difficile trovare gli occhialini con filtri blu per fare la calibrazione della Tinta (e infatti sto cercando come un pazzo sul Web ma non riesco a trovarli -non sono più disponibili nemmeno sullo store THX ufficiale).
    Senza questi occhialini un disco di test mi permette di calibrare soltanto luminosità e contrasto! Di certo non è una calibrazione completa e soddisfacente!
    Secondo me... chi ha uno smartphone compatibile (è solo lì la "questione prezzo") potrebbe pure provare l'app (anche solo per capire come va! Magari si rivela una buona approssimazione). Visto che è gratis... di certo non uccide nessuno (o sbaglio? o_O)!

Citazione Originariamente scritto da Marcello_Roma Visualizza messaggio
    Lollo scusami ma forse non ho ben capito quello che volevi dire
    Io ho scaricato l'app Panasonic tv remote 2 e mi funziona benissimo...ed ho un 50st60

Mi chiarisci cosa non ho capito ?!?!

Grazie

Marcello
    Ciao marcello, l'app Panasonic TV remote 2 non c'entra nulla! Si tratta di un'altra applicazione! Spulcia un po' nei link che ho postato. Esiste anche la versione per iOS
    Ultima modifica di lollolollo78; 14-02-2014 alle 17:30

Citazione Originariamente scritto da lollolollo78 Visualizza messaggio
    Sul discorso dell'esclusione della sorgente hai ragione, ma permettimi di dissentire sul fatto che gli adattatori HDMI siano costosi e di difficile reperibilità. Su miniinthebox e aliexpress te li tirano dietro a 4 - 5 euro. Ho già verificato!
    Credo che sia più difficile trovare gli occhialini con filtri blu per fare la calibrazione della Tinta (e ..........[CUT]
    Gli occhialini filtro Blu io c'è li ho e non mi sono mai serviti ad ottenere una immagine corretta, figurati con uno smartphone. La mia menzione alla App Panasonic TV Remote 2 era per indicare una delle poche App che possono servire (non necessariamente per la calibrazione) rispetto ad una che, per me lo ripeto, è inutile, poi se si ha voglia di giocare di App c'è ne sono a miglionate, ed in questo caso è una perdita di tempo ed ho spiegato il perche, ... fate vobis .
    Ultima modifica di f_carone; 14-02-2014 alle 17:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da hatton Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, finalmente dopo settimane di letture e approfondimenti, leggendo questa discussione mi sono convinto dell'acquisto e ho optato sul 50". 909,99 spedito... in PM per chi volesse do il nome (anche se ho letto pagine fa che qualcuno ne ha gia fatto il nome io evito di fare pubblicita') e seppur titubante, pacco integro, e ieri sera..........[CUT]
    Che corriere usa Pixmania? Io sono ancora in attesa di contatto da Prezzoforte dopo aver aperto reclamo per il mio 50st60 ammaccato...

Vi condivido la terza versione del video che ho realizzato per la pulizia schermo in caso di ritenzione.
    Come sappiamo c'è la funzione interna, le barre di scorrimento, ma l'effetto neve può essere un'alternativa. Con questi modelli non è possibile utilizzare un canale televisivo analogico e quindi si deve usare un file multimediale da riprodurre con il player interno

effettoneve_med_barre_scorr_30fps_2min.mp4 (13-2-2014)

Questa versione è quella da me utilizzata ora. E' molto più pesante da scaricare rispetto alla versione precedente (200 MB, ma si scarica in 10 minuti), l'ho provata personalmente per una settimana per 1 ora al gg. (ho usato anche le barre di scorrimento ma con risultati meno evidenti). Ho usato un livello di neve solo medio, per provare ad evitare di fare attivare l'Abl più barra di scorrimento. Dura 2 minuti, usate la ripetizione video del player interno a ON e il timer a 60/90 minuti a piacimento.
    Ultima modifica di red5goahead; 19-02-2014 alle 00:17
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da upndown Visualizza messaggio
    Che corriere usa Pixmania? Io sono ancora in attesa di contatto da Prezzoforte dopo aver aperto reclamo per il mio 50st60 ammaccato...
    Prezzoforte sono seri. Tranquillo.

