• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic plasma serie 60

Ho un problemino con la spdif del TV, se vedo un mkv va tranquillamente in multicanale.
Se prendo il BR originale e cerco di vederlo da ps3 o PC via HDMI l'audio esce solo in 2 canali PCM.
Questo sia attraverso connessione HDMI diretta al TV che attraverso uno switch HDMI.
Il PC mi dice che sulla HDMI non vede formati compressi supportati.

Come po..........[CUT]

Ciao da quel che ho capito (non ho provato), l'uscita ottica della TV non veicola il DD e il DTS proveniente da una delle HDMI in ingresso, ma lo converte in 2.0 PCM

Faccio bene a chiamarti Francesco ?! :eek:

:)Quindi la lan non deve per forza essere realizzata tramite cavi...giusto ?!? :)
Grazie cercherò di realizzare questa "cosa" :)
Ma poi secondo te potrò usare la tastiera dell'ipad per scrivere nel web del tv al posto di quella assurda del telecomando dell'ST60 ?!

Marcello :)

Ciao Marcello. Esatto io ho sia la tv sia l'ipad connessi in wifi, se apri la app e connetti la tv, hai anche un campo di testo dove scrivendo sull'ipad poi invii alla tv.

Guarda il link con lo screenshot della app:
https://www.dropbox.com/s/s4agxzx4q24rbk5/Foto 09-02-14 11 15 26.png

Faccio bene a chiamarti Francesco ?! :eek:

:)Quindi la lan non deve per forza essere realizzata tramite cavi...giusto ?!? :)
Grazie cercherò di realizzare questa "cosa" :)
Ma poi secondo te potrò usare la tastiera dell'ipad per scrivere nel web del tv al posto di quella assurda del telecomando dell'ST60 ?!

Marcello :)

E un delle poche app ben fatte, interessante e utile la funzione wipe and share da Tv a dispositivo o da dispositivo a Tv serve per condividere canali sat e DTT sul dispositivo anche diversi dal contenuto trasmesso direttamente sul Tv, inoltre per condividere sul Tv foto e video del dispositivo, le mie figlie ne sono entusiaste.
ciao
Filippo

Ultima modifica:
Quello che entra da HDMI esce in PCM dall'uscita ottica, se volete il multicanale dovete passare prima per l'ampli via HDMI e poi andare al tv.

Purtroppo non posso farlo finché il buon vecchio marantz regge, mi devo inventare un'alternativa.

me too col mio yamaha che riesce a far passare solo il 1080i...... finchè ero hdready passavo le hdmi a lui, ora le devo per forza mandare dirette alla tv, e quindi passo tutto in ottico allo yammi (ma ho finito le ottiche).
Fra poco voglio prendere un lettore bluray e mi sa che mi dirotto verso il Pansonic BDT-330 che ha due hdmi in uscita, cosi una la uso per il video e l'altra per l'audio!

Mah mah... Sono senza parole... Non possono aver fatto una boiata del genere... Sigh

Non sono d'accordo. Se ne era già parlato ed era già stato chiarito fosse così, non è una sorpresa, io addirittura lo avevo chiesto prima dell'acquisto.
Non la definirei una boiata, sarebbe stato molto bello fosse stato il contrario ma direi che è da considerarsi accettabile. Piuttosto io l'avrei messo in un VT e non in un ST, come caratteristica aggiuntiva. Purtroppo in entrambi i modelli hanno messo solo il 3D :D

Io sto iniziando la mia settimana di battaglia personale contro la ritenzione. al mio St ho prescritto un'ora e mezzo di barre di scorrimento al giorno, dopo i pasti
Quelle due aree di Sport Sky 24 HD sono tostissime ;)
stay tuned

Fra poco voglio prendere un lettore bluray e mi sa che mi dirotto verso il Pansonic BDT-330 che ha due hdmi in uscita, cosi u..........[CUT]

Io stavo pensando di prendermi uno switch meccanico per le ottiche da usare con PS3 e PS4 visto che la necessità di switchare non è tutte le sere ma solo sporadica.
La fregatura è per il portatile che non avendo un'uscita spdif veicola tutto su HDMI.

Non sono d'accordo. Se ne era già parlato ed era già stato chiarito fosse così, non è una sorpresa, io addirittura lo avevo chiesto prima dell'acquisto.
[CUT]

Red, non mi dispero e non cambio idea sulla bonta della tv ma è una boiata allucinante.
Bastava mettere nell'EDID del TV che supportava AC3 e DTS e veicolare il flusso così come arrivava da HDMI a spdif sopratutto su un top di gamma. lo fa anche il 27 pollici LCD da quattro baiocchi che ho comprato per mia figlia.

Del resto l'ottica c'è, funziona e veicola correttamente l'AC3 da mediaplayer interno.
Non usarla vuol dire non aver avuto cura di questo particolare.

Red cmq resto MOOOLLLTOOOOOOOO perplesso che in diversi.......................pur leggendo da tutti i pizzi e soprattutto leggendo che anche il grande NENNY1978 :) minimizza ai giorni nostri il problema della ritenzione/stampaggio....vi ritroviate loghi fortemente ritenuti pur avendo usato tutte le cautele del caso :eek:

Siete in troppi a dire di vedere immagini fantasma di loghi vari :O

Io ancora non vedo niente :O ma non e' che possiamo 2 volte al giorno subito dopo i pasti :D (come per le medicine) attivare le barre di pulizia per tutta la vita del tv :cry: .

Marcello

Bastava mettere nell'EDID del TV che supportava AC3 e DTS e veicolare il flusso così come arrivava da HDMI a spdif sopratutto su un top di gamma. lo fa anche il 27 pollici LCD da quattro baiocchi che ho comprato per mia figlia..........[CUT]

Sono abbastanza d'accordo, sarebbe stato bello e comodo. E sono rimasto piuttosto sorpreso che non accettasse da hdmi in ingresso non solo il Dolby Digital, figuriamoci il Dts ma nemmeno il pcm multi-ch !!

Io stavo pensando di prendermi uno switch meccanico per le ottiche da usare con PS3 e PS4 visto che la necessità di switchare non è tutte le sere ma solo sporadica.
La fregatura è per il portatile che non avendo un'uscita spdif veicola tutto su HDMI.

Capito. Per il portatile potresti (non è bellissimo) prendere una scheda audio usb che abbia anche l'spdif.
Noto che anche tu hai un octava per le hdmi! E anche il sinto marantz :). All'epoca ero indeciso fra marantz (in stereo ho sempre avuto marantz) e yamaha, poi coi consigli del forum e per il supporto alle hdmi (marantz aveva le dvi) ho scelto lo yamaha. Ma se in futuro dovessi cambiare torno su marantz penso!
Scusate l'off-topic.

minimizza ai giorni nostri il problema della ritenzione/stampaggio....vi ritroviate loghi fortemente ritenuti pur avendo usato tutte le cautele del caso :eek:
Siete in troppi a dire d..........[CUT]

La questione è semplice. la striscia in basso a destra di Sky Sport 24 HD è terribile, idem le scritte dentro il logo stesso. è bianco pieno e non è che non ho usato tutte le cautele del caso , semplicemente non ci ho pensato, e sono quasi sicuro, nel mio caso, che sia successo nel periodo in cui avevo 'opzioni luminosità pannello' su 'basso'.
Se quindi riuscirò a mandarle via definitivamente e completamente, e per adesso a me sembra più uno stampaggio che una ritenzione, sarà sufficiente mantenere l'opzione a 'medio' o evitare quel canale fino a che non lo cambieranno.
e io rimango dell'idea che se non c'è niente, le barre di scorrimento NON debbano essere usate.

Red circa le barre di scorrimento tendo ad essere...in teoria :(..d'accordo con te.

Il problema preoccupante e' pero' che di loghi e barrette varie :) abbastanza pienottelle di bianco :( ce ne sono parecchie sui canali tv per non parlare se entri nel web o giochi con la Playstation :cry:
Ed e' "imbarazzante" (soprattutto per la Panasonic ) che uno debba calcolare quanto tempo dura una trasmissione che lo sta interessando perche' se dura troppo gli stampa il logo sullo schermo :cry: OVVIAMENTE STO CARICANDO SCHERZANDO :)

Marcello

Poi mi piacerebbe che ...qualcuno (magari la stessa Panasonic) chiarisse questa storia della luminosita' del pannello messo su basso medio alto.
Io sono portato a pensare che su basso stresso meno il pannello quindi dovrei stare piu' tranquillo :O invece pare che non sia così :cry:
C'e' un "razionale" o e' solo una supposizione empirica ?!?!
Cosa diavolo regola quella voce al pannello ?!?! :O

Sempre Marcello :D

Marcello

Io ragazzi, quando non guardo film (quindi un 20% del tempo totale), guardo o le partite di premium o dmax/focus.
Per le partite di solito zoomo in maniera che i loghi escano dalla superficie visibile, non sarà bellissimo ma non rischio!