[Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"

L'opzione film cadence si attiva solo con sorgente interlacciata, di conseguenza è normale che non sia disponibile l'opzione 1080p pure direct.

Scusa la mia ignoranza in materia.
Ma cosa significa con sorgente interlacciata?
Il mio televisore è collegato tramite HDMI ad un impianto ONKYO TX-NR509 con cui vedo esclusivamente dei blù ray, e speravo che con il 1080p Pure Direct attivato di avere una migliore qualità dell'immagine.
Se riuscissi ad attivarlo otterrei dei miglioramenti?
Grazie per la risposta

Mi sa che l'amico f_caronte si è confuso, l'opzione 1080 pure direct diviene attiva SOLO quando il tv riceve (via HDMI) un segnale 1080p (a qualsiasi frequenza: 24, 50, 60 Hz). Se colleghi un lettore blu ray direttamente al tv sicuramente questa opzione deve essere attivabile a meno che non hai modificato le impostazioni d'uscita del lettore. Ovviamente se passi attraverso all'ampli e questo ha anche la funzione di scaler, deve essere settato come uscita a 1080p. Cmq per fare un controllo veloce per capire se tutto è a posto: metti in lettura un disco blu ray e quando appare l'immagine sul tv premi il tasto info sul telecomando del tv, dovresti vedere nell'OSD il nome dell'ingresso selezionato e subito sotto la risoluzione del segnale ricevuta dal tv, se è 1080p (sia 24 Hz che 50 o 60 Hz) puoi attivare il pure direct.

@ Plasm-on : Ah,alla fine lo hai preso,CONGRATULAZIONI ;) ...si le scritte molte volte saltano proprio nella trasmissione,era una cosa che sapevo già,a volte anche le immagini in trasmissioni o film scattano improvvisamente a causa di montaggi fatti male,tranquillo,sono un utente abbastanza evoluto da non confondere i difetti di trasmissione con gl..........[CUT]

Si alla fine ho fatto il cambio e da oggi sono ufficialmente possessore di un bel 50GT60. Posso dire che il nero è visibilmente migliore rispetto al VT50, visto che l'ho avuto a casa per più di 1 anno riesco ad occhio a vedere la differenza. Anche la luminosità è molto più alta, noto molta differenza specie sulla modalità Pro che non è castrata come nella serie 50.
Al momento ci sto smanettando per trovare il miglior setting per i miei gusti, cmq sicuramente mi piace il settaggio luminosità bassa del pannello, ho guardato un paio di scene di blu ray che ho come riferimento e con basso si vedono dettagli sulle basse luci che passando su medio si perdono, per non parlare di alto che non userò mai!
Per ora è tutto appena lo spremo un po vi riferisco.

Mi sa che l'amico f_caronte si è confuso, l'opzione 1080 pure direct diviene attiva SOLO quando il tv riceve (via HDMI) un segnale 1080p (a qualsiasi frequenza: 24, 50, 60 Hz). Se colleghi un lettore blu ray direttamente al tv sicuramente questa opzione deve essere attivabile a meno che non hai modificato le impostazioni d'uscita del lettore. Ovvia..........[CUT]

Grazie per la chiarezza e semplicità della risposta.

Mi sa che l'amico f_caronte si è confuso, l'opzione 1080 pure direct diviene attiva SOLO quando il tv riceve (via HDMI) un segnale 1080p (a qualsiasi frequenza: 24, 50, 60 Hz). Se colleghi un lettore blu ray direttamente al tv sicuramente questa opzione deve essere attivabile a meno che non hai modificato le impostazioni d'uscita del lettore. Ovvia..........[CUT]

Confuso? Perchè io cosa avevo scritto :confused:?
L'opzione film cadence si attiva solo con sorgente interlacciata, di conseguenza è normale che non sia disponibile l'opzione 1080p pure direct.
Mi sembra chiaro che 1080p pure direct non è disponibile quando in ingresso sta ricevendo un segnale interlacciato, per esempio 1080i, infatti l'utente aveva anche scritto che trovava attiva l'opzione Film cadence che guarda caso si attiva proprio con segnali interlaccati. Per sorgente in generale si intende come "apparecchiatura sorgente" e come "segnale sorgente" questo per indicare che può capitare anche con il DTT ;).

Ultima modifica:
Scusami hai perfettamente ragione, ho letto io male, sei stato piu completo di me nella risposta per quello non ho afferrato bene il discorso leggendo frettolosamente. :)

ciao ragazzi ritorno da voi per chiedere un aiuto

mi dite i passaggi che devo fare per trovare le ore di utilizzo del mio gt60 da 42 polliic???????

non la trovoo accidenti

e poi esiste un game mode??? se si dove sta e se no che setting usate per il videogioco?????

grazie mille spero di esser stato chiaro ciaoooo

Utilizzo il mio televisore GT60 50pollici collegato tramite HDMI ad un impianto ONKYO TX-NR509 per vedere esclusivamente dei blù ray.
Secondo voi con il 1080p Pure Direct attivato avrei una migliore qualità dell'immagine?
Grazie

Utilizzo il mio televisore GT60 50pollici collegato tramite HDMI ad un impianto ONKYO TX-NR509 per vedere esclusivamente dei blù ray.
Secondo voi con il 1080p Pure Direct attivato avrei una migliore qualità dell'immagine?
Grazie

Ti rispondo per esperienza personale, attivando il pure direct in pratica elimini parte dell'elettronica del tv a vantaggio della pulizia, ad occhio però devo dirti che non noto differenze eclatanti, magari ce ne sono sui dettagli in determinate situazioni che io al momento non ho mai notato.

ciao a tutti chiedo un consiglio volendo abbinare un hd per registrare ho visto che deve avere piu di 160 gb ,quindi domando va bene un qualsiasi hd superiore a 160gb da 2.5 0 3.5 ? o si deve usare solo quelli consigliati da pana (buffalo o wd live tv) si può usarne uno autoalimentato? si può usare un ssd o è sprecato?
seconda domanda :in lettura si può collegare penne o hd,volevo sapere se io collego un hd pieno di foto o film deve essere inferiore a 160 gb ,pena la formattazione dell hd con perdita del contenuto? inoltre in lettura si puo usare un hd autoalimentato o un ssd o meglio una chiavette ad alta capacità?
ringrazio anticipatamente della risposta e invito i piu esperti del settore a fare una sheda con quello che si puo fare son questa meravigliosa tv (tx42gt6o)

ciao a tutti chiedo un consiglio volendo abbinare un hd per registrare ho visto che deve avere piu di 160 gb ,quindi domando va bene un qualsiasi hd superiore a 160gb da 2.5 0 3.5 ? o si deve usare solo quelli consigliati da pana (buffalo o wd live tv) si può usarne uno autoalimentato? si può usare un ssd o è sprecato?
seconda domanda :in lettu..........[CUT]

Tutti gli HDD provati (superiori a 160 Gb) vanno bene basta che non siano troppo datati e quindi lenti per registrare.
Si possono collegare sia HDD (di qualsiasi dimensione) che pennette usb indifferentemente, il tv non formatta nulla se non vai nel menu rec. Se devi solo leggere dal dispositivo collegato, basta che dal menu app selezioni lettore multimediale e poi il contenuto che vuoi leggere (foto, video, audio).

l'ho letta la prima pagina ma non capisco quale sia il menù di servizio...
in qualsiasi menù che apro premendo due volte 2 e poi ok mi porta al canale 22

-tenendo premuto il tasto VOL- sul tv,digitare 3 volte il tasto ROSSO sul telecomando;
dopo un attimo vedi apparire un menù in alto a sinistra...ora premi 2 due volte 2 e verifichi di essere nel menù SRV-TOOL.
@eflaco:io usoi verbatim usb2.0 da 250Gb,toshiba usb3.0 1Tb,pen drive varie,anche micro sd con adattatore e collegate ad un hub e funziona tutto.La formattazione da ntfs a fat non comportano una variazione prestazionale che possa interessare l'uso con il tv.

Ultima modifica:
l'ho letta la prima pagina ma non capisco quale sia il menù di servizio...
in qualsiasi menù che apro premendo due volte 2 e poi ok mi porta al canale 22

OK, abbiamo capito.
Fai a meno di entrare nel menu di servizio. Vai nel menu normale; le ore le trovi anche sotto le informazioni di sistema: c'è una riga, quella che inizia con a,b,c (dipende dal numero di ore) seguiti da un numero: quelle sono le ore di accensione.

OK, abbiamo capito.
Fai a meno di entrare nel menu di servizio. Vai nel menu normale; le ore le trovi anche sotto le informazioni di sistema: c'è una riga, quella che inizia con a,b,c (dipende dal numero di ore) seguiti da un numero: quelle sono le ore di accensione.
Porca...questa è nuova,ho provato ed in effetti è vero!Come mai non è stata mai detta sta cosa?Evita tra l'altro di combinare casini col menù di servizio.
Grazie Skardy,aggiungo la procedura in prima pagina.
Un appunto però,a me le ore sono visualizzate in
"informazioni di sistema" stato4:C0713-00000"
L'ho capito solo entrando prima nel service menù per verificare la presenza o meno del numero corretto,che altrimenti non si trova.
I minuti non sono visualizzati ma solo le ore(nel mio caso 713).