Wharfedale Diamond 10.6 VS Indiana Line Diva 552

premesso che le ho ascoltate in stereo e non multicanale, mi hanno trasmesso un suono caldo e avvolgente, già a basso volume.
Bassi della giusta profondità e medio alti dettagliati. aggiungo anche che ho ascoltato un brano pop e non della mia musica, ma mi è stato detto che anche con la musica rock si comportano bene. In ambito audio/video sono da verificare, approfondirò.

...........se hai consigli sono ben accetti ;)
In effetti la disposizione è strana ....CUT]
Hai valutato quest'opzione:

- TV e casse al posto della zona pranzo, su parete estr. sin, al posto di libreria attuale
- divano a penisola, quasi in linea con l'asse del'ingresso
- zona pranzo all'estr. dx presso finestra, al posto del divano attuale;
anche più allegra e illuminata
- se proprio vuoi i surround, uno lo fai scendere dal soffitto...
Le B&W684 penso siano giusta via di mezzo tra le IL e le Klipsch
come suono, ma molto + ganze come estetica:
piacciono anche alle signore ;)
ps: quant'è larga la parete libreria?
giusto le mie 2 vecchie £...

-
8233.jpg

Ultima modifica:
l'opzione che hai proposto è stata valutata, ma scartata in quanto la "nicchia" è troppo piccola, a me non sarebbe dispiaciuta, ma alla mia compagna non piace l'idea di entrare in casa e trovarsi il divano in faccia, in effetti non fa impazzire neanche me..
la misura della nicchia è 200x230 quindi sarebbe stato tutto un po' sacrificato.. Il divano a penisola lo abbiamo venduto, troppo costrittivo, infatti aveva la penisola dalla parte sbagliata in qualsiasi posizione lo avessi mo messo, il nuovo divano sarà lineare, da 281 :D con un pouff che si può spostare in qualsiasi posizione e all'occorenza diventare penisola ;)
Dopo varie prove effettuate questa sembra la disposizione più "logica" per il nostro arredamento, non escludo in futuro una leggera ristrutturazione, ma adesso proprio non si può ;)
grazie dei consigli :)

Le B&W684 hanno anche il reflex frontale, sarebbero meno problematiche nella tua posizione rispetto a casse con enormi reflex posteriori (tipo le wharfedale 10.7 :D), sono anche più strette.

Beh ci mancherebbe, dopo tutto quello che hai ascoltato. :D
A proposito fose l'hai già scritto da qualche parte ma che generi di musiche preferisci?