[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

Ciao a tutti ;)
Allora hdmi l'avevo su automatica per cui non ce' problema la rifaccio, per quanto riguarda il contrasto mi sembra che i parametri sono ottimali ma controllerò con il dvd ;)
Per andare a settare l'hdmi si va' su preferenze sezione av e poi hdmi, li trovi le tre opzioni ;)

il black invece l'ho tenuto alto con la calibrazione ma nella visione lo tengo medio perche alto mi sembra che ecceda un pelettino nel affogare i dettagli ma parliamo di cose impercettibili ;)

mi sembra che la nitidezza quando ho usato il dvd regolo non bisognava eccede oltre a 2 perche altrimenti sdoppiava le linee
 
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Eccoci!

Come promesso riporto i dettagli dei miei setting, sia per il digitale terrestre che per fonti Hdmi.

Nello specifico, per il digitale terrestre documentandomi ho capito che ogni canale invia un segnale a sè. Mi spiego meglio: se calibro il mio Tv per far vedere Canale5 ottimamente, non è affatto detto che Rai1 si vedrà allo stesso modo, perchè a monte ogni canale invia un segnale settato a modo suo (Real Time ad esempio sembra avere un eccesso di contrasto e\o colore). Quindi è necessario trovare una via di mezzo che ci permetta di vedere tutto più o meno decentemente.

Inotre nel percorso Impostazione -> preferenze -> imp. display è bene tenere su Spento sia "Formato automatico" che "Modifica da 4:3 a 16:9": così facendo al massimo si rischia di vedere ogni tanto un Tg3 in 4:3 (la colpa è comunque del segnale non del tv); in caso contrario invece il televisore gioca continuamente con l'impostazione visiva dello schermo su certi canali, passandoli (in base al contenuto) dall'impostazione "ampia" a "super-live" (impostazione sempre controllabile tramite il tasto Quick in alto a sinistra sul telecomando), riducendo o aumentando lo zoom su quello che si vede. Disabilitando quei 2 setting invece, ogni canale sarà proiettato su schermo con l'impostazione "Ampia", che è l'unica che non taglia i bordi e\o effettua zoom all'immagine.

Detto questo, ecco i miei setting. Ovviamente la modalità immagine è sempre Hollywood Prof. per ogni sorgente e non andrebbe mai cambiata, per via di alcuni bug esaminati nelle pagini precedenti che si riscontrano con le altre modalità (luminosità gestita autonomamente dallo schermo). Inoltre è quella che si avvicina di più al riferimento.

Digitale terrestre:
Retroilluminazione: 65 con ambiente minimamente illuminato (70 con buona luminosità ambientale)
Contrasto: 70
Luminosità: 0
Colore: -1*
Tonalità: -1*
Nitidezza: +18
Control Blacklight: Alto
Resolution +: 4
Rid. rumore:
- Mpeg: minimo (oltre si ha una perdita nei dettagli, un effetto pastellato)
- Dnr: auto
Controllo Movimento: standard-ampia

Colour Master per tutte le sorgenti:
Digitale Terrestre
Rosso +2 +2 0
Verde +1 -1 -1
Blu +1 -1 +3
Giallo +1 0 0
Magenta +1 0 +1
Ciano +2 0 0

Fonti Hdmi:
Retroilluminazione: 65 con ambiente minimamente illuminato (70 con buona luminosità ambientale)
Contrasto: 95
Luminosità: 0
Colore: -1*
Tonalità: -1*
Nitidezza: +3 fonti Full-Hd (con fonti 720p +16)
Control Blacklight: Alto
Resolution +: 4 (l'importante è non scendere sotto 3)
Rid. rumore:
- Mpeg: spento
- Dnr: spento
Controllo Movimento: standard-ampia più o meno sempre (vedere annotazioni precedenti).

* Sia colore che tonalità vanno impostati così per ogni sorgente, perchè andando a modificare i singoli punti del colour master, l'immissione di questi 2 ulteriori valori genera un equilibrio della saturazione tra i colori ottimale.

Generalmente con la retroilluminazione non scendo mai sotto i 65, e ho questo valore con una piccolissima fonte di luce (lampadina da 10W) posta dietro al tv. Se invece avete qualche piccola fonte di luce davanti al tv o che proietta comunque luce verso lo schermo, consiglio di non scendere sotto i 67-68. Quando la stanza è ben illuminata poi, possiamo anche arrivare ad inserire 70.

Per la luminosità, con -1 si ha si il miglior nero e uniformità che lo schermo può esprimere, ma come dice Dragon Silver, si può occasionalmente avere quà e la un piccolissimo affogamento dei dettagli nei neri (cose davvero minimamente percepibili), soprattutto in film molto scuri (è stata fonte di prove fino a ieri questa cosa): in realtà per una regolazione perfetta a questo punto si dovrebbe agire sul gamma, ma visto che di base il gamma è stato giudicato excellent, è meglio non toccarlo.. soprattutto se senza sonda. Quindi a parer mio è meglio tenere la luminosità a 0, che impostare il Control Blacklight su medio (invece che alto): in questo modo avremmo un nero e una uniformità molto buona senza nessun affogamento dettagli, mentre con l'impostazione su medio si inizia a vedere proprio una uniformità diversa (poco visibile in stanza mediamente illuminata, ma riscontrabile la sera con poca illuminazione).

@Dragon
Grazie per tutto!
Per la nitidezza (su fonti Full-Hd), mi sembra che a 4 si inizino a sdoppiare un minimo le linee, ed a 3 sia ottimale.. parliamo comunque come tu ben dici, di sottigliezze. Non credo che durante la visione possiamo realmente accorgerci di una nitidezza settata a 2 o 3. :)

@Lib
Con fonti Hdmi (perchè sul Dig. Ter. ogni canale è a se) e quelle impostazioni di Colour M., prova a guardare i cieli ora. Io sono finalmente soddisfatto!

Sperando di non essermi dimenticato nulla, auguro a tutti un buon proseguimeto di giornata!

Un saluto!
 
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Ciao Tì!
Sul controllo movimento concordo con te anche se io preferisco standard / standard infatti come gia' hai detto si hanno le 1080 linee e non ci sono artefatti, comuqnue anche se su fine / standard di artefatti non ce ne sono chissà che' ;)
Per i colori mi hai tolto una bella gatta da pelare eheh
Sulla questione del nero ed uniformita' schermo, impostando Control Blacklight su medio non ho trovato particolari differenze rispetto ad alto, comunque il nero su medio e' molto buono, unica cosa che mi da fastidio e' che quando uso il lettore usb tutto quello di cui stiamo parlando e' disattivato e li si nota la non uniformita' del pannello. Questo Auo comunque su questo campo e' migliore dei panneli spva samsung i quali pero' riescono a dare un miglior nero.
Grazie dei tuoi settaggi e consigli mi sono stati molto di aiuto ;)
 
Grazie, Ti! Resta il problema di come configurare due diversi profili di impostazione in Hollywood Prof, anzi 3 (1 in hdmi Hd, 1 in hdmi Sd, 1 in dtv). Dritte?
 
Sul controllo movimento concordo con te anche se io preferisco standard / standard infatti come gia' hai detto si hanno le 1080 linee e non ci sono artefatti[CUT]

Ciao Draconsilver!

Sul controllo movimento, quando parlo di artefatti, intendo unicamente un movimento innaturale: secondo me, finchè lo tengo anche in standard\ampia sembra naturale, con un guadagno sulla profondità e realtà che esprime l'immagine. Se inizio ad impostarlo su fine\standard, ogni tanto mi accorgo di qualcosa di strano (che intendiamoci, può piacere, sono gusti).

Il nero con control blacklight medio è comunque molto buono, non cambia tanto con l'impostazione alto. Ma se fai un test con il dvd di Regolo per la luminosità (il primo del dvd), ti renderai conto di come l'impostazione su alto renda, non tanto il nero più profondo, ma lo schermo più omogeneo. Se credi che qualcosa affoghi, alza un minimo la retroilluminazione. Ovviamente io parlo pensando che tu la tenga a 65 circa, se sei a 40 invece, è normale perdere qualcosa (per me il quadro è troppo scuro e i colori un pò spenti).

