Nuovi Sony bravia al CES 2014

@kikkolat grazie ora ho capito :) Ma secondo te questo nuovo W8 sarà migliore dell'attuale F6500 di samsung almeno sulla carta?
@Rik mentre il w8 42" sarà disponibile da subito?

Per tutti la mancanza del telecomando aggiuntivo però è una tristezza..
 
Non so quanto potrà interessare ma ho appena ricevuto una risposta dall'assistenza Sony riguardo una curiosità che avevo per il collegamento con sub wireless che, come si vede nella tabella postata da Rik'55 è comune a tutti i modelli ad esclusione della serie R400...

A loro detta, l'unico modello di sub compatibile per questa funzione sarà il nuovo SWF-BR100, quello presentato assieme ai TV al CES, in altre parole chi ha già una soundbar Sony con sub wireless a corredo, non può collegare il vecchio sub ai nuovi TV direttamente in wireless ma deve necessariamente usare anche la soundbar.
 
Fa sempre piacere constatare che il miglior modello 4K da 65" di Sony, cioè quello della serie 950, migliore in quanto dotato di una retroilluminazione locale adeguata, (oltre che di un design senza speaker non richiesti), non verrà commercializzato da noi.

Ed era in forse anche la realizzazione di un modello da 55" della stessa serie, (secondo semplici voci raccolte nei forum).
Ma poco importa in quanto farebbe la stessa fine del modello da 65".

Sarebbe interessante sapere il perchè di queste scelte.
Interessante da un punto psicanalitico intendo, visto che al momento non conosco motivi inderogabili per privare il nostro mercato del 65" più performante.
L'85" a quel prezzo se lo possono tenere.

Fosse per me oltre all'85" si possono tenere anche il 65" visto il costo di $ 7.999,99 (che al cambio sappiamo come va a finire) a quel punto, chi se lo può permettere, si compra un OLED da 55" risparmiando una bella cifra e tanti saluti all'LCD/led.

Entrando poi nel merito delle caratteristiche tecniche, immagino che le prestazioni video in ambito 2D possano essere NOTEVOLI ma dal punto di vista prettamente 4K non è cambiato molto rispetto ai modelli precedenti 4K, hanno aggiunto solo la codifica HEVC mentre l'HDMI 2.0 è rimasta uguale a quella del 2013 "castrata" e quando tra 6/8 mesi la BDA chiuderà le specifiche per il BD player 4K renderà una tv pagata 7.999,99 dollari obsoleta.

@ brontolo
il 42" W8 dovrebbe essere disponibile entro marzo.
 
..questa storia dei 100 Hz reali continua, ma 100 Hz reale vuol dire sempre interpolazione se si vuole risolvere + di 300 linee, mentre c'è il controllo della retroilluminazione per avere un'immagine + stabile (ma risolve max 300 linee), quindi parlare di 100 Hz reale che vuol dire??..
 
..esatto, black frame insertion, che comunque comporta un abbassamento della luminosità e non porta a risolvere 1080 linee da solo, mi pare siamo sulle 600.
Che poi Panasonic da quest'anno arriverà a 240 Hz tramite Back light blinking, ma saranno sempre 300 linee immagino, quindi si può fare confusione. Sony immagino utilizzi una tecnica simile per i suoi TV a 50 Hz.

Leggevo poi il commento id un ragazzo sotto:
BTW, there are many ways to do black frame insertion on LCD -- either by a real black frame, or by turning off the backlight between refreshes (and hiding most of the messy LCD pixel transitions in the procress, too).
I 2 metodi che citavo prima dovrebbero essere quindi simili, anche se il Black frame insertion di Sony pare riuscire a risolvere + di 300 linee in movimento rispetto ai 120 Hz della Back Light Blinking di Panasonic..
 
Ultima modifica:
L'hdmi di quest'anno non è affatto castrata

Castrata nel senso che l'HDMI 2.0 sulle tv 4K accetta solo 50/60P a 8-bit colore e 04:02:00 e non copre lo spazio colore esteso del REC.2020.

Questa poi è la roadmap delle future trasmissioni DVB in UHDTV
roadmap%20DVB.jpg
 
..esatto, black frame insertion, che comunque comporta un abbassamento della luminosità e non porta a risolvere 1080 linee da solo, mi pare siamo sulle 600.
Che poi Panasonic da quest'anno arriverà a 240 Hz tramite Back light blinking, ma saranno sempre 300 linee immagino, quindi si può fare confusione. Sony immagino utilizzi una tecnica simile per..........[CUT]


visto che il w6 è un 50 hz e ha il black frame che risolve le 1080 linee se inserito (hdtv test)con tutti i contro del caso. credete che anche il w7 ,che sara sicuramente un 50 hz (immagino che sara un w6 con il motionflow) avra il black frame e non il motion flow?

ecco ora suona meglio..
 
Ultima modifica:
..credo sia l'insieme di Black frame insertion e interpolazione classica (per 1080 linee), parla di motion resolution in generale. Mi dai il link?..
 
Top