• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Buonasera sono nuovo del forum mi hanno regalato un pana vt60 da 50 pollici , ho seguito questa discussione sin dall'inizio ma non riesco a capire il motivo per cui in alcune scene di film mediante sky soprattutto sugli sfondi colorati o scuri il pannello non è omogeneo ma vedo come se l' immagine fosse non a fuoco con difformità di colorazione. Scusate la mia approssimazione ma mi potreste indicare il problema e l'eventuale soluzione. Non è calibrata ed uso i setting su pro 1 con la variazione sulle ire 10 e 20 .Ore pannello 160
Grazie

Ultima modifica:
@Glad il problema nn e' essere d'accordo o meno.
Semplicemente funziona come dice Ettore,e' una vita che e' cosi e nn e' che perche' tu la vedi in altro modo adesso il concetto e' interpretabile in piu' di un modo eh.
Io nn so a cosa tu sia abituato ma nel samsung con SOLO SCANSIONE o nei sony con PIXEL PIENO mappo la matrice del pannello perfettamente 1:1 tanto che l'orbiter mi si disinseriva da solo perche' OVVIAMENTE nn puo' piu' muovere nulla.
Nei pana a quanto vedo nn c'e' modo di disinserirlo completamente quindi e' solo un accontentarsi sembra.
A me frega poco se con il pattern dell'overscan vedo perfettamente quel che devo vedere senza tagli sto apposto cosi se di meglio nn posso fare.

Buonasera sono nuovo del forum mi hanno regalato un pana vt60 da 50 pollici , ho seguito questa discussione sin dall'inizio ma non riesco a capire il motivo per cui in alcune scene di film mediante sky soprattutto sugli sfondi colorati o scuri il pannello non è omogeneo ma vedo come se l' immagine fosse non a fuoco con difformità di colorazione. Sc..........[CUT]

Ciao e benvenuto nel club dei 50'' difettati (almeno una dozzina certi, da interventi qui sul forum).
Ciò che segnali è stato ampiamente dibattuto su questo thread e in un altro ora estinto. Per fartela breve, pare assodato che ci sia un problema di pilotaggio della tensione intrinseco al taglio da 50'', risolvibile solo con intervento dei CAT. L'utente thegladiator ha parlato approfonditamente della cosa con un tecnico di Milano, il quale pare aver individuato con sicurezza il problema. Siamo in attesa dell'intervento di questo tecnico su 2 50VT60: se sarà risolutivo, senz'altro l'amico Gladiatore ne darà notizia in questo thread, in modo tale che chi desidera possa rivolgersi al proprio CAT (spesso ignaro o sprezzante del problema) con precisi riscontri e riferimenti tecnici.
Ti invito dunque a seguire con attenzione ogni giorno, qui, l'evolversi della faccenda, piuttosto spiacevole in effetti. Tieni presente che il nostro Gladiatore porterà il suo hdtv al CAT probabilmente mercoledì p.v.
Ciao,
Mario

Buonasera sono nuovo del forum mi hanno regalato un pana vt60 da 50 pollici , ho seguito questa discussione sin dall'inizio ma non riesco a capire il motivo per cui in alcune scene di film mediante sky soprattutto sugli sfondi colorati o scuri il pannello non è omogeneo ma vedo come se l' immagine fosse non a fuoco con difformità di colorazione. Sc..........[CUT]

Se vuoi farti ulteriormente del male, guardati un film in bianco e nero, oppure una qualunque trasmissione TV togliendo il colore. E dai un occhio qui http://www.avmagazine.it/forum/74-d...onic-vt60-problemi-di-colour-bleeding-e-aloni

potrebbe anche essere che il tuo 50" sia immune dal problema del bianco e nero...ma ti posso dire che Sin city non è il film giusto per notarlo...diciamo che il consiglio + pratico per vedere se c'è un problema o no(a parte i film in b/n che sono indicati nel thread di cui ti è stato fornito il link)è togliere il colore e seguire per almeno qualche minuto e vedere se noti colori indesiderati

immune o non immune con le solite classiche slide colorate potrebbe tranquillamente verificare se si stratta di un problema serio di disuniformita' del pannello e basta.
Se lo nota pure nei colori nelle schermate uniformi nn credo si possa attribuire al problema in questione.

immune o non immune con le solite classiche slide colorate potrebbe tranquillamente verificare se si stratta di un problema serio di disuniformita' del pannello e basta.
Se lo nota pure nei colori nelle schermate uniformi nn credo si possa attribuire al problema in questione.

Beh, ma ormai è una tradizione cui il nostro amico non si può sottrarre: visione ripetuta e ossessiva per 2.645 volte della scena di Psyco con Marion al volante... Hitchcock non lo sapeva, ma è per quello che il film si intitola Psyco: è un effetto che produce, non un carattere di un personaggio :D

hahahahaha adesso capisco moltissime cose XD

Piuttosto sbaglio o sto tv ha una ritenzione colossale? e' terrificante con quanta velocità trattenga l'immagine dei menu' a schermo...3 secondi bastano gia'...e se calibro lo massacro in questa maniera.
MAI vista in un plasma tanta ritenzione in vita mia ( conosco meglio i samsung ovviamente ) ma e' nuovissimo e' inutile giudicarlo ora.
Spero che con il tempo la cosa si attenui perche' senno e' terrificante per davvero eh...
con BASSO poi e' una carta carbone in pratica non un tv hehehee

anche perchè con le slide colorate non credo proprio si possa notare il color bleeding che è invalidante al 100% su materiale in B/N...
è un effetto che produce
vero Mario...anche se debbo dire che adesso Marion mi sta tornando simpatica:D...speriamo che duri

Ultima modifica:
Luctul il nostro amico ha scritto:

"non riesco a capire il motivo per cui in alcune scene di film mediante sky soprattutto sugli sfondi colorati o scuri il pannello non è omogeneo ma vedo come se l' immagine fosse non a fuoco con difformità di colorazione"

Qualcuno vede i difetti straconosciuti pure a colori? nn mi pare che si parli di bianco e nero in questo caso o sbaglio?
Se fosse un difetto di uniformita' del pannello con le slide NON SCAPPI specialmente quelle del grigio.
Se e' un problema di sky ( cosa possibilissima vista la qualita' media ) sui bassi toni o le ombre dovrebbe e potrebbe benissimo vedere le sfumature a " gradoni " ma li la colpa nn e' certo del tv.

MAI vista in un plasma tanta ritenzione in vita mia ( conosco meglio i samsung ovviamente ) ma e' nuovissimo e' inutile giudicarlo ora.
Spero che con il tempo la cosa si attenui perche' senno e' terrificante per davvero eh...
con BASSO poi e' una carta carbone in pratica non un tv hehehee..........[CUT]

Sono solo supposizioni e deduzioni ma, all'atto pratico, a me sembra che il primo periodo, diciamo le prime 350-500 ore e l'opzione luminosità pannello a 'basso', attivata per circa dieci giorni, sia state le condizioni per la ritenzione prolungata e maligna che sto risolvendo con molta pazienza sul mio ST.

probabilmente sono solo abituato male io =P di solito nn mi preoccupavo troppo di questo aspetto solo perche' raramente lo vedevo sul vecchio tv.
Adesso vorra' dire che devo fare un botto piu' di attenzione e ponderare per davvero se giocarci o meno perche' se non migliora lo battezzo in un lampo hehe ( a quanto pare leggendo altri thread pana sono in buona compagnia )
Per il resto che dire?...boh FANTASTICO,mi si e' aperto un nuovo universo parallelo.

PS confermo che e' BASSO che e' terrificante...a MEDIO e' infinitamente migliore,ma peggiore di come ero abituato...tutto qui.

Ultima modifica: