PopcornHour A-400 3D

si, ma in italia abbiamo dei grandi doppiatori e poi non tutti vogliono sorbirsi sottotitoli di notte, specialmente in fiilm molto parlati ;)
 
1 domanda cosa ha in piu questo pop del dune ?
sono sempre alla ricerca di un media che funzioni bene e che legga i bluray e le tutte le tracce audio hd.

Penso che cmq i migliori al momento siano pop e dune , ma sono indeciso :(
 
processore video superiore e gestione locandine migliore
Per il resto sono validi tutte due ,ma rimane un gradino sopra il pop anche perché viene aggiornato spesso .
 
Ho trovato una soluzione per capire che traccia audio si stia riproducendo: se si preme il tasto audio si vedranno solo le tracce come 1,2,3,4... mentre se premete il tasto title (il secondo dal basso a sinistra nel telecomando) durante la riproduzione, apparirà un menù sulla destra che permetterà di selezionare la traccia audio vedendo tutti i dettagli (ac3, dts, dolby, ita, eng...) sempre da questo menù si avranno anche più opzioni sui sottotitoli
 
Nel senso che ha un supporto continuo dalla casa madre .

A dirla tutta sarebbe bene che i costruttori (non solo cloudmedia) buttassero i prodotti sul mercato in uno stato di sufficiente maturità. Sinceramente acquistare un prodotto sapendo già in partenza che per un anno ci sarà da aggiornare il firmware con cadenza settimanale non mi entusiasma, anche se so che invece per molti è quasi una esperienza multiorgasmica.

Se un prodotto, dopo il lancio sul mercato, riceve pochi o nessun aggiornamento significa che funzionava bene ed era maturo già all'uscita. Purtroppo è cosa sempre più rara. Pensate se lo stesso concetto venisse applicato, che so, alle auto oppure alle apparecchiature elettromedicali ...

Diverso è il discorso degli aggiornamenti che vanno ad aggiungere nuove funzionalità, ma questi sono sempre giocoforza limitati, altrimenti come farebbero i produttori a sperare di vendere ogni anno i nuovi modelli allo stesso parco utenti?

A essere dimenticati è ancora peggio , no ?
Questo si, ma l'importante è che un oggetto rispetti le specifiche promesse dal costruttore quando lo si è acquistato e che funzioni bene. Se questo aspetto è soddisfatto poi non è che si possa pretendere continui aggiornamenti a titolo gratuito.
 
Sapresti dirmi in poche parole qualche PRO e CONTRO ? Grazie
PRO - inserimento di nuove funzioni , risoluzioni bug vari ( non esiste prodotto di questo tipo senza bug ) senso di sicurezza per l'acquisto fatto .
CONTRO - vuol dire che il prodotto è uscito non al completo , invece di risolvere uno ne possono aggiungere altri .

Questi tipi di prodotti richiedono supporto continuo , perché l'universo dove operano si evolve rapidamente . Anche Darwin sarebbe molto felice :D
 
A dirla tutta sarebbe bene che i costruttori (non solo cloudmedia) buttassero i prodotti sul mercato in uno stato di sufficiente maturità. Sinceramente acquistare un prodotto sapendo già in partenza che per un anno ci sarà da aggiornare il firmware con cadenza settimanale non mi entusiasma, anche se so che invece per molti è quasi una esperienza mu..........[CUT]
Lo so Vodolaz , ma con queste regole di mercato sarà sempre peggio ! La concorrenza nel mondo del elettronica è diventata senza controllo . L'a-400 è un pessimo esempio ma adesso va benino , è pensiamo al futuro .
 
processore video superiore e gestione locandine migliore
Per il resto sono validi tutte due ,ma rimane un gradino sopra il pop anche perché viene aggiornato spesso .

mi inserisco al volo sulla storica diatriba, per la quale tante persone qui sul forum esattamente 1 anno fa - quando per un po' di tempo avevo entrambe le macchine - mi chiedevano quale era migliore. Allora purtroppo dovevo sempre rispondere Dune, oggi chiedo io a voi: ho venduto il mio A400 appunto a febbraio scorso x disperazione a causa dei noti bug di networking/streaming, non presenti invece nel Dune. Ma la voglia del telecomando retro-illuminato, le locandine facili, ed il primo amore (A110) che non si scorda mai mi fanno dopo 1 anno pensare di riacquistare. Chiedo: a livello puramente di networking/streaming tramite SMB e/o NFS da NAS in LAN quindi non da HDD interno che non intendo montare finalmente va liscio tutto ? MKV, ISO BD, ISO 3D ? :confused:

grazie 1000
 
A me va da dio !
In tutti protocolli possibili , samba è il più reattivo per lo streaming . Ho fatto prove di tutti i tipi è non ho avuto nessun problema . Per quanto riguarda la mia rete interna e NAS leggi la firma .
 
