DAC TEAC UD-H01

l'ingresso ottico del DAC è esattamente uguale alla uscita ottica di qualsiasi lettore CD, da oltre vent'anni a questa parte

se il cavo non entra, c'è un problema


il cavo in questione è un cavo da centro commerciale, un Hama costato 12 euro, però non credo sia il cavo difettoso visto che l'ho provato su una Playstation2 ed entra da entrambi i lati. Forse prima dovrei provare con un altro cavo ma in caso che faccio? l'ho preso da poco e mi scoccia mandarlo in assistenza solo per questo anche perchè lo uso principalmente con USB e coassiale e non vorrei aspettare tempi biblici per riaverlo. Mi rode solo di non poterlo utilizzare al 100% . Una persona esperta può facilmente sostituire il connettore eventualmente? cosa si dovrebbe fare? si deve dissaldare? al limite aspetto la scadenza della garanzia che mi pare sia 1 anno e poi lo faccio aprire.
 
Ultima modifica:
tanto per capirci, ho fatto una foto del particolare, si vede bene:

quel pezzo di plastica sembra attaccato, non posso rimuoverlo.


 
Ultima modifica:
quel "pezzo di plastica" c'è pure nel mio, credo il cavo vada in battuta lì (o forse ancor prima, esternamente)
mi dispiace, ma non individuo un problema di tipo meccanico :rolleyes:
 
quel "pezzo di plastica" c'è pure nel mio, credo il cavo vada in battuta lì (o forse ancor prima, esternamente)
mi dispiace, ma non individuo un problema di tipo meccanico :rolleyes:


quindi anche tu hai questo problema? in effetti non c'è nessun problema meccanico, solo che quella cosa impedisce il funzionamento dell'ingresso ottico, magari con una pinzetta riesco a romperlo, mi tocca fare il chirurgo. Ora non è che mi strappo i capelli per questo, però da fastidio non poco.:(
 
Questo e' l'ingresso del mio dac (musical fidelity), non c'e' il cosino di plastica, ma un anello per fare la battuta. Il cavo di chi e'? Io ne ho preso uno su amazon che fa una fatica tremenda ad entrare.
8jd3.jpg
 

Allegati

  • 1392554882338.jpg
    1392554882338.jpg
    48.6 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
ma il fatto è che quel coso non dovrebbe esserci.
questa è una tua opinione, c'è per scelta non per errore
il "coso" non interferisce certo più che tutta la sagoma che vedi nel DAC di Marco

questo è il mio, è identico al tuo ed il cavo entra
ho un cavo della G&BL comprato nel 1997 per collegare un lettore CD ad un registratore CD

 
Ultima modifica:
questa è una tua opinione, c'è per scelta non per errore
il "coso" non interferisce certo più che tutta la sagoma che vedi nel DAC di Marco

http://im..........[CUT]



no vabbè non ci credo! dopo che hai postato questa foto ho riprovato per l'ennesima volta dopo decine e decine di tentativi, è entrato!!!!!!! e pensare che altre volte avevo spinto anche con forza , stavolta con minore forza è entrato. Ho fatto la figura del defiecente:mad:


Ps: per quanto mi riguarda quel cavo può rimanere attaccato lì per l'eternità, e la playstaion 2 non è malaccio come lettore:p

Grazie Cangio per la pazienza:)
 
Top