• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic VT60: Problemi di Colour Bleeding e Aloni

Questa sera, con il cuore in gola, ho lasciato che il tecnico "se lo portasse via". Ho mostrato la scala dei grigi ed il red blob e' emerso in tutto il suo "splendore". Il tecnico, posso dire serio e competente, ha riconosciuto il difetto e chiaramente si è riservato di fare gli approfondimenti in laboratorio per aprire la pratica con panasonic. Chiaramente sarà il parere finale di panasonic a défilé il da farsi. Se mi rispondono picche sono determinato a procedere con il legale ... Non voglio mollare ...

Vi aggiorno

Il tecnico ha rilevato il difetto? Incredibile, corro a ritirare l'auto in box... sta per grandinare!! :D

gli ho fatto notare anche il color blending, abbiamo azzerato il colore e messo il BD "gli incredibili" che offre innumerevoli spunti, e su questo ha farfugliato frasi del tipo "mmmm questa è un'altra cosa; mmm non dipende dal pannello; mmmm ... beeehhhh, siiiii ma questo in realta non è un problema; mmmm concentriamoci sull'alone ...".

La sensazione che ho avuto e che conoscesse bene anche il problema del blending ma era in imbarazzo nel trovare una frase plausibile che lo giustificasse.

Temo che la storia del blending sia più complessa e di difficile soluzione (anche a fronte di un cambio di pannello ... stiamo a vedere ...)

ciao

...La sensazione che ho avuto e che conoscesse bene anche il problema del blending ma era in imbarazzo nel trovare una frase plausibile che lo giustificasse...
Ho avuto anche io la stessa sensazione con il tecnico. La colpa era sempre o del film che si stava visionando oppure per lui il problema non c'era assolutamente. Tutto normale. Meno male che il tuo è stato più competente e almeno ti ha riconosciuto che c'era qualcosa di strano.

Ragazzi mi dispiace... molto... fate valere i vs diritti.
E' quello che sto cercando di fare (insieme a tutti gli altri) ma è brutto quando Panasonic fa orecchie da mercante. Ho parlato anche con il responsabile del centro assistenza di Milano ma sembrava che lo stessi infastidendo dal suo tono. Mah!
Comunque mi farà sapere qualcosa in questi giorni.

sì ma glad lui adesso ha il 55"...(comunque utile che faccia la prova sia chiaro...ma pensavo ti riferissi al 50")

Hai ragione, mi ero perso un pezzo... che faccia la prova sul 55" è perfettamente inutile, io sono CERTO (e ora Ettore si tocca... :D ) che il problema è ristretto al 50"...

Come non detto.

forse sono stato attento o forse no: ma il "difetto" si manifesta solo con film in bianco e nero :confused:? Mi riferisco ovviamente al 50 pollici (qua sono preparato :D)

Volevo dare anche il mio(modesto )parere visto che ho anch'io un 55,ho provato sia con epg che schermata aggiornamento software ma è tutto assolutamente uniforme,niente red blob:yeah: ne line bleeding,adesso farò delle prove levando il colore(non ho bd in b/n),ah il mio ha 1720 ore ed è calibrato con sonda;)

Volevo dare anche il mio(modesto )parere visto che ho anch'io un 55,ho provato sia con epg che schermata aggiornamento software ma è tutto assolutamente uniforme,niente red blob:yeah: ne line bleeding,adesso farò delle prove levando il colore(non ho bd in b/n),ah il mio ha 1720 ore ed è calibrato con sonda;)
Altro che modesto parere... quello che dici è davvero assai confortante, anche se forse dovrei aspettare le tue prove con il b/n prima di cantare vittoria.
Fatto sta che fino ad ora sui 55" c'erano testimonianze dirette (anche se al contrario: ossia testimonianze del fatto che non c'erano tracce dei due problemi in oggetto) solo da pannelli o molto nuovi, tipo il mio, oppure con al massimo qualche centinaio di ore. Il tuo ha ormai quasi 2000 ore, e se nemmeno lui denota problematiche potrebbe essere la prima importante testimonianza che non solo il 55" sembra essere realmente meno soggetto, almeno statisticamente, ai due problemi, ma la stessa cosa resta valida anche nel tempo (quando invece con i 50" sembra che dopo qualche centinaio di ore almeno il colour bleeding diventi più invadente).
Ettore