ti ringrazio John, cerco qualche altra conferma e poi probabilmente procedo :D
si ai tempi avevo anche io QNAP addirittura il 469L molto potente, Gigabit LAN con cat 6 STP ma nulla, in rete era una tragedia, rotella di attesa a go-go, ISO BD da piangere e ISO 3D non pervenute, né con NFS né con SMB :(
 
Se leggi qualche pagina indietro avrai conferma , ma posso assicurarti che in streaming non da problemi . Io uso il profilo 6 e va tutto fluido , ma come saprai dipende anche dalla tua rete interna .
Ragazzi , stano chiedendo il vostro parere . Ci vuole più spirito di collaborazione !:)
 
anche io nessun problema di sorta.
Ultimo firm ufficiale installato, e tramite rete (non gigabit) mi legge senza problemi iso 2d e 3d.
Solo all'inizio del film vedo 2/3 secondi di rotellina, ma dopo non piu.

EDIT: aggiungo che a volte qualche problema ce l'ho con dei file strutturati con cartelle bdmv/stream, se lo stesso file lo trasformo in iso nessun problema, ma ripeto non è con tutti i file che mi capita.
 
Ultima modifica:
Anche a me va tutto liscio. Leggo i contenuti esclusivamente da un nas Netgear ReadyNAS NV+ tramite rete cablata cat5. Nessun hdd interno al popcorn, solo una SD da 32GB per applicazioni (francamente mai usate).
Personalmente sono molto attento all'aspetto grafico e devo ammettere che l'interfaccia NMJ è favolosa e facile da usare.
Vengo da un A-110 col quale mi ero trovato molto bene, ma la reattività dell'A-400 e la compatibilità con contenuti 3D sono un altro mondo.
Consigliatissimo!!!
Naturalmente un grande ringraziamento va a chi si è prodigato in prove e test durati mesi e non ha mai mollato. Anche grazie a loro oggi l'A-400 è diventato un gioiellino assolutamente stabile.
 
ti ringrazio John, cerco qualche altra conferma e poi probabilmente procedo :D
si ai tempi avevo anche io QNAP addirittura il 469L molto potente, Gigabit LAN con cat 6 STP ma nulla, in rete era una tragedia, rotella di attesa a go-go, ISO BD da piangere e ISO 3D non pervenute, né con NFS né con SMB :(

Paolo_Rigoni1970
Sembra di assistere ad un déjà vu su due piedi...:D Se vuoi conferma che il Firmware dell'A400 è maturo per fare streaming da rete Lan,la risposta è affermativa, sia per Iso BD2D & Iso BD3D,da Pc e Nas con protocolli di rete SMB / NFS,per NFS via Pc utilizzo HaneWin Server,programma a pagamento con trenta giorni di prova.
Se fossi in te valuterei per un nuovo A410 invece che A400.

John B,non chiederlo a me più spirito di collaborazione,la maggior parte dei mie post,sono stati pubblicati su questo Thread,e sinceramente la latitanza di questi giorni è dovuta alla pigrizia degli spiriti deboli...:D

Vorrei sfondare la soglia del millesimo post sul Thread del Futuro "PCH-A500 4K"...:D Chissà...
 
@Retni
Sono contento che sei tornato :) spero che la tua mancanza è stata solo per motivi di lavoro.
Lo spirito di collaborazione per fortuna a te non manca
bentornato !
 
Ho trovato una soluzione per capire che traccia audio si stia riproducendo: se si preme il tasto audio si vedranno solo le tracce come 1,2,3,4... mentre se premete il tasto title (il secondo dal basso a sinistra nel telecomando) durante la riproduzione, apparirà un menù sulla destra che permetterà di selezionare la traccia audio vedendo tutti i det..........[CUT]

Si certo,era una delle caratteristiche del vecchio motore di riproduzione, adesso è sempre una caratteristica del nuovo motore di riproduzione,semplice e immediato per capire che traccia audio si stia riproducendo...etc...Se non ricordo male,un anno fa di questi tempi,smanettando su questa modalità da telecomando A400 andava in Crash, causa Firmware ancora troppo acerbo...
 
Top