Pixmania mi fa un po paura per la verità

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Gli occhialini filtro Blu io c'è li ho e non mi sono mai serviti ad ottenere una immagine corretta, figurati con uno smartphone. La mia menzione alla App Panasonic TV Remote 2 era per indicare una delle poche App che possono servire (non necessariamente per la calibrazione) rispetto ad una che, per me lo ripeto, è inutile, poi se si ha voglia di ..........[CUT]
    Ho trovato una review (versione iOS) di HD Nation: http://www.dailymotion.com/video/xx7...isplay-th_tech
    Ne parlano come una valida alternativa ai dischi di calibrazione, per effettuare una buona calibrazione di base (non con pretese di calibrazione professionale). Ovviamente, tutto dipende dalla qualità della fotocamera. ecco perché la lista dei device supportati è così ristretta. Non tutti hanno la qualità necessaria per una buona calibrazione.

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    io mi reputo un buon giocatore, gioco a fps on line tipo Black Ops2 su xbox360, modalità veterano o battlefield 3.....e non ho nessun problema...tieni presente che spesso è l'adsl a creare problemi...
    il mio 65 buzza solo su schermata totalmente bianca a 10cm.....
    problemi di network li escludo, sia perché ho un'ottima connessione, sia perché in una settimana che sono passato dal vecchio al nuovo tv non mi è cambiata l'ADSL

cosa posso dire, probabilmente se sei già un buon giocatore col ST60 magari potresti diventare un ottimo giocatore con un display più gaming oriented!
    magari non te ne rendi conto perché non hai mai provato a fondo un display gaming...
    già il discorso di giocare su un 65" a me sembra atipico, potrebbero essere tanti i fattori anche se alla fine conta tanto anche l'abitudine...
    io cmq oltre a provenire da un ottimo 32" lcd sto provando proprio in questi giorni un benq 24 made for gaming e col senno di poi posso dire che sostenere che questi valori in qualche modo non facciano la differenza sia da fanatici al contrario...
    D'altra parte esistono tante recensioni di siti di divulgazione tecnologica, anche con un certo peso, che ne sconsigliano l'acquisto ai videogiocatori, e anche questo non penso che sia un caso!

Citazione Originariamente scritto da frapiro Visualizza messaggio
    Grazie.
    Per il gaming basta che appunto, attivi la modalità gaming che è quella che disabilita la maggior parte degli algoritmi di post-process e ti assicura la fluidità maggiore...
    facci sapere come ti trovi!

Citazione Originariamente scritto da lollolollo78 Visualizza messaggio
    Ho trovato una review (versione iOS) di HD Nation: http://www.dailymotion.com/video/xx7...isplay-th_tech
    Ne parlano come una valida alternativa ai dischi di calibrazione, per effettuare una buona calibrazione di base (non con pretese di calibrazi..........[CUT]
    Ah, se lo dicono loro allora ...
    Non sapevo che i dispositivi mobili potessero sostituire le sorgenti video bluray e media player in primis .
    Ultima modifica di f_carone; 15-02-2014 alle 09:12
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Vi condivido la seconda versione del video che ho realizzato per la pulizia schermo in caso di ritenzione.
    Come sappiamo c'è la funzione interna, le barre di scorrimento, ma l'effetto neve può essere un'alternativa. Con questi modelli non è possibile utilizzare un canale televisivo analogico e quindi si deve usare un file multimediale da riprodurr..........[CUT]
    Grazie red proverò anche questa. Anche se con il mix barre di scorrimento/slide colorate sto quasi risolvendo il problema della ritenzione dei loghi sky

Per l'utente che ha detto che vedeva la partita meglio su rai 1hd che su sky, posso confermare...il 90% della partite trasmesse da raihd si vede meglio di quelle di skyhd. Sinceramente su sky vedo bene solo la juve in casa, qualche volta a san siro...malino l'olimpico e male tutti gli altri campi(il peggiore di tutti è il san paolo a mezzogiorno e alle 15).
    PS: qualche miglioramento nelle partite l'ho notato passando da caldo a normale...anche se con caldo è molto più realistico

Pagina 178 di 270 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •