[Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"

@ fransisco : NEGATIVO ,non funziona...però ho trovato l'elemento scatenante...stavo guardando il mio canale banco di prova,il solito rai news 24 e c'era ospite Valerio Scanu.Mentre lo intervistavano in studio le scritte che scorrono sotto erano sempre chiare,mentre appena facevano vedere un suo video le scritte impazzivano...ora evitiamo di fare d..........[CUT]
penso dipenda più dal modo in cui quel video che entra è stato girato.
 
@ marte6 : Grazie della risposta,sì ho visto anche io che consigliano il medio come livello di luminosità,ma ho anche notato che tra basso e medio la differenza non è tanta e su basso ho visto che i fosfori rossi si comportano meglio(lo noto con le barre di lavaggio),per cui in assenza di controindicazioni faccio di testa mia e tengo su basso ;)
@ f_carone :"luminosità pannello alta" sono d'accordo con te..."fosfor trail" c'è ma non dà fastidio(almeno a me) per cui siamo d'accordo anche qui...l'unica cosa che non capisco è perchè continui a parlare di motion blur? Io avrei solo preferito una buona interpolazione visto che a detta di tutti i pannelli panasonic sono lo stato dell'arte penso che se la meritino non credi? :)
@ fransisco : no,non succede solo con quel video,e neanche solo su quel canale,però probabilmente è un problema che riguarda solo il digitale terrestre...è come se non gestisse bene il segnale ma solo in determinati frangenti.Io sto ancora aspettando che qualcuno mi dica:sì l'ho notato anche io!...ma su questo forum mi sa che guardate tutti quasi solo film :(
 
@ .....Io sto ancora aspettando che qualcuno mi dica:sì l'ho notato anche io!........[CUT]
sì l'ho notato anche io!
:D
No,scherzi a parte,io non l'ho ancora notato perchè sul dtt tengo ifc a zero o al limite minimo.
PS:ma il tg24 non è su dtt o sbaglio?sennò per me era anche immediato provare coi titoli che scrollano...
 
Rai news 24 = canale 48 digitale terrestre... beato te marte6...tieni sempre le due impostazioni che non danno problemi.Io ho provato con IFC minimo,ma su certi canali le immagini in movimento scattano troppo e mi dà un pò fastidio.Sul digitale terrestre ritengo IFC medio il minimo sindacale,con altre fonti(compreso sky) proprio non lo so,ho la tv da poco e non ho ancora visto neanche un film(comunque ho provato il media player e mi sembra funzioni bene da chiavetta usb!)
 
Il consiglio sull'uso dell'IFC è in linea generale è questo:
DTT SD=medio
DTT HD e Sky HD= min o medio, dipende dal contenuto per esempio partite di calcio o per lo sport in generale medio assolutamente.
BluRay=minimo
 
Se volessi comprare una Webcam per Skype, cosa mi consigliereste?
L'originale Panasonic, la "Logitech TV cam per Skype" oppure altro?
 
Salve, ho notato che il mio tv non ha l'ultimo firmware cioè questo : Ver. 3.875. mentre il mio ha la vers 3.864
Volevo sapere quali reali vantaggi ha quest'ultima versione rispetto alla mia; inoltre se conviene aggiornare tramite tv collegata a internet o scaricare il firmware su chiavetta e poi dare in pasto al tv.
grazie
 
IL nuovo firmware non porterebbe miglioramenti, questa la descrizione sul sito Panansonic:

Jan. 22,2014 - Ver. 3.875 - Update a network application
Nov.28,2013 - Ver. 3.872 - Introduce Ziggo interactive function in Netherlands


Sul mio ho ancora la 3.864 aggiornamento eseguito in automatico via internet.
 
Ultima modifica:
Anche a me sembra che su basso l'immagine sia più pulita, con dithering meno visibile. Per contro accentua un po' la ritenzione.

Spero sia solo un pò,perchè io mi trovo molto bene con luminosità pannello bassa!Penso che l'impostazione "media" vada meglio nelle serie VT e ZT su cui hanno messo i nuovi fosfori che sono più veloci nello spegnimento.La serie GT secondo me non è facilissima da gestire poichè mi sembra molto un incrocio fatto col firmware delle serie superiori e l'hardware di quella inferiore (più o meno)...se ci fosse stato un VT 42" avrei preso quello...
 
Cercando di impostare il 1080p Pure Direct sul menu professional 2 del mio GT50 giunto alla voce opzioni compare solo Film Cadence Mode, mentre non compare Game Mode e nemmeno il 1080p Pure Direct.
Come mai? Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 
....La serie GT secondo me non è facilissima da gestire poichè mi sembra molto un incrocio fatto col firmware delle serie superiori e l'hardware di quella inferiore (più o meno)...se ci fosse stato un VT 42" avrei preso quello.........[CUT]
In realtà è elettronicamente un VT al 90%,dall'ST eredita l'estetica...se ci fosse stato il VT 42" l'avrei scelto anch'io,penso però che avrei avuto gli stessi problemi\benefici che ha il GT.
Strano però che i possessori dell'ST siano entusiasti dell'acquisto e sembrino non lamentare problemi sul movimento...magari l'ST è meno soggetto a sdoppiamenti e dfc.
..a saperlo spendevo meno.:D
 
@ marte6 : oltre all'estetica dimentichi la cosa più importante...il pannello SENZA i nuovi fosfori :(
 
Ultima modifica:
@ICEM:Già...però mi riferivo alla identica estetica dell'ST,i fosfori sono diversi da quelli del VT,ma la sua elettronica è sostanzialmente quella... :)
@Skardy:
Stò sperimentando dei setting con luminosità pannello su BASSO,al momento l'unica cosa vista è che ritenziona di brutto(non l'avrei mai detto),il dithering è vero che è minore ma alla mia distanza non importa.Mi sembra invece che viri sul rossiccio mentre con MEDIO no.Vi risulta?Bisognerebbe smanettare alla cieca col bilanciamento colore...:rolleyes:
 
@marte6 : Quindi confermi anche tu che luminosità pannello su BASSO provoca ritenzione !! Allora non è la solita leggenda metropolitana.Secondo me alla luce dei fatti nessun miglioramento nella visualizzazione può compensare il rischio di rovinare il pannello...dimentichiamoci pure quel settaggio,anche dovesse fare diventare il GT un ZT in miniatura ;)
 
Top