Il lettore interno del tv a parer mio non vale tanto la pena usarlo: non permette la regolazione del colour master, legge quasi tutti i file.. ma se trova quello con cui ha difficoltà, riesce a far "impallare" proprio il televisore. Io con 80€ ho preso l'ultima generazione del Wd tv live (la dicitura corretta finisce con "Streaming Media Player") e non ho avuto più alcun problema con nulla. Credo valga la pena acquistarlo se si ha molto materiale su Hd rispetto ai dischi Blu-ray.

Il nostro Tv comunque ha un nero 0,045 (per arrivarci credo che il control blacklight debba esser necessariamente su alto). I Samsung fino all'anno scorso, pur avendo un miglior nero (anche qui si parla di sottigliezze, le differenze si aggirano intorno lo 0,010-0,015 di differenza in meno), avevano un'uniformità solo sufficiente e soffrivano di clouding. A questo punto, è molto meglio avere un nero un pelino più alto che vedere degli aloni più luminosi sullo schermo o dei coni agli angoli (che rovinano realmente la visione, soprattutto in ambienti semi-oscurati\buii).

Grazie ancora anche a te, alla prossima! :)
 
Ciao Lib,
io sinceramente non ho diversi profili in Hollywood Prof... provo a spiegarmi meglio.

Sul nostro Tv ogni sorgente (dig. terrestre, usb, hdmi..) permette una regolazione propria.
Premesso che il lato Colour Master dovrebbe esser settato ovunque allo stesso modo, così come la luminosità, il colore, la retroilluminazione e la tonalità, l'unico parametro che cambia realmente è la nitidezza (insieme al contrasto, uno per dtv e uno per hdmi).

Sul digitale terrestre quindi, ho le impostazioni che ho postato più sù.
Su Hdmi l'unica accortezza è quella di gestire un minimo la nitidezza appunto: con fonti 720p mi spingo fino a 15/16 circa, con fonti FullHd 1080 mi tengo a 3.

Se poi tu dovessi vedere tramite Hdmi un filmato Sd, non devi preoccuparti: se premi info sul telecomando infatti, noterai che il televisore indicherà comunque un segnale 1920x1080 (nitidezza a +3 quindi). Questo perchè tutto quello che passa dal cavo Hdmi, per motivi tecnici basati proprio su una limitazione del cavo stesso, deve sempre esser convertito necessariamente in Hd anche se in origine non lo era. Quindi il problema non si pone. Al massimo in alcune condizioni, premendo info potrai leggere 1280x720 (sempre Hd ma non Full, nitidezza a + 15/16).

Queste sono le uniche condizioni che possono presentarsi. Sinceramente avere più profili non ti gioverebbe a nulla secondo me.
 
Sì, esatto. Mi ero accorto anch'io di aver detto una stupidaggine. Grazie, comunque delle ulteriori specificazioni.
Grazie di tutto. I colori sono forse ancora migliorabili un po'. L'incarnato è un po' esangue...
 
L'incarnato è un po' esangue...

Bè quello che posso dirti è che tramite il test delle saturazione dei colori (con quei parametri di colour master, tonalità e colore), tutti risultano equilibrati tra loro senza nessuna dominante (mi ci sono quasi cecato a forza di guardare il filtro blu di notte :D).

Ricordati che puoi visionare la reale condizione dei colori soltanto su Hdmi (magari un bel disco blu-ray o un filmato mkv), perchè sul digitale terrestre fà storia a sè. Inoltre per capire la reale condizione degli incarnati, il trucco è guardare le labbra: se quelle ti sembrano ok, allora probabilmente a prescindere dal colore che vedi sul volto (che potrebbe cambiare da persona a persona), i colori (e soprattutto il rosso) dovrebbero esser a posto.

Grazie anche a te, un saluto!
 
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Ti!
ciao, allora, ho usato per un po' i settatti che hai postato e devo dire che alla fine i migliori siano questi, unica cosa da modificare, a seconda dei gusti personali, e' la luminosita' la quale risulta per me leggermente un po' troppo alta ma ripeto per il resto e' perfetto! Immagini dettagliate e profonde. Hai fatto un buon lavoro anche sui colori . E considerando che la sonda ti dava ragione be' davvero Complimenti !! ;)
 
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Ti!
ciao, allora, ho usato per un po' i settaggi che hai postato......[CUT]

Ciao Draconsilver! :)

Ti ringrazio per i complimenti! E' un piacere sapere che qualcuno possa godere del mio piccolo lavoro e lo ritiene valido!

