• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony KDL 50W815

La garanzia copre due anni e quindi dovresti stare tranquillo, se malauguratamente in questo periodo si dovesse rompere la tv ed i pezzi di ricambio risultassero introvabili...come minimo ti dovrebbero rimborsare i soldi spesi e chiederti scusa per il danno arrecato.
Fai una cosa, telefona alla Panasonic e chiedi a loro per quanti anni garantiscono la sostituzione dei pezzi di ricambio.

Qualche giorno fa un utente possessore di un Philips LCD/Led di due anni fa gli hanno sostituito la tv con un altro modello per mancanza di pezzi ri ricambio.
 
Si, vedi anche nella discussione del Sony 2014 perchè ho inserito un post che ti potrebbe interessare sul nuovo modello W819.
 
Ho controllato, sul sito Sony è specificato XR 800.

piuttosto, qualcuno è riuscito a capire se le basi dancheelli 2014 saranno in qualche modo orientabili (anche di poco)?
Per me è una necessità, in caso contrario dovrei quindi optare unicamente sulla serie 905
 
Il sito non è aggiornato (si vede che hanno iniziato a risparmiare sul personale!).
Sul manuale d'uso del W955 che ho postato sull'altra discussione si vede in che modo si possono spostare le basi ;) ah no scusa, a te interessa il W8.
 
Ultima modifica:
a me interessa principalmente il w905, però guardo con interesse alla nuova serie (soprattutto al taglio da 50, se la nuova serie 8 dovesse essere un w905 senza triluminos).
Adesso guardo il manuale che hai postato, però a me non interessa spostare i piedini, ma ruotare leggermente l' angolazione della tv
 
Il Triluminos la differenza la fa eccome...
Anche il pannello del nuovo W8 è sicuramente differente dal W905 ( anche la presenza del taglio 50" parla chiaro, o si tratta di un'innovazione o si tratta dei pannelli già impiegati dalle altre case per tv qualitativamente ben inferiori al Sony W9.

Io prenderei alla cieca quest'ultimo se non volessi aspettare e volessi andare "sul sicuro". Nel caso il W8 fosse comunque un ottimo tv sarebbe sempre su quel livello qualitativo ( anche se, ribadisco, l'assenza del triluminos potrebbe essere davvero determinante ).

Inoltre, va tenuto conto che, se i W905 diventassero irreperibili , come aveva fatto l'anno scorso l' HX855 ( che effettivamente nei tagli più grandi è sparito a Marzo/Aprile ) la scelta ricadrebbe per forza sulle nuove serie
 
La garanzia copre due anni e quindi dovresti stare tranquillo, se malauguratamente in questo periodo si dovesse rompere la tv ed i pezzi di ricambio risultassero introvabili...come minimo ti dovrebbero rimborsare i soldi spesi e chiederti scusa per il danno arrecato.
Fai una cosa, telefona alla Panasonic e chiedi a loro per quanti anni garantiscono..........[CUT]

Vista la recente disavventura che mi è capitata in un centro commerciale che mi ha "rifilato" un panasonic al plasma 50"VT50 in offerta al 40% di sconto con dei loghi demo sovraimpressi col pannello oramai compromesso, dovendo sostituire lo stesso pannello a spese di questo centro commerciale, si sono sentiti rispondere da Panasonic Italia che poichè il plasma non è più in produzione, è impossibile reperire i pezzi di ricambio (nella fattispecie il pannello del VT50). Per cui tutti (il centro commerciale, gli installatori di antenne e perfino Panasonic Italia) stanno fortemente sconsigliando l'acquisto di televisori al plasma oggi, proprio perchè oramai fuori produzione e per la intrinseca difficoltà a reperire i pezzi di ricambio. Devono perciò o restituirmi la somma spesa per il televisore in garanzia oppure ripiegare verso un TV 50" al Led lcd di pari valore spesi per il VT50 (euro 960) e siccome arriva domani in negozio appunto il Sony W8115, mi stanno appunto consigliando di ripiegare verso questo prodotto. Oppure dovrei prendere il VT60 che costa euro 1600 dovendo versare però io la differenza di euro 600 magari con finanziamento a tasso zero così come ho finanziato a tasso zero i 960 euro più euro 85 per estensione di garanzia per altri tre anni oltre ai 2 anni canonici per acquistare il VT 50 difettato. Che ne dici?
 
Ti rispondo brevemente perchè siano in OT, al posto tuo avrei preso il VT60 l'alternativa valida in ambito LCD è il Sony W905.
 
Si, se nella estensione dei 3 è prevista anche la reperibilità dei pezzi di ricambio o rimborso/sostituzione con altro prodotto di pari spesa.
 
Si, se nella estensione dei 3 è prevista anche la reperibilità dei pezzi di ricambio o rimborso/sostituzione con altro prodotto di pari spesa.
Approfitto della tua competenza e gentilezza e ti chiedo se nei 2 anni di garanzia è prevista anche la reperibilità dei pezzi di ricambio o rimborso/sostituzione con altro prodotto di pari spesa (e omologhe caratteristiche tecniche), siccome il televisore panasonic 50" Vt50 difettato, che ho pagato scontato (perchè ultimo pezzo in vendita) euro 960, in realtà costava euro 1600 a prezzo pieno, mentre oggi il panasonic Vt60 costa in quel centro commerciale 1600 scontato del 20% (prezzo pieno euro 2000), non sarebbe più giusto che pagassi una differenza di euro 400 e non di euro 600 per differenza di valore commerciale?
 
Nei primi due anni è sicuro che o la riparano (se ci sono i pezzi ri ricambio) oppure ti propongono il rimborso o sostituzione.
No, la differenza di prezzo viene calcolato sul prezzo reale di vendita e quindi dovresti aggiungere altre 640 euro.
Prima di decidere, dai una occhiata anche al nuovo Sony W815 in arrivo ed eventualmente anche al W905.
 
Nei primi due anni è sicuro che o la riparano (se ci sono i pezzi ri ricambio) oppure ti propongono il rimborso o sostituzione.
No, la differenza di prezzo viene calcolato sul prezzo reale di vendita e quindi dovresti aggiungere altre 640 euro.
Prima di decidere, dai una occhiata anche al nuovo Sony W815 in arrivo ed eventualmente anche al W905.
Il 46" W905 costa più o meno quanto il Vt 60, e a quel punto penso convenga il Vt60 se non dovessero esserci problemi un domani per i pezzi di ricambio proprio perchè al plasma (tecnologia che sta diventando ormai vetusta ed "arcaica").
 
Ultima modifica:
Dipende da quello che cerca....un led è un led, un Plasma è un Plasma.

Nella mia esperienza personale , lo scorso anno ho scelto tra 55 " W905 o VT60 , acquistando il secondo per poi rivenderlo dopo 2 mesi perchè non mi soddisfaceva.
Alla fine ho trovato un offerta sul 64PS8500 che per me è perfetto ma , altrimenti , avrei preferito il Led Sony perchè, nero a parte, mi appagava di più di Panasonic.


Io sono un Plasmista convito ( dall'anno 2006 e da 7 televisori ) ma avrei comunque cambiato con il Led W905 in questione .

Avendo in casa l'HX855 in 40" ( che è più o meno sullo stesso livello, triluminos a parte ) sono consapevole che il W905 sia davvero un tv completo sotto molti aspetti.

Poi ognuno sceglie sulla base dell'uso e dei gusti personali ( per me il W905 andava benissimo utilizzandolo con Blu Ray 1080 , con videogiochi e con tv normale SD, dove l'elettronica è davvero sopra la media, sicuramente superiore al VT60 )

Per tornare in tema, considererei il nuovo W8 2014 sole se ha un nero almeno pari al W905 ( è necessario attendere le recensioni per saperlo ). Se fosse pari al W8 2013 allora la scelta ricadrebbe necessariamente sul W905
 
Ultima modifica:
scusa rik, ma se dici che il 50w815 è uguale al 50w805 e cambia solo il colore della cornice, come mai il primo è già in vendita nei siti online mentre il secondo ancora no, e viene presentato dal sito sony come una novità del 2014? Così, giusto per capire. Perché a me non interessa molto il colore, quindi a questo punto andrei sul w815...
 
Scusate, tornando alla domanda con cui ho aperto il topic... alla luce di quello che avete postato fino a qui, deduco che a parità di prezzo conviene in ogni caso prendere questo 50w815 rispetto al 50w656... giusto?
 
Top