Per quello che riguarda la luminosità.. mi sembrava di capire che in passato dicessi il contrario: quando parlavamo del Control Blacklight impostato su Alto, se non sbaglio dicevi che poteva mangiarsi qualcosa sulle basse luci e preferivi impostarlo su medio.

Questo farebbe pensare a una luminosità più bassa del dovuto, ma ora scrivi che è leggermente troppo alta... che cosa è cambiato?

Al di là di tutto questo poi, è bene dire e sottolineare che: non esiste un pannello, a parità di modello, "esattamente identico ad un altro". E la prova sono le varie misure che leggiamo sulle riviste di settore: se confrontiamo 2 recensioni fatte sullo stesso modello di tv da due riviste (e quindi anche sonde..) diverse, è facile rendersi conto che, ognuna avrà preso e ottenuto, determinate misure e risultati diversi dal pannello che aveva in prova.. diciamo anche "minimamente" diversi, ma comunque tali.

Quindi, per quanto io possa essermi sforzato, è probabile che quei setting il 100% lo diano solo sul mio pannello, e magari su un altro ci siano delle piccole (a volte quasi insignificanti) differenze. Per questo, sarebbe bene comunque dare una controllata veloce per lo meno al test della luminosità (per vedere che la barra 16 sia oscurata) e al contrasto (dove al massimo si dovrebbe vedere fino alla barra 242, ma non di più). Stessa cosa per la saturazione del colore.

Detto questo, devo fare un OT:

l'altro giorno sono andato a sistemare da un amico (con tutti questi test) un Samsung 46F7000.. e sinceramente pensavo di dover notare la differenza con il nostro tv.. visto che comunque avrei paragonato un modello nuovissimo, con il nostro uscito 2 anni fà.

Sono invece estremamente felice di dirvi che:

_ pur essendo un 46 quello, pur avendo lavorato a fondo con la nitidezza e filtri, il mio (e vostro) 55 Toshiba sul digitale terrestre con quelle impostazioni su postate, ha la stessa qualità di visione e definizione del tanto decantato Samsung (che si dice quasi imbattibile in SD)... alla faccia di tutti quelli che stimavano il mancato aggancio delle frequenze a 50 Hz (digitale terretre appunto), come un punto a sfavore per la definizione delle immagini! Questo mi porta a pensare che, a parità di dimensioni, il nostro Toshiba è addirittura superiore come prestazioni sulla definizione, nei confronti del Samsung.. anche se quest'ultimo non ha alcun problema con le fonti a 50Hz. Documentandomi ho poi capito che, l'Active Vision M800 elimina o comunque attenua molto il difetto del mancato aggancio.. e il Resolution + lavora davvero egregiamente, aggiungendo la ciliegina sulla torta. In definitiva sotto questo aspetto, davvero non si può chiedere di più!

_ Il nero, per quanto sia un modello nuovissimo e per quanto i Samsung siano sempre stati un pelo migliori sotto questo punto, era, a test completati, esattamente lo stesso che abbiamo noi (in effetti le riviste parlano di misurazioni che vanno da 0.038 a 0.048... il nostro è a circa 0.045)... con l'unica differenza che ad oggi, anno 2014, il Samsung soffre ancora di clouding e non-uniformità del pannello (vista con i miei occhi), se pur con minor rilievo rispetto al passato! Da questo punto di vista la differenza tra i 2 tv, è ancora più alta che per la definizione (il nostro può dirsi quasi perfetto!).

Per concludere non posso negare quindi, che sono e resto sempre TOTALMENTE soddisfatto dell'acquisto di questo Tv! Considerati che sono passati due anni e considerato che grandi marchi concorrenti ancora non offrono nulla di tanto migliore, anzi... bè noi 2 anni fà abbiamo fatto un affare amici! :cool: E ad oggi ancora "per lo stesso prezzo", non si prende nulla che sia anche soltanto alla pari con quello che abbiamo! :yeah:

Un saluto a tutti!
 
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Ciao Ti!
Per quanto riguarda la luminosita' (intendevo dell'immagine ) se vedi bene nei miei settaggi postati tenevo la retroilluminazione a 40 contrasto 89 e luminosita' 3 indi noterai che mi piace un immagine un po' meno luminosa ( forse perche soffro di sinusite e tanta luce mi da fastidio al buio eheh) ma dopo aver fatto la calibrazione con la retro a 65 come mi avevi chiesto ho notato un immagine piu' dettagliata che pero' a mio gusto ( anche se la luminosita' e' impostata a 0) e' un peletto troppo luminosa in visione stanza buia cosi l'ho abbassata a 60. Per il Control Blacklight il problema ce l'ho solo in game maggiormente mentre in blu ray la cosa tra la modalita' medio ed alto si nota pochissimo. Forse ti confondi con un altro ;)
Il resto del tuo discorso in gran parte lo condivido, samsung su questi ultimi modelli non ha implementato grandi differenze rispetto ai modelli antecedenti ( d8000 per me rimane sempre un buon tv ) solo la sony e' stata l'unica a ad aggiungere migliorie agli lcd amio parere.
Per ora mi godo questo ottimo tv che a primo acchito mi aveva fatto storcere il naso forse per la sua grande complessita' e mia ignoranza. Buon proseguimento a tutti ;)
 
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Eccoci, ciao Draconsilver!

La retro a 60 in stanza buia è Imho perfetta (ma non scenderei mai al di sotto di questo valore)! Se riguardi i setting finali, io la tengo a 65 ma con una piccola fonte di illuminazione nella stanza. Ultimamente, sempre con la stessa fonte di luce, arrivo anche a 63. Quindi suppongo che a buio pesto, 60 possa esser davvero un buon compromesso!

Per il control blacklight mi pareva che tu dicessi che preferivi tenerlo a medio, per quello ti dicevo che il tutto suggeriva che volessi più luminosità (perchè io cercavo di dirti al contempo che su Alto Imho era migliore).. ma mi ero scordato un dettaglio: tu avevi la resto a 40! :doh:
Comunque al di là di tutto, la differenza è minima, secondo me restituisce solo un quadro più uniforme averlo impostato su Alto.

Il D8000 è si un buon modello, non volevo dir diversamete. Ma come tu ben dici, dal D8000 al F7000, non ci sono grandi differenze: il nero è simile, è migliorato solo il clouding (che è ancora presente però, anche se in minima parte), e tutte le diavolerie connesse al discorso internet e smartphone.

Inoltre, studiandomi a fondo quel modello per avere una situazione chiara una volta arrivato a casa del mio amico, ho scoperto che l'F7000 non dispone di "un vero local dimming". Il nostro tv, ha 32 "reali zone di controllo hardware", che possono spegnersi o accendersi a seconda della necessità. Questo permette un vero oscuramento di quelle zone e quindi un forte valore di contrasto e profondità dell'immagine, tutte a beneficio del tv e delle immagini. Un pannello del genere è chiamato Led Edge + Local Dimming.

Il Samsung invece, che ammalia i suoi acquirenti con il famoso Microdimming, è riuscita a far passare quest'ultimo come un local dimming locale "reale"... ma in realtà non lo è. L' F7000 è un semplice Led Edge (le file dei led sono disposti sulla cornice, o in orizzontale o in verticale, e la luminosità dello schermo è gestita come se tutto il pannello fosse un unica zona..), che con l'aiuto del Microdimming, ovvero un "software" che divide lo schermo in centinaia di microzone, ne ottimizza il contrasto, la nitidezza e la luminosità, riuscendo a restituire un immagine molto buona. Ma il tutto si ferma qui. Il fenomeno cluoding e luci spurie agli angoli è dovuto in parte proprio al non poter "realmente" spegnere i led (o parte di essi) che sono sulla cornice... e per quanto il Microdimming ottimizzerà sempre il contrasto, la nitidezza e la luminosità di ogni zona (sono centinaia, se non sbaglio 270), non potrà mai rendersi conto ad esempio di una macchia da clouding sul pannello, o di una luce spuria agli angoli: questo perchè lui agirà sempre sul filmato, ottimizzerà quest'ultimo... ma non potrà mai intervenire proprio sulla condizione dello schermo.

Discorso diverso per il nostro tv e per il Samsung F8000, entrambi muniti di reale local dimming (nel Samsung viene chiamato "precision black"). In questo caso i led si spengono del tutto, ed è quindi più facile avere un nero omogeneo.. e la differenza ad occhio si vede! :O ;)
 
Ti!
Si vede che hai passione per queste cose ma anche competenza !
Se vuoi vedere all'opera quello che il nostro tv riesce a fare dopo il tuo settaggio vediti il br di pacific rim, una goduria di immagini e colori in alta definizione!
Ciaoooo
 
Discorso diverso per il nostro tv e per il Samsung F8000, entrambi muniti di reale local dimming (nel Samsung viene chiamato "precision black"). In questo caso i led si spengono del tutto, ed è quindi più facile avere un nero omogeneo.. e la differenza ad occhio si vede!

Se ricordo bene, solo sui Samsung F8000 (versione americana) è presente la funzione Precision Black. Sulle versioni europa credo sia presente solo sul 75".
 
Vediti il br di pacific rim, una goduria di immagini e colori in alta definizione!

Ciao!
Sei sempre troppo gentile! :)
Comunque l'ho visto.. è veramente dà urlo! :cincin:

Credo che non cambierei il nostro televisore per nulla al momento!
A supporto di quello che dicevo precedentemente, in questo link sono stati comparati i modelli 2012 Panasonic, Sony, Toshiba e Philips contro quelli 2013 degli stessi marchi.

http://translate.google.it/translat...d.de/hardware/2013/lcd_plasma_bildguete.shtml

Indovina un pò che dicono sul WL863? Ne sono entusiasti! Viene paragonato a modelli 2013, ma è stato prodotto dal settembre 2011, ed è migliore del modello dell'anno seguente, sempre Toshiba. Quindi ripeto: Imho abbiamo fatto un ottimo affare!

Se ricordo bene, solo sui Samsung F8000 (versione americana) è presente la funzione Precision Black.

Peggio mi sento! :eek:

Stò iniziando a pensare seriamente che la tecnologia led stia peggiorando.. hanno tolto i full led (troppo costosi ma da primati nelle prestazioni), e sembra non ci siano (almeno io non li ho trovati) veri Edge Led con Local Dimming (hardware), tipo il nostro tv.

E infatti, leggendo le varie review sembra che i livelli di contrasto e nero siano peggiori a quelli degli anni precedenti, ma soprattutto, dopo anni di lamentele, ancora si parla di clouding e non uniformità dello schermo! Questo sinceramente è poco accettabile\comprensibile.

Personalmente allora, non c'è motivo per non esser felici di possedere un 55" di 2 anni fà, con un ottimo nero (visti anche i concorrenti..), una ottima gestione del movimento, un buon input-lag (30ms) e senza un minimo di clouding! Mi viene da pensare che al tempo questo tv sia passato veramente sottotono, vista la situazione generale che ad oggi sembra esser realmente peggiorata..
 
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Sembra che i full led stiano ritornando di moda (almeno sui TOP di gamma) vedi il nuovo Toschiba L7400 FHD ed L9400 UltraHD, il Sony X955B, Vizio e sospetto la stessa cosa da Philips. Tra gli Edge Led con Local Dimming (hardware) quelli che offrono le migliori prestazioni sono i Sony HX855 (2012) W905 (2013) ;)
 
da qualche giorno il toshiba in questione comprato meno di 18 mesi fà ha cominciato a fare un rumore di fondo tipo "BZZZ" (avete presente quando si collegano degli altoparlanti male e si mette il volume al massimo e dalle casse si sente il rumore di fondo?
Il rumore aumenta proporzionalmente con il valore "retroilluminazione" quindi mettendo in modalità "dinamico" il tv si percepisce molto.

Che cosa potrebbe essere?
Secondo voi mi conviene accedere alla garanzia, o potrebbero farmi storie perchè "non coperto"?
 
Vorrei farvi una domanda a voi esperti, chiedo scusa se il mio modello non sia cosi' attinente alla discussione...
Ho appena acquistato un TOSHIBA 50L4333 potreste darmi qualche settaggio da seguire per una visione ottimale del Digitale Terrestre?
Grazie!!!